Wings and Wheels 2013

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Wings and Wheels 2013

Messaggio da Toeloop »

Ok, lo ammetto, non e' effettivamente una spottata, pero' ci puo' pure stare :)
Come anticipato, sabato scorso sono stato all'aeroporto di Teterboro, NJ (uno degli aeroporti per i BizJets di NY) in quanto ci stava il Wings and Wheels Expo 2013. Questa volta mi sono presentato molto presto (alle 9.10 ero gia' al parcheggio, pero' non fa molto testo perche' sta a meno di tre miglia da casa) battendo sul tempo anche gli autobus navetta, per cui mi sono fatto una bella passeggiatina per arrivare all'ingresso della mostra :)
Meno aerei dell'altra volta, pero' quelli che c'erano erano molto interessanti :)

Immagine
Cominciamo con il C-54 che ha fatto parte del ponte aereo su Berlino. Volevano 5$ per salire dentro, ne ho fatto molto volentieri a meno :)
Visto che c'ero ho fatto, praticamente, un walkaround :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Comunque c'era pure il C-47, e questo esemplare pare che sia stato pure usato dalla IAF nella guerra dei sei giorni: ora svolazza sui cieli dello Stato di New York portando a spasso un po' di persone che vogliono farsi qualche voletto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Un Dassault Falcon Jet 900X (a meno che non sia un 7X, ma dalla carenatura del carrello non mi sembra)

Immagine
E un Cessna Citation X

Tornando agli altri interessanti, c'era questo ;)
Immagine
Immagine
il Curtiss P40 Warhawk

E poi una splendida replica di un dive bomber AICHI "Val"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Purtroppo come motore, invece di un Mitsubishi radiale aveva un Pratt&Withney e elica bipala invece della tripala dell'originale :(

Immagine
Immagine
C'era pure questo North American AT6D Texan

Ed ecco la star della manifestazione: B-17 che ti portava a farti un giretto di 20 minuti su NY per la modica spesa di 450$ ;) Ecco, se il colloquio di lavoro di domani mi va bene, l'anno prossimo vi postero' le foto anche di quello :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Finiamo con questo S62 della Coast Guard che penso venga dal Museo di Teterboro

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Questo B206 Jet Ranger con comandi singoli

Immagine
Immagine
Immagine
Ed un po' di aerei sfusi che non so cosa siano, ma li ho fotografati lo stesso.

Finisco con la foto piu' interessante dal mio punto di vista
Immagine

e una vista da distante della Freedom Tower: purtroppo ci stava un bel po' di caligine :(
Immagine

Non riesco ad immaginare in quanti siate riusciti ad arrivare fin qua sotto e vi dico che, comunque, ci stanno ancora tutte le foto delle "Wheels" in quanto ho messo solo quelle delle "Wings" :)
Se volete vederle fate un fischio e piu' tardi le metto :)
Immagine
albert
md80.it Staff
md80.it Staff

Re: Wings and Wheels 2013

Messaggio da albert »

L'ultimo aereo che hai fotografato, quello con i canard e il doppio motore anteriore e posteriore è un Rutan Defiant, non capita spesso di vederne uno 8)

ciao! :D

PS: le wheels :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
Dysko
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dysko »

Degli altri 2 aerei non identificati, il jet è un Aero L-29 Delfin mentre quello a elica è un ERCO Ercoupe, che ha la particolarità di non avere la pedaliera (i timoni sono collegati agli alettoni e coordinati in automatico attraverso un cinematismo) :)
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

albert ha scritto: PS: le wheels :D
Domani le posto :)
Immagine
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

Ecco le Wheels

Immagine
Un classico Yellow Chequered Cab

Immagine
Immagine

La macchina di Green Hornet
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Questa l'avete vista anche l'anno scorso: la BatMobile
Immagine
Immagine
Immagine

Un po' di auto miste: non ho fotografato le muscle cars recenti che stavano li', tipo Corvette, Vipers e Shelby, ma sono andato su quelle con qualche annetto sulle spalle :)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Diciamo che anche questi due erano wheels.. anche se un pelino differenti :) I due spazzaneve di KTEB :)
Immagine
Immagine

E con questo e' veramente tutto :)
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Sono bellissime e davvero molto interessanti, grazie per averle condivise :D :D :D :D
La Batmobile :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , mi piacciono molto anche i maggiolini, ne ho uno anche io ..... anche se un pò più recente di quelli :wink:
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

i-daxi ha scritto:Sono bellissime e davvero molto interessanti, grazie per averle condivise :D :D :D :D
La Batmobile :drunken: :drunken: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , mi piacciono molto anche i maggiolini, ne ho uno anche io ..... anche se un pò più recente di quelli :wink:
Grazie a te!
Io ho lasciato gli occhi su quel Beetle con le valigie sul tetto e gli attrezzi all'interno della ruota di scorta :)
E' stato divertente e questa volta non mi sono nemmeno massacrato piu' di tanto in quanto non faceva un caldo atroce come l'anno scorso e c'erano molti meno bimbi urlanti :)
Immagine
sochmer
FL 500
FL 500

Messaggio da sochmer »

il Falcon 7X è più lungo, più grosso, sempre trimotore ma con un'ala più lunga e con le winglet ;)

altra differenza sono i finestrini che non sono più sentordici ma diventano solamente 4 (in stile 787 per intenderci) :wink:
AW169 Final Asssembly Line Electrician
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Veramente belle ed interessantissime :D , non ho capito perchè hai detto che non è una vera spottata! :lol:
Ale
Toeloop
FL 250
FL 250
Contatta:

Messaggio da Toeloop »

cabronte ha scritto: non ho capito perchè hai detto che non è una vera spottata! :lol:
Diciamo che tecnicamente non lo era :) NOn e' che mi sono andato a mettere accanto alla pista a fare foto degli aerei in arrivo o partenza :)
Spero, per l'anno prossimo, di riuscire a mettere da parte 450$ per andarmi a fare il giretto sul B-17 :)
Immagine
i-daxi
FL 500
FL 500

Messaggio da i-daxi »

Toeloop ha scritto:
cabronte ha scritto: non ho capito perchè hai detto che non è una vera spottata! :lol:
Diciamo che tecnicamente non lo era :) NOn e' che mi sono andato a mettere accanto alla pista a fare foto degli aerei in arrivo o partenza :)
Spero, per l'anno prossimo, di riuscire a mettere da parte 450$ per andarmi a fare il giretto sul B-17 :)
Grande :D , spero che il prossimo anno tu riesca a fare quel volo e a condividere con noi le foto :D :D
Lele_Patti
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Lele_Patti »

Belle foto :)

Ahahaha forte il tipo con la moto :mrgreen:
Rispondi