Moderatore: Staff md80.it
"Perdendo" 3 anni per un bachelor mi sono ritrovato nella spiacevole situazione di dover scegliere se diventare un cadetto di Etihad o rimanere in Europa...NBDR ha scritto:Ma facendo il bacheleor perderei 3 anni di tempo..
A parte che non hai specificato l'eventuale corso di studi, per avere così poca considerazione del bachelor mi sembri piuttosto ottimista in relazione ai tempi di riuscita.NBDR ha scritto:Ma facendo il bacheleor perderei 3 anni di tempo..
Non per farmi i fatti tuoi, ma ora stai ad Abu Dhabi, vero???bulldog89 ha scritto:"Perdendo" 3 anni per un bachelor mi sono ritrovato nella spiacevole situazione di dover scegliere se diventare un cadetto di Etihad o rimanere in Europa...NBDR ha scritto:Ma facendo il bacheleor perderei 3 anni di tempo..
No, mancano ancora la visita medica e la firma del contratto (che fa venire più dubbi di quanto uno possa pensare).Marco92 ha scritto:Non per farmi i fatti tuoi, ma ora stai ad Abu Dhabi, vero???bulldog89 ha scritto:"Perdendo" 3 anni per un bachelor mi sono ritrovato nella spiacevole situazione di dover scegliere se diventare un cadetto di Etihad o rimanere in Europa...NBDR ha scritto:Ma facendo il bacheleor perderei 3 anni di tempo..
Crepi!Marco92 ha scritto:In bocca al lupo quindi!
La laurea è un qualcosa di tuo, che probabilmente ti arricchirà come persona, sia dal lato umano che da quello tecnico.NBDR ha scritto:Quello che pensavo io era fare solo studi per l'ATPL per non disperdere le energie, cioè non capisco perché se ho un bacheleor, ma non la patente di pilota commerciale una compagnia m dovrebbe assumere.. comunque cosa si studia esattamente per l'atpl e in che cosa bisogna essere portati?
Hai ragione è proprio brutto, non ci avevo fatto caso!! xDPatente non si può sentire nè leggere, è una licenza![]()
NBDR ha scritto: ma poi come si svolge la vita da pilota?
Servono un po' sempre secondo me. Non tanto studiarle, quanto averle bene in mente (per capire cosa fai e perché) e in caso di bisogno saperle rinfrescare.NBDR ha scritto: E le basi di matematica e fisica servono anche per il lavoro o solo per gli studi?
Ho incontrato due settimane fa un ragazzo con CPL alla Stella....stava tentando di entrare nel cadet di Etihad...Marco92 ha scritto:Stella Aviation Academy, è lì che bisogna andare per essere veramente aiutati di trovare un impiego, altro che OAA.
80k euro per frozen ATPL, 30k euro alla firma del tuo primo contratto con una compagnia (perché? Mi piacerebbe saperlo).Marco92 ha scritto:Molti cadetti della Stella Aviation Academy sono stati reclutati dalla Sun Express.
Il corso integrato costa 80000 euro, poi una volta che loro ti hanno trovato il posto di lavoro, ti chiedono altri 30000 euro per il TR, credo... Sul sito della Stella Aviation Academy c'è tutto.
Inoltre hanno anche stretto un accordo con la Lion Air, il contratto non può che essere migliore di quello con i broker indiani.
Mai detto il contrario, ma secondo me al momento Stella non rientra tra queste.Marco92 ha scritto:Sì, ma è innegabile dire che alcune scuole sono un canale prefernziale con alcune compagnie.
Se mi ricordo bene i FO assunti sono meno di 50, di cui alcuni da Stella, e guarda un po' sono tutti olandesi.Marco92 ha scritto:Se leggi su un famoso forum, le cose dicono altro. Circa una sessantina di cadetti sono finiti in SunExpress meno di un mese fa, che sarà sicuramente meglio di FR per una serie di considerazioni del tutto personali.
B737NG Non Type Rated First Officers Transavia Netherlands
Transavia accepts applications for B737NG Non Type Rated First Officers. Applicants data will be saved.
Minimum requirements:
At least HAVO or similar training
EU passport
JAA Medical Class A
Clean criminal record
JAA ATPL (frozen) or JAA CPL with IR
Multi Engine Rating
MCC Course
ELP 6
You need one of the following integrated flying training have completed:
EPST
KLS
Martinair Flight School
CAE
Stella
DFA
Or in the possession of one of the following qualifications:
A Great Military Brevet
At least 100 hours Multi Engine, Multi Pilot in Europe
At least 300 hours Multi Engine, Multi Pilot outside Europe
Ma ci sei o ci fai? E' Transavia, anche loro olandesi...non stiamo parlando delle possibilità per nazionali olandesi, stiamo parlando di un italiano che potrebbe fare l'addestramento a Stella Aviation.Marco92 ha scritto:Indeed...
B737NG Non Type Rated First Officers Transavia Netherlands
Transavia accepts applications for B737NG Non Type Rated First Officers. Applicants data will be saved.
Minimum requirements:
At least HAVO or similar training
EU passport
JAA Medical Class A
Clean criminal record
JAA ATPL (frozen) or JAA CPL with IR
Multi Engine Rating
MCC Course
ELP 6
You need one of the following integrated flying training have completed:
EPST
KLS
Martinair Flight School
CAE
Stella
DFA
Or in the possession of one of the following qualifications:
A Great Military Brevet
At least 100 hours Multi Engine, Multi Pilot in Europe
At least 300 hours Multi Engine, Multi Pilot outside Europe
Innanzitutto che ne dici di darti una calmata?bulldog89 ha scritto: Ma ci sei o ci fai?