Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??
Salve a tutti, io vorrei frequentare una scuola di volo, vado a vedere i requisiti minimi ed esce scritto: at least 5GCSE at grade C. Io ho quest'anno conseguito un esame di maturità scientifica passato con 77/100. Girando su internet non ho trovato topic molto convincenti in quanto non esiste una vera e propria comparazione dei diplomi, per questo sono qui a scrivervi per cercare magari qualche esperienza personale. Qualcuno di voi sa cosa bisogna avere in italia per superare il requisito 5GCSE at grade C? Grazie mille a tutti, spero di ricevere risposte esaurienti. 

- sigmet
- FL 500
Re: Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??
Tranquillo, niente 5GCSE (ma chi e'? l'amico di darth vader?) nelle nostre scuole volo il requisito principale e' il 730 di papa'.Raffaele Capasso ha scritto:Salve a tutti, io vorrei frequentare una scuola di volo, vado a vedere i requisiti minimi ed esce scritto: at least 5GCSE at grade C. Io ho quest'anno conseguito un esame di maturità scientifica passato con 77/100. Girando su internet non ho trovato topic molto convincenti in quanto non esiste una vera e propria comparazione dei diplomi, per questo sono qui a scrivervi per cercare magari qualche esperienza personale. Qualcuno di voi sa cosa bisogna avere in italia per superare il requisito 5GCSE at grade C? Grazie mille a tutti, spero di ricevere risposte esaurienti.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
-
- Rullaggio
Scusa mi sono dimenticato di dire che la scuola in questione è inglese. Nello specifico la CTC. 

- 77W
- 05000 ft
Non dovrebbero essere restrittive
Però è meglio che "converti" http://ecctis.co.uk/naric/, se non è obbligatorio almeno è utile per lo UK (a maggior ragione se vuoi partecipare al FPP di British).

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
-
- Rullaggio
Ciao 77W scusami se ne approfitto, ma ho visto una tua discussione in un altro topic nel quale parlavi di questo argomento. Nel caso volessi fare il fpp della british, il mio diploma secondo le tue conoscenze è adatto?
- 77W
- 05000 ft
Premetto che non ho conoscenze a riguardo, non ho mai partecipato ma semplicemente letto il bando.
Il diploma di Liceo Scientifico dovrebbe andare bene sì; non so come funzioni per la votazione e le materie trattate, però, per questo consigliavo di fare la conversione (come suggerito dalla stessa compagnia).
Il diploma di Liceo Scientifico dovrebbe andare bene sì; non so come funzioni per la votazione e le materie trattate, però, per questo consigliavo di fare la conversione (come suggerito dalla stessa compagnia).
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
- Marco92
- FL 250
77 dovrebbe equivalere al BBC o forse BBB degli A-Levels.