Politica dei charter

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TheClubber
05000 ft
05000 ft

Politica dei charter

Messaggio da TheClubber »

Apro un topic generico perché ho appena ricevuto la notizia dalla mia ragazza che domani rientrerà dall'Egitto che Neos ha nuovamente spostato un volo.
Invece di fare RMF-BGY (arrivando intorno alle 2,20 a Orio), farà RMF-VRN, arrivando, per giunta, alle 4,40!!! Ovviamente si sono subito prodigati a mettere a disposizione la solita navetta che fara Verona-Orio Al Serio, ma perché se ormai questa è diventata una "regola" non cambiano definitivamente le informazioni sui cataloghi? Ovviamente mi riferisco al t.o. (in questo caso trattasi di Going).

All'andata era successa la medesima cosa: invece di BGY-RMF avevano dirottato l'aereo in arrivo dall'Egitto su VRN, costringendo i passeggeri che dovevano partire da BGY a spostarsi verso VRN (sempre navetta gratuita disponibile).

Mi viene da pensare: Neos vuole ottimizzare i costi? Ma che differenza c'è fra atterrare a Orio e a Verona? Più passeggeri a Verona? Mi viene difficile crederlo. A meno che non puntino sulla vicinanza fra BGY e MXP (da cui partono regolarmente charter Neos).

In sostanza, anche considerando lo spostamento dell'orario di partenza, Neos ha inserito una tratta in più? Magari partono la mattina presto da VRN. Giungono a RMF, scaricano, caricano e ripartono di nuovo. A VRN ancora scaricano e caricano. Ripartono. A RMF stessa cosa e giungono a VRN all'alba.
Rispondi