BBC Airport Live

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
corduroy5
Rullaggio
Rullaggio

BBC Airport Live

Messaggio da corduroy5 »

Per quelli che sono nel Regno Unito in questi giorni il secondo canale della BBC trasmette dall 20 alle 21 una trasmissione interamente dedicata all'aeroporto di Heathrow in diretta. La prima puntata e' stata trasmessa lunedì e l'ultima sarà domani sera. Dagli hangar alla torre di controllo, dalle riunioni del personale ai cockpit, la trasmissione e' fatta molto bene. Protagonisti sono le persone che lavorano all'aeroporto. Non so se si possa vedere dall'Italia sul BBC iPlayer dove son disponibili tutte le puntate. In ogni caso visitate bbc.co.uk/airportlive. Molte delle cose che vengono dette ovviamente diversi di voi le sapranno ma comunque la prospettiva utilizzata e la diretta rendono tutto più interessante; non credo la Rai abbia mai trasmesso programmi di tale genere soprattutto in pre-serata.
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: BBC Airport Live

Messaggio da N176CM »

Per chi parla tedesco ci sono trasmissioni simili sull'aeroporto di FRA, disponibili anche su youtube.. molto interessanti.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

corduroy5 ha scritto: non credo la Rai abbia mai trasmesso programmi di tale genere soprattutto in pre-serata.
Non credo sia stimolante vedere in differita i consiglieri di amministrazione di molte società aeroportuali riuniti per apprendere a quanto è arrivato questa settimana il loro deficit :mrgreen:
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Sempre meglio che vedere il solito quiz di Carlo conti 365 giorni all'anno... :mrgreen:
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

Si parlava di cose serie :mrgreen:
MarcoGT
Software Integration Engineer
Software Integration Engineer

Messaggio da MarcoGT »

N176CM ha scritto:Per chi parla tedesco ci sono trasmissioni simili sull'aeroporto di FRA, disponibili anche su youtube.. molto interessanti.
Mi daresti un link?

Grazie :)
Achille
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Achille »

MarcoGT ha scritto: Mi daresti un link?

Anche a me!! Please... 8)
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

basta mettere "frankfurt flughafen" su youtube e compaiono vari filmati. C'è un documentario sull'aeroporto in generale, uno speciale sulla gestione della neve, un documentario sulla polizia doganale, uno sui VV.FF etc. c'è veramente molta roba e piuttosto interessante.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Semplicemente fantastico. Credo sia il programma preferito di chi ama il mondo dell'aviazione...
Putroppo non riesco a vederlo live non essendo in UK. Hanno messo il primo episodio su youtube però...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
corduroy5
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da corduroy5 »

danko156 ha scritto:Semplicemente fantastico. Credo sia il programma preferito di chi ama il mondo dell'aviazione...
Putroppo non riesco a vederlo live non essendo in UK. Hanno messo il primo episodio su youtube però...
Spero mettano pure gli altri. In ogni caso li scarichero' legalmente sul mio pc visto che il programma della BBC permette di farlo e anche in hd.
stedias21
02000 ft
02000 ft

Messaggio da stedias21 »

Io ho visto tutte e quattro le puntate e devo dire che la BBC ha fatto veramente un bel programma, interessante e molto chiaro per i non addetti ai lavori, sarebbe bello poter vedere qualcosa di simile anche in Svizzera per esempio a Zurgio.
In più il programma è stato fatto in diretta da Heathrow tutte le sere, dalla nuovissima e bellissima torre di controllo (alta 87 metri) :shock:
Rispondi