Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Raffaele Capasso
Rullaggio
Rullaggio

Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??

Messaggio da Raffaele Capasso »

Salve a tutti, io vorrei frequentare una scuola di volo, vado a vedere i requisiti minimi ed esce scritto: at least 5GCSE at grade C. Io ho quest'anno conseguito un esame di maturità scientifica passato con 77/100. Girando su internet non ho trovato topic molto convincenti in quanto non esiste una vera e propria comparazione dei diplomi, per questo sono qui a scrivervi per cercare magari qualche esperienza personale. Qualcuno di voi sa cosa bisogna avere in italia per superare il requisito 5GCSE at grade C? Grazie mille a tutti, spero di ricevere risposte esaurienti. :D
sigmet
FL 500
FL 500

Re: Requisito 5GCSE at grade C a cosa corrisponde??

Messaggio da sigmet »

Raffaele Capasso ha scritto:Salve a tutti, io vorrei frequentare una scuola di volo, vado a vedere i requisiti minimi ed esce scritto: at least 5GCSE at grade C. Io ho quest'anno conseguito un esame di maturità scientifica passato con 77/100. Girando su internet non ho trovato topic molto convincenti in quanto non esiste una vera e propria comparazione dei diplomi, per questo sono qui a scrivervi per cercare magari qualche esperienza personale. Qualcuno di voi sa cosa bisogna avere in italia per superare il requisito 5GCSE at grade C? Grazie mille a tutti, spero di ricevere risposte esaurienti. :D
Tranquillo, niente 5GCSE (ma chi e'? l'amico di darth vader?) nelle nostre scuole volo il requisito principale e' il 730 di papa'. :wink:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
Raffaele Capasso
Rullaggio
Rullaggio

Scusa mi sono dimenticato di dire che la scuola in questione è inglese. Nello specifico la CTC. :lol:
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Non dovrebbero essere restrittive :wink: Però è meglio che "converti" http://ecctis.co.uk/naric/, se non è obbligatorio almeno è utile per lo UK (a maggior ragione se vuoi partecipare al FPP di British).
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Raffaele Capasso
Rullaggio
Rullaggio

Ciao 77W scusami se ne approfitto, ma ho visto una tua discussione in un altro topic nel quale parlavi di questo argomento. Nel caso volessi fare il fpp della british, il mio diploma secondo le tue conoscenze è adatto?
77W
05000 ft
05000 ft

Messaggio da 77W »

Premetto che non ho conoscenze a riguardo, non ho mai partecipato ma semplicemente letto il bando.
Il diploma di Liceo Scientifico dovrebbe andare bene sì; non so come funzioni per la votazione e le materie trattate, però, per questo consigliavo di fare la conversione (come suggerito dalla stessa compagnia).
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

If we all worked on the assumption that what is accepted as true is really true, there would be little hope of advance.
Marco92
FL 250
FL 250

Messaggio da Marco92 »

77 dovrebbe equivalere al BBC o forse BBB degli A-Levels.
Rispondi