Muore nel bagno dell' aereo
Moderatore: Staff md80.it
- Lele_Patti
- 05000 ft

- cabronte
- FL 500

Re: Muore nel bagno dell' aereo
Mi spiace molto, ma se veramente si tratta di un infarto o di un malore queste cose possono capitare ovunque, però se già sentiva dei sintomi strani, poteva magari avvisare il personale di bordo. (Se la notizia riportata è veritiera)
Ale
- Lele_Patti
- 05000 ft

Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??cabronte ha scritto:Mi spiace molto, ma se veramente si tratta di un infarto o di un malore queste cose possono capitare ovunque, però se già sentiva dei sintomi strani, poteva magari avvisare il personale di bordo. (Se la notizia riportata è veritiera)
- cabronte
- FL 500

Ho trovato questoLele_Patti ha scritto:Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??cabronte ha scritto:Mi spiace molto, ma se veramente si tratta di un infarto o di un malore queste cose possono capitare ovunque, però se già sentiva dei sintomi strani, poteva magari avvisare il personale di bordo. (Se la notizia riportata è veritiera)![]()
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... JrVSghC4jg
Ale
- Lele_Patti
- 05000 ft

Quindi come al solito ....noi sempre per ultimi, bene
- Vultur
- 10000 ft

Anche se a bordo c'è, CHI lo usa? (Usarlo è facile, quando si sa come fare ...).
Qualcuno degli addetti ai lavori potrebbe per favore postare qualche foto di quel che c'è a disposizione a bordo come kit di primo soccorso?
Qualcuno degli addetti ai lavori potrebbe per favore postare qualche foto di quel che c'è a disposizione a bordo come kit di primo soccorso?
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

chi lavora su un aereo è addestrato per usare ciò di cui l'aereo è fornitoVultur ha scritto:Anche se a bordo c'è, CHI lo usa? (Usarlo è facile, quando si sa come fare ...).
Ti!
- bigshot
- 10000 ft

E probabilmente è proprio il motivo per cui solo alcune compagnie ne sono fornite...mermaid ha scritto:chi lavora su un aereo è addestrato per usare ciò di cui l'aereo è fornitoVultur ha scritto:Anche se a bordo c'è, CHI lo usa? (Usarlo è facile, quando si sa come fare ...).
- MartaP
- FL 250

..premesso che i defibrillatori sono utilissimi e dovrebbero essere più diffusi, essi però sono utili solamente in caso di aritmie ( fibrillazioni ventricolari in primis) ma non servono in caso di infarto miocardico. Per quest'ultimo, vale sempre la cara e vecchia rianimazione cardio-polmonare: respirazione bocca a bocca+ compressione del torace..Lele_Patti ha scritto: Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??![]()
- cabronte
- FL 500

Sono ignorante in materia e personalmente è come se avresti parlato in arabo, comunque senza scherzare sulla tragedia penso che hai fornito un' ottima informazione!MartaP ha scritto:..premesso che i defibrillatori sono utilissimi e dovrebbero essere più diffusi, essi però sono utili solamente in caso di aritmie ( fibrillazioni ventricolari in primis) ma non servono in caso di infarto miocardico. Per quest'ultimo, vale sempre la cara e vecchia rianimazione cardio-polmonare: respirazione bocca a bocca+ compressione del torace..Lele_Patti ha scritto: Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??![]()
Ale
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

l'equipaggio, sicuramente l'avr, è in grado di eseguire questa manovra. ho purtroppo avuto modo di constatarlo di persona.cabronte ha scritto:Sono ignorante in materia e personalmente è come se avresti parlato in arabo, comunque senza scherzare sulla tragedia penso che hai fornito un' ottima informazione!MartaP ha scritto:..premesso che i defibrillatori sono utilissimi e dovrebbero essere più diffusi, essi però sono utili solamente in caso di aritmie ( fibrillazioni ventricolari in primis) ma non servono in caso di infarto miocardico. Per quest'ultimo, vale sempre la cara e vecchia rianimazione cardio-polmonare: respirazione bocca a bocca+ compressione del torace..Lele_Patti ha scritto: Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??![]()
Ti!
- MartaP
- FL 250

Grazie Ale!cabronte ha scritto:Sono ignorante in materia e personalmente è come se avresti parlato in arabo, comunque senza scherzare sulla tragedia penso che hai fornito un' ottima informazione!MartaP ha scritto:..premesso che i defibrillatori sono utilissimi e dovrebbero essere più diffusi, essi però sono utili solamente in caso di aritmie ( fibrillazioni ventricolari in primis) ma non servono in caso di infarto miocardico. Per quest'ultimo, vale sempre la cara e vecchia rianimazione cardio-polmonare: respirazione bocca a bocca+ compressione del torace..Lele_Patti ha scritto: Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??![]()
Il punto è che, in assenza di defibrillatore, non puoi sapere se uno ha un infarto o una aritmia perciò, se manca il battito, si deve iniziare subito la rianimazione..
- tartan
- Aircraft Performance Supervisor

- Contatta:
Qualche annetto fa andai in banca a ritirare la mia metà del costo della mia prima mongolfiera. Erano con me un amico e la moglie, l'atra metà del pallone, anche loro per ritirare i soldi. Eravamo in fila alla cassa quando entrarono due figuri che, disarmata la guardia, intimarono a tutti, pistole alla mano, di mettersi in riga contro il muro. Uno tenne tutti sotto mira mentre l'atro saltò il bancone e fece razzia, ripetendo continuamente "state boni che non succede niente". Finito il raccolto, quello che ci teneva sotto mira prese un ostaggio e gli puntò la pistola alla tempia trascinandolo con se fino all'uscita. Aperta la porta fuggirono liberando l'ostaggio che si senti subito molto male. Fu soccorso immediatamente dal mio amico e dalla moglie che fecero le cose giuste al momento giusto, fino all'arrivo della polizia. I miei amici erano entrambi assistenti di volo AZ ed erano stati addestrati anche per le emergenze sanitarie.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- cabronte
- FL 500

Grazie MartaMartaP ha scritto:Grazie Ale!cabronte ha scritto:Sono ignorante in materia e personalmente è come se avresti parlato in arabo, comunque senza scherzare sulla tragedia penso che hai fornito un' ottima informazione!MartaP ha scritto:..premesso che i defibrillatori sono utilissimi e dovrebbero essere più diffusi, essi però sono utili solamente in caso di aritmie ( fibrillazioni ventricolari in primis) ma non servono in caso di infarto miocardico. Per quest'ultimo, vale sempre la cara e vecchia rianimazione cardio-polmonare: respirazione bocca a bocca+ compressione del torace..Lele_Patti ha scritto: Ma gli aeromobili sono forniti di defibrillatori??![]()
Il punto è che, in assenza di defibrillatore, non puoi sapere se uno ha un infarto o una aritmia perciò, se manca il battito, si deve iniziare subito la rianimazione..
Ale
- MartaP
- FL 250

..cavoli Tartantartan ha scritto:Qualche annetto fa andai in banca a ritirare la mia metà del costo della mia prima mongolfiera. Erano con me un amico e la moglie, l'atra metà del pallone, anche loro per ritirare i soldi. Eravamo in fila alla cassa quando entrarono due figuri che, disarmata la guardia, intimarono a tutti, pistole alla mano, di mettersi in riga contro il muro. Uno tenne tutti sotto mira mentre l'atro saltò il bancone e fece razzia, ripetendo continuamente "state boni che non succede niente". Finito il raccolto, quello che ci teneva sotto mira prese un ostaggio e gli puntò la pistola alla tempia trascinandolo con se fino all'uscita. Aperta la porta fuggirono liberando l'ostaggio che si senti subito molto male. Fu soccorso immediatamente dal mio amico e dalla moglie che fecero le cose giuste al momento giusto, fino all'arrivo della polizia. I miei amici erano entrambi assistenti di volo AZ ed erano stati addestrati anche per le emergenze sanitarie.