Costo di un volo privato
Moderatore: Staff md80.it
-
- Banned user
Costo di un volo privato
Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
- flyingbrandon
- A320 Family Captain
Re: Costo di un volo privato
Ma con che aereo?SHINRA ha scritto:Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
-
- Banned user
Metto la foto sperando che sia di aiuto. Purtroppo la mia conoscenza di questi aerei più piccoli, di solito destinati per il traffico privato/biz, è pari a zero.flyingbrandon ha scritto:Ma con che aereo?SHINRA ha scritto:Semplice curiosità: quanto potrebbe costare un volo privato da Gerusalemme a Napoli? Mi interesserebbero due ipotesi in particolare (se hanno valenza, ovviamente): un A/R secco, o un NAP-JRS ferry/JRS-NAP carico/NAP-JRS carico/JRS-NAP ferry.
Ciao!

-
- Warned user
-
- Banned user
Entrambe le ipotesi?fulmin ha scritto:con un 20millino te la cavi!
-
- Warned user
la prima magari ti costa 10 la seconda ora che leggo bene anche 30, se vai sui siti delle biz lo vedi che il prezzo,di un 10 posti è sempre sugli 6-7 minimo all ora! quindi forse anche di più!
B737- 800WL
- noone
- 10000 ft
Ciao!
La foto che hai postato è casuale o ti serve un costo su un aereo simile a quello? nel caso direi che 20000 non bastano...
La foto che hai postato è casuale o ti serve un costo su un aereo simile a quello? nel caso direi che 20000 non bastano...
"Feed the monkeys and don’t touch anything."
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
“No Ciube quando l'impero l'ha costruita non pensava ai Wookiee”.Ian Solo
-
- Banned user
Un aereo simile a quello... o proprio quello!noone ha scritto:Ciao!
Mi è sufficiente una stima, non la cifra precisa, e se dalle due ipotesi che ho illustrato all'inizio derivano due costi differenti.
- Marco92
- FL 250
Se solo penso che un TR su quell'aeromobile arriva a costare a €65000, non oso immaginare quanto possa costare ad ogni ora.
-
- Banned user
Controllando meglio, mi pare di capire che in Palestina non esista alcun aeroporto aperto e che lo stesso JRS sia chiuso da qualche anno. Quindi TLV serve entrambe le aree, anche per il traffico biz/privato palestinese?
In ogni caso la distanza è su per giù quella, essendoci un'ora di macchina tra le due città.
Quindi siamo sopra i 100mila euro per un A/R secco?
In ogni caso la distanza è su per giù quella, essendoci un'ora di macchina tra le due città.
Quindi siamo sopra i 100mila euro per un A/R secco?
- Marco92
- FL 250
Ma perché proprio questo aereo?
Quante sono le persone che vogliono andare in Palestina? Se non vado errato il GLEX ha una portata di 15-16 passeggeri, ma potrei benissimo sbagliarmi.
Ci sono anche altri aerei che andrebbero bene per un viaggio del genere come un Learjet 45/60 e più piccoli, Challenger 604/605, 850, 300, i vari Cessna Excel e altri modelli di casa Cessna che non ricordo.
Dipende prima di tutto quante sono le persone.
Altrimenti c'è sempre Alitalia, El Al ed eventualmente le altre compagnie che atterrano a Tel Aviv.
Quante sono le persone che vogliono andare in Palestina? Se non vado errato il GLEX ha una portata di 15-16 passeggeri, ma potrei benissimo sbagliarmi.
Ci sono anche altri aerei che andrebbero bene per un viaggio del genere come un Learjet 45/60 e più piccoli, Challenger 604/605, 850, 300, i vari Cessna Excel e altri modelli di casa Cessna che non ricordo.
Dipende prima di tutto quante sono le persone.
Altrimenti c'è sempre Alitalia, El Al ed eventualmente le altre compagnie che atterrano a Tel Aviv.
-
- Banned user
Ho premesso che era una curiosità. Non sto organizzando nessun viaggio nè per me nè per altri. Mi baso su un fatto di attualità recente (Abu Mazen a Napoli) per capire il costo dell'iniziativa almeno per la parte 'volata'. Per questo mi interessa una stima con quell'aereo e, possibilmente, analizzando le due ipotesi iniziali (perchè l'aereo potrebbe anche essere italiano e quindi si è fatto pure due voli ferry).
- albert
- md80.it Staff
Per quell'aereo il puro costo di esercizio oscilla intorno ai 7000 euro/ora.
Alberto
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
MD80 Fan
«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer
-
- Banned user
Costo di esercizio intendi il solo costo del volo, senza l'aggiunta di servizi supplementari (come il servizio di bordo)?albert ha scritto:Per quell'aereo il puro costo di esercizio oscilla intorno ai 7000 euro/ora.
Se è così, questi servizi extra a quanto ammonterebbero?