Ciao a tutti, mi chiamo Fabio ed ho 29 anni. Era un po che vi seguivo in silenzio ma ora ho deciso di iscrivermi e partecipare a qualche conversazione. Sono laureato in ingegneria meccanica con specializzazione turbomacchine e, anche se non ho mai pilotato niente, ho una grande passione per l'aviazione civile. Il mio sogno è fare un lavoro che riguardi lo studio di motori turbofan. C'è qualcuno che ha seguito il mio indirizzo di studi o che lavora nell'ambiente? JT8D, da quello che ho letto finora potrebbe essere il tuo caso o mi sbaglio? Butterfly? Ciao a tutti e buona serata, iniziero presto a tempestarvi di domande
Fabio
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Ciao Fabio, piacere.
Visto che mi evochi ti scrivo oltre che leggerti.
Io in effetti mi ci pago da vivere con i motori ma ho una laurea in ingegneria aeronautica.
Se hai dubbi o curiosità chiedi pure, proverò a risponderti per quanto in mio potere.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz «Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo «Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
"Spock?" "Sì?" "A proposito delle colorite metafore di cui abbiamo parlato, penso che tu non debba più cercare di farne uso." .."m***a, non lo farò più."
Grazie a tutti oer il benvenuto! Butterfly, grazie per la disponibilità! Di che ti occupi di preciso? Io mi sto guardando un po in giro e vedo che le compagnie che si occupano di quel che piacerebbe fare a me sono piu o meno sempre le solite! Rolls, safran, GE, Avio, Pratt&Whitney! Ne hai qualcun'altra che magari si appoggia a queste da consigliarmi a cui mandare il mio CV? Ciao a tutti e buona giornata! Se per caso dovessi spostare la discussione in un'altra sezione avvisatemi!
Fabio
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
arruo ha scritto:Grazie a tutti oer il benvenuto! Butterfly, grazie per la disponibilità! Di che ti occupi di preciso? Io mi sto guardando un po in giro e vedo che le compagnie che si occupano di quel che piacerebbe fare a me sono piu o meno sempre le solite! Rolls, safran, GE, Avio, Pratt&Whitney! Ne hai qualcun'altra che magari si appoggia a queste da consigliarmi a cui mandare il mio CV? Ciao a tutti e buona giornata! Se per caso dovessi spostare la discussione in un'altra sezione avvisatemi!
Fabio
Ciao,
Aggiungerei MTU, ITP, Hamilton Sunstrand, Honeywell, Crane Aerospace ovviamente fuori dall'italia.
in bocca al lupo
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
grazie a tutti per il benvenuto! butterfly scusa la "pressione" ma, se puoi e vuoi dirlo, di cosa ti occupi più nello specifico? parte strutturale o termodinamica o ancora CFD? scusa se te lo richiedo ma vorrei sapere da un addetto ai lavori com'è essenzialmente aver a che fare tutti i giorni con un lavoro come il tuo. se vuoi riso puoi anche farlo con un MP. Ciao!
Non possiedo particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso - A. Einstein
Ciao,
Io sono responsabile tecnico di trasmissioni accessori per programmi di sviluppo.
Il mio è un ruolo un po' più di gestione che non di analisi.
Daniela
La morte non sta nel non comunicare, ma nel non poter essere più compresi (Pier Paolo Pasolini)