Apro un topic generico perché ho appena ricevuto la notizia dalla mia ragazza che domani rientrerà dall'Egitto che Neos ha nuovamente spostato un volo.
Invece di fare RMF-BGY (arrivando intorno alle 2,20 a Orio), farà RMF-VRN, arrivando, per giunta, alle 4,40!!! Ovviamente si sono subito prodigati a mettere a disposizione la solita navetta che fara Verona-Orio Al Serio, ma perché se ormai questa è diventata una "regola" non cambiano definitivamente le informazioni sui cataloghi? Ovviamente mi riferisco al t.o. (in questo caso trattasi di Going).
All'andata era successa la medesima cosa: invece di BGY-RMF avevano dirottato l'aereo in arrivo dall'Egitto su VRN, costringendo i passeggeri che dovevano partire da BGY a spostarsi verso VRN (sempre navetta gratuita disponibile).
Mi viene da pensare: Neos vuole ottimizzare i costi? Ma che differenza c'è fra atterrare a Orio e a Verona? Più passeggeri a Verona? Mi viene difficile crederlo. A meno che non puntino sulla vicinanza fra BGY e MXP (da cui partono regolarmente charter Neos).
In sostanza, anche considerando lo spostamento dell'orario di partenza, Neos ha inserito una tratta in più? Magari partono la mattina presto da VRN. Giungono a RMF, scaricano, caricano e ripartono di nuovo. A VRN ancora scaricano e caricano. Ripartono. A RMF stessa cosa e giungono a VRN all'alba.
Politica dei charter
Moderatore: Staff md80.it
- TheClubber
- 05000 ft
- Messaggi: 961
- Iscritto il: 3 giugno 2009, 23:13
- Località: 40km da BGY