http://video.ilmessaggero.it/index.jsp? ... alla-paura
Moderatore: Staff md80.it
Ha toccato.sidew ha scritto:ma quello e' quasi un mancato tailstrike al go around....
ha toccato, si vede lo sbuffobulldog89 ha scritto:Non ha toccato.
secondo me non vi state capendo, tu intendi il tailstrike loro intendono il touch del carrellobulldog89 ha scritto:Io di sbuffi non ne vedo.
edit: O meglio: non vedo sbuffi che mi convincano che abbia toccato con la fusoliera.
l'aereo ha toccato due volte con il main gear e mentre ruotava durante il goaround ha toccato con la protezione anti tailstrike che genera uno sbuffo che ho cerchiato nella fotoMarco92 ha scritto:Al go around ha anche toccato con la protezione della coda, un leggero tail strike ci è stato.
Sembrate Tito Stagno e Ruggero Orlando in diretta da Houston il 19/07/1969.sochmer ha scritto:ha toccato, si vede lo sbuffobulldog89 ha scritto:Non ha toccato.
eccellente panoramica delle probabili ipotesi, che quoto in toto e ribadisco i miei complimenti sulla totale mancanza di esitazione da parte del CPT... bravi (tartan e CPT)tartan ha scritto:L'aereo tocca e rimbalza e questo è un fatto, quindi il titolo non mi sembra fuori luogo, nè per quanto riguarda l'atterraggio sbagliato, nè per quanto riguarda l'eventuale paura che si possono essere presi i passeggeri. Non riesco ad aprire il resto quindi non posso sesprimermi sull 'articolo che segue.
Per i motivi della riattaccata:
Un avvicinamento in addestramento con ripresa dei comandi da parte del CPT?
Una pista corta con toccata leggermente lunga diventata molto lunga dopo il rimbalzo e velocità più elevata del normale con decisione rapida, ritengo giusta, che fosse meglio riprovarci piuttosto che insistere?
Toccata del tail strike a seguito della compressione degli ammortizzatori e rotazione rapida? Il tail strike è lì per questo e se non fosse possibile l'evento, esso non ci sarebbe. La procedura seguente prevede una analisi dello stato del tail strike per decidere se continuare come se niente fosse o fermare l'aereo per ulteriori controlli.
Non ci vedo niente di particolarmente emozionante, però è accettabile che i passeggeri si possano essere spaventati.