Visto che il sito è frequentato da molti piloti di AG, a proposito di sicurezza, passione, costi e interpretazione delle nuove JAR, quante ore di volo fate in un anno con il vostro PPL? (astenersi piloti di linea , o considerare solo quelle eventualmente volate in aeroclub )
La mia è una non risposta ma penso possa interessarti.
Io ho un PPL scaduto da una vita. Con sacrificio riuscivo a fare una quindicina d'ore l'anno.
Per questo motivo sono passato agli ULM e fra Tucano (mio) e CT2K (a noleggio) volo quasi 100 ore l'anno. A mio modesto avviso se voli meno di 40/50 ore l'anno sei un pericolo vagante.
Grazie per le risposte. Io arrivo a fare sulle 15 ore, più qualcuna in aliante (troppo poche queste ultime, però...). Anchi'io pensavo che le ore di volo costassero molto, però un nostro ex socio che ora vola in ULM è venuto a trovarci ed ha affermato che quasi spende di più.... sarà vero? da noi un'ora su biposto costa circa 110 euro. Poi ovviamente c'è l'associazione. Forsa vola con ultraleggeri di "ultima generazione", quelli con prestazioni simili o superiori agli aerei di AG...
Gozer";p="65233 ha scritto:Scusa, Pippo, se io facessi fra 12 e 15 ore che risposta dovrei scegliere??
Se è un errore e se vuoi posso correggere l'opzione...
Grazie Gozer, correggi pure, è un errore di sbaglio... la terza voce è fra 15 e 20...