I VIP?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Vangelis
02000 ft
02000 ft

I VIP?

Messaggio da Vangelis »

Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto se i veri VIP, presidenti delle squadre di calcio, grossi imprenditori ecc volino in genere con compagnie di linea o esecutive, specie sulle lunghe tratte. Che mi dite?
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Re: I VIP?

Messaggio da Fabio Airbus »

Volano a secondo cei casi, non esiste una regola in proposito. Generlamente quando si muovono le squadre di calcio, usano la linea del paese o del paese ospitante, per la Compagnia Aerea e` un`ottima pubblicita`.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Suppongo che dipenda da persona a persona...

Peró ti posso dire che tra i VIP, Rocco Siffredi l'ho incrociato una volta in aeroporto che stava per imbarcarsi su un volo di linea :mrgreen: :mrgreen:
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

ci sono diversi tipi di vip, ci sono quelli che nonostante la notorietà rimangono persone semplici e generalmente viaggiano con aerei di linea (a meno che non siano persone che devono viaggiare spesso ad orari e tratte "poco flessibili" che prendono gli executive), e ci sono i "non toccarmi che m'infetti" che preferiscono l'aviazione generale!
questo in linea generale, perchè ne ho visto tanti che venivano in aviazione commerciale e camminavano a 10 cm da terra (non so se si usa in tutta Italia, noi lo diciamo per qualcuno che cammina con un atteggiamento di superiorità, a 10 cm da terra come dire che toccando il pavimento si potrebbe sporcare), a parte essere dei maleducati di prima categoria al banco accettazione (ovviamente non faccio nomi, ma sono tanti), altri invece si fermano a giocare e scherzare con l'addetto mentre fanno l'accettazione!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Oprah mi pare che ha acquistato un Global Express e prima aveva un Gulfstream IV :mrgreen:
Vangelis
02000 ft
02000 ft

Re: R: I VIP?

Messaggio da Vangelis »

MatteF88 ha scritto:Suppongo che dipenda da persona a persona...

Peró ti posso dire che tra i VIP, Rocco Siffredi l'ho incrociato una volta in aeroporto che stava per imbarcarsi su un volo di linea :mrgreen: :mrgreen:

Rocco é sempre Rocco! Lol
Vangelis
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Vangelis »

Fabio Airbus ha scritto:Volano a secondo cei casi, non esiste una regola in proposito. Generlamente quando si muovono le squadre di calcio, usano la linea del paese o del paese ospitante, per la Compagnia Aerea e` un`ottima pubblicita`.
So di diverse squadre di club che noleggiano per il campionato o le partite di coppa

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Non so descrivere il senso di pochezza e di miseria umana (attribuito a costoro, naturalmente, non a chi ha postato l'esempio) mi suscita l'idea che un presidente di una squadra di calcio sia una "very important person".
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Vangelis
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Vangelis »

Valerio Ricciardi ha scritto:Non so descrivere il senso di pochezza e di miseria umana (attribuito a costoro, naturalmente, non a chi ha postato l'esempio) mi suscita l'idea che un presidente di una squadra di calcio sia una "very important person".
In genere si tratta di imprenditori molto importanti le cui aziende danno lavoro a molte persone. Da questo punto di vista, specialmente di questi tempi, essi sono 'very very important' ma siamo OT :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Valerio Ricciardi ha scritto:Non so descrivere il senso di pochezza e di miseria umana (attribuito a costoro, naturalmente, non a chi ha postato l'esempio) mi suscita l'idea che un presidente di una squadra di calcio sia una "very important person".
Se se lo possono permettere che male c'è? Nulla di illegale.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Per me VIP è la ricercatrice di 34 anni che ha sequenziato quest'anno il DNA di un certo virus in modo tale da permetterne l'utilizzo come agente veicolante per realizzare "correzioni" genetiche che potranno curare in modo definitivo alcune (alcune) malattie degenerative oggi incurabili. Ma lei guadagna 1800 euro al mese a contratto triennale, facile che fra due scarsi dovrà espatriare perché il suo posto farà gola al nipote di qualche cattedratico.

Ho sentito una volta un proprietario di una squadra di calcio di serie A che non cito per evitare guizzi di tifoseria prodursi, in una conferenza stampa, in una fila di anacoluti e di congiuntivi non sbagliati... proprio inventati che nemmeno Totò avrebbe saputo immaginare. Ma lui è un VIP, la genetista di prima no, quella conta una...
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Se certi personaggi, famosi o meno che siano, utlizzano aerei di AG proprio per la privacy perché altrimenti verrebbero bombardati dai tifosi, nel caso di un presidente di una squadra o un cantante dai suoi fan. VIP è un termine relativo.
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Marco, non ho capito una parola del tuo ultimo post! traduci please?

o almeno, io ho capito che tu consideri VIP chi prende un aereo di AG!

non confondiamo "gente famosa" con "gente importante", perchè VIP è la gente importante, non quella famosa, altrimenti sarebbe VFP, VIP sono i presidenti degli stati (che piacciano o meno), sono i medici, i ricercatori, i premi Nobel, perchè se non ci fossero Clooney, Pitt, Ventura, Rodriguez ecc, al mondo non succederebbe nulla!
io personalmente ritengo Benigni una persona importante, non dico una persona di cui non si può fare a meno, ma comunque è una persona che si è distinta nel suo ambito, ecco, ho visto Benigni fare la coda ai banchi Check-in, l'ho visto, riconosciuto al bar dell'aeroporto da un gruppetto di liceali, spiegare la Divina Commedia, l'ho visto agli imbarchi aspettare seduto che si smaltisse un po la fila "perchè tanto non c'è bisogno di correre, i posti sono quelli e l'aereo non parte finchè non siamo tutti a bordo", molti calciatori e soubrette mandano l'agente ai banchi accettazione (ovviamente senza il passeggero davanti nemmeno guardo lo schermo) e sbuffare quando si chiede di farsi vedere, ho visto calciatori e soubrette chiedere di essere preimbarcati "perchè voglio salire per primo a prendere la prima fila" (guardi che è in fila 10!) o peggio "perchè mi hanno riconosciuto e vogliono tutti l'autografo" (non me ne frega nulla, è il prezzo della notorietà)
ho visto deputati urlare e dare dell'incompetente al collega perchè doveva far tornare indietro l'aereo perchè erano arrivati prima della partenza ed era inammissibile che l'aereo avesse già iniziato il rullaggio (volo alle 14.30, chiusura check-in alle 13.55, sono arrivati alle 14.20 e l'aereo, finito l'imbarco dei passeggeri, aveva già iniziato a fare pushback, ovviamente sono rimasti a terra!)

vedi, più che Very Important People molti sono Very Idiot People!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

**F@b!0** ha scritto:Marco, non ho capito una parola del tuo ultimo post! traduci please?

non confondiamo "gente famosa" con "gente importante", perchè VIP è la gente importante, non quella famosa, altrimenti sarebbe VFP, VIP sono i presidenti degli stati (che piacciano o meno), sono i medici, i ricercatori, i premi Nobel, perchè se non ci fossero Clooney, Pitt, Ventura, Rodriguez ecc, al mondo non succederebbe nulla!
io personalmente ritengo Benigni una persona importante, non dico una persona di cui non si può fare a meno, ma comunque è una persona che si è distinta nel suo ambito, ecco, ho visto Benigni fare la coda ai banchi Check-in, l'ho visto, riconosciuto al bar dell'aeroporto da un gruppetto di liceali, spiegare la Divina Commedia, l'ho visto agli imbarchi aspettare seduto che si smaltisse un po la fila "perchè tanto non c'è bisogno di correre, i posti sono quelli e l'aereo non parte finchè non siamo tutti a bordo", molti calciatori e soubrette mandano l'agente ai banchi accettazione (ovviamente senza il passeggero davanti nemmeno guardo lo schermo) e sbuffare quando si chiede di farsi vedere, ho visto calciatori e soubrette chiedere di essere preimbarcati "perchè voglio salire per primo a prendere la prima fila" (guardi che è in fila 10!) o peggio "perchè mi hanno riconosciuto e vogliono tutti l'autografo" (non me ne frega nulla, è il prezzo della notorietà)
ho visto deputati urlare e dare dell'incompetente al collega perchè doveva far tornare indietro l'aereo perchè erano arrivati prima della partenza ed era inammissibile che l'aereo avesse già iniziato il rullaggio (volo alle 14.30, chiusura check-in alle 13.55, sono arrivati alle 14.20 e l'aereo, finito l'imbarco dei passeggeri, aveva già iniziato a fare pushback, ovviamente sono rimasti a terra!)

Quotone! :mrgreen:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Io ad esempio come VIP volo su aerei di linea, anzi me li fanno pure guidare 8) :bounce:
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

non c'entra il vip o non vip... più vip o meno vip... qui c'entra il grano... chi ha il grano vero vola executive... chi ha il grano e basta vola business... il vip del grande fratello vola easyJet
Immagine
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

**F@b!0** ha scritto:Marco, non ho capito una parola del tuo ultimo post! traduci please?

Io intendevo la parte che ti ho evidenziato in grassetto nel tuo messaggio.

Ogni uno è libero di fare quello che vuole, non ci tango proprio a fare la morale.
E poi gli idioti ci sono in qualsiasi rango...
mermaid
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

Ayrton ha scritto:non c'entra il vip o non vip... più vip o meno vip... qui c'entra il grano... chi ha il grano vero vola executive... chi ha il grano e basta vola business... il vip del grande fratello vola easyJet
bah Ste'... io su U2 ho visto Balotelli, la Belen, la Pausini... non saranno VIP nel senso puro del termine (quoto Valerio) ma i soldi a questi non mancano.... oltretutto sai bene che tipo di pre-imbarco faccia easy a mxp, non certo da vip-lounge!!! :mrgreen:

recentemente invece ho imbarcato il milan su una darwin noleggiata x un'amichevole in svizzera, ma lì gioca il fatto che abbiamo milanello relativamente vicino e che, per la stessa destinazione, non ci sono collegamenti diretti
Ti!
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

Elena... per quanti soldi prenda Balo o la Pausini... per me non hanno comunque il grano che dico io per volare executive regolarmente :-)
Immagine
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

5 milioni netti/anno non bastano per volare esecutive? Ok che bisogna quantificare "regolarmente"
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

MarcoGT ha scritto:5 milioni netti/anno non bastano per volare esecutive? Ok che bisogna quantificare "regolarmente"
non lo so, forse bastano..forse no, dipende dal tenore di vita...
Immagine
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

mermaid ha scritto:
Ayrton ha scritto:non c'entra il vip o non vip... più vip o meno vip... qui c'entra il grano... chi ha il grano vero vola executive... chi ha il grano e basta vola business... il vip del grande fratello vola easyJet
bah Ste'... io su U2 ho visto Balotelli, la Belen, la Pausini... non saranno VIP nel senso puro del termine (quoto Valerio) ma i soldi a questi non mancano.... oltretutto sai bene che tipo di pre-imbarco faccia easy a mxp, non certo da vip-lounge!!! :mrgreen:

recentemente invece ho imbarcato il milan su una darwin noleggiata x un'amichevole in svizzera, ma lì gioca il fatto che abbiamo milanello relativamente vicino e che, per la stessa destinazione, non ci sono collegamenti diretti
Belen, Balotelli? Ma che esempi porti? Ma chi sono codesti se non il prodotto finito selle scempiaggini italiche? E poi ritorna al tuo avatar primordiale che con questo hai tolto ogni speranza a tutti! :D
Buon Natale Elena e anche a quel tizio alato che ti raccoglie :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

io ricordo la squadra dell'Albinoleffe (serie B, ai tempi) su un volo Ryanair CIA-BGY...

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

tartan ha scritto:
mermaid ha scritto:

Belen, Balotelli? Ma che esempi porti? Ma chi sono codesti se non il prodotto finito selle scempiaggini italiche? E poi ritorna al tuo avatar primordiale che con questo hai tolto ogni speranza a tutti! :D
Buon Natale Elena e anche a quel tizio alato che ti raccoglie :D
Buon Natale a te Pino! :D
Portavo esempi non di persone molto importanti, ma persone con molti soldi, meritati o meno non voglio giudicare... (se gli uomini non sbrodolassero dietro alla farfallina della belen o a undici maschioni che cercano di mandare in rete un pallone forse avrei portato esempi migliori :mrgreen: ).. era per rispondere a stefano! (ammazza se sei costoso ste' !!! :shock: :mrgreen: )
non alimenterò false speranze, sono una sirena sincera... e canto pure male! insomma un' OGM :mrgreen:
Ti!
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

tartan ha scritto: Buon Natale Elena e anche a quel tizio alato che ti raccoglie :D
invidiosssssssssssoooo? :wink:
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Valerio Ricciardi ha scritto:
tartan ha scritto: Buon Natale Elena e anche a quel tizio alato che ti raccoglie :D
invidiosssssssssssoooo? :wink:
No, non sono mai invidioso e poi degli amici posso essere solo che felice per loro. :D
Auguri anche a te e a tua moglie e a tuo figlio.
Naturalmente buon Natale anche a tutti gli altri che leggono. :D
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
mermaid

Messaggio da mermaid »

..non solo mi ha raccolta, ma mi ha donato gambe con cui camminare da sola e nuovi occhi con cui guardare il mondo...
buon natale anche a tutti voi :D
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Mermaid,so che sembra un'eresia...ma quelli che hai elencato non guadagnano tantissimissimo :mrgreen:
Almeno non quanto Del Vecchio,i Benetton e imprenditori vari che viaggiano addirittura con i propri aerei...Magari quelli che hai elencato te viaggiano con gli executive solo se c'è un problema logistico.
Comunque,auguri a tutti!!!!Buon natale cari conforumiari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

tommy92 ha scritto:Mermaid,so che sembra un'eresia...ma quelli che hai elencato non guadagnano tantissimissimo :mrgreen:
Almeno non quanto Del Vecchio,i Benetton e imprenditori vari che viaggiano addirittura con i propri aerei...Magari quelli che hai elencato te viaggiano con gli executive solo se c'è un problema logistico.
Comunque,auguri a tutti!!!!Buon natale cari conforumiari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
di questo parlo
Immagine
mermaid

Messaggio da mermaid »

Ayrton ha scritto:
tommy92 ha scritto:Mermaid,so che sembra un'eresia...ma quelli che hai elencato non guadagnano tantissimissimo :mrgreen:
di questo parlo
la domanda che apriva il 3d mi sembrava non parlasse di questo genere di VIP, ma dei vip (minuscolo) di cui ho portato qualche esempio
se viaggiano con aerei di proprietà, la domanda perde di senso... comunque mi ha fatto specie leggere ''non guadagnano tantissimo'' :shock:
Ti!
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

mermaid ha scritto: comunque mi ha fatto specie leggere ''non guadagnano tantissimo'' :shock:
Infatti ho scritto tantissimissimo! :D
Lasciando da parte le battute,ripeto,i 7/8 milioni di euro l'anno che guadagnano calciatori o vip della tv(anzi direi che questi guadagnano anche meno) sono niente in confronto ai 3/400 che guadagnano Agnelli e co.
Secondo me i vip se hanno voli comodi e diretti,viaggiano in Business sennò pensano ai biz...non penso vadano a sprecare soldì così a casaccio..soprattutto sulle lunghe tratte.
Ps:sirenetta,sulla prima domanda c'è scritto 'grossi imprenditori' :mrgreen:
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

Gli Agnelli e altra gente di questo calibro stanne certo che viaggiano privatamente. Le società più grandi hanno un dipartimento per il volo, cioè hanno una piccola flotta privata. Questo settore dell'aviazione si chiama corporate.
mermaid

Messaggio da mermaid »

Marco92 ha scritto:Gli Agnelli e altra gente di questo calibro stanne certo che viaggiano privatamente. Le società più grandi hanno un dipartimento per il volo, cioè hanno una piccola flotta privata. Questo settore dell'aviazione si chiama corporate.
non più di un mese fa ho imbarcato elkann e signora sulla 604, sono solo stati scortati dagli addetti della vip lounge nel transito dal term2 (al quale potrebbero essere sì arrivati con un aereo privato, ma non ne ho la certezza).
la lavinia l'ho vista un po' sciatta, e lui con un golfino dal colore improponibile :mrgreen:
Ti!
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

mermaid ha scritto:e lui con un golfino dal colore improponibile :mrgreen:

ma no, non è proprio da lui :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

mermaid ha scritto:
Marco92 ha scritto:Gli Agnelli e altra gente di questo calibro stanne certo che viaggiano privatamente. Le società più grandi hanno un dipartimento per il volo, cioè hanno una piccola flotta privata. Questo settore dell'aviazione si chiama corporate.
non più di un mese fa ho imbarcato elkann e signora sulla 604, sono solo stati scortati dagli addetti della vip lounge nel transito dal term2 (al quale potrebbero essere sì arrivati con un aereo privato, ma non ne ho la certezza).
la lavinia l'ho vista un po' sciatta, e lui con un golfino dal colore improponibile :mrgreen:
Vabè, ma in Italia c'è crisi! :mrgreen:

I Benetton avranno una piccola lotta personale, no? E poi i Della Valle e la Ferrari anche hanno la loro flotta. Qualche settimana fa il P180 della Ferrari era a Salerno.

Società grandi come la Exxon Mobil hanno davvero una bella flotta, un G650, due o tre GLEX e quattro Challenger 604.
Rispondi