Come anticipato, sabato scorso sono stato all'aeroporto di Teterboro, NJ (uno degli aeroporti per i BizJets di NY) in quanto ci stava il Wings and Wheels Expo 2013. Questa volta mi sono presentato molto presto (alle 9.10 ero gia' al parcheggio, pero' non fa molto testo perche' sta a meno di tre miglia da casa) battendo sul tempo anche gli autobus navetta, per cui mi sono fatto una bella passeggiatina per arrivare all'ingresso della mostra

Meno aerei dell'altra volta, pero' quelli che c'erano erano molto interessanti

Cominciamo con il C-54 che ha fatto parte del ponte aereo su Berlino. Volevano 5$ per salire dentro, ne ho fatto molto volentieri a meno

Visto che c'ero ho fatto, praticamente, un walkaround

Comunque c'era pure il C-47, e questo esemplare pare che sia stato pure usato dalla IAF nella guerra dei sei giorni: ora svolazza sui cieli dello Stato di New York portando a spasso un po' di persone che vogliono farsi qualche voletto.

Un Dassault Falcon Jet 900X (a meno che non sia un 7X, ma dalla carenatura del carrello non mi sembra)

E un Cessna Citation X
Tornando agli altri interessanti, c'era questo

il Curtiss P40 Warhawk
E poi una splendida replica di un dive bomber AICHI "Val"

Purtroppo come motore, invece di un Mitsubishi radiale aveva un Pratt&Withney e elica bipala invece della tripala dell'originale

C'era pure questo North American AT6D Texan
Ed ecco la star della manifestazione: B-17 che ti portava a farti un giretto di 20 minuti su NY per la modica spesa di 450$

Finiamo con questo S62 della Coast Guard che penso venga dal Museo di Teterboro

Questo B206 Jet Ranger con comandi singoli

Ed un po' di aerei sfusi che non so cosa siano, ma li ho fotografati lo stesso.
Finisco con la foto piu' interessante dal mio punto di vista

e una vista da distante della Freedom Tower: purtroppo ci stava un bel po' di caligine

Non riesco ad immaginare in quanti siate riusciti ad arrivare fin qua sotto e vi dico che, comunque, ci stanno ancora tutte le foto delle "Wheels" in quanto ho messo solo quelle delle "Wings"

Se volete vederle fate un fischio e piu' tardi le metto