Ciao dalla Romagna
Moderatore: Staff md80.it
- Agne
- Rullaggio
Ciao dalla Romagna
Ciao a tutti, anch'io mi sono resa conto adesso che non mi sono ancora presentata per cui..mi presento. Scrivo dalla Romagna - Cesena, per la precisione - e sono capitata qui quasi per caso, mentre cercavo un forum che si occupasse di paura di volare, in italiano. Da qualche mese infatti partecipo a un forum su questo argomento tutto in inglese; è molto bello e ho conosciuto gente simpaticissima ma ogni tanto qualcosa mi sfugge per via della lingua. Così mi sono messa a cercare ed eccomi qua. Il fatto è che non ho soltanto paura di volare. Infatti, mi piace volare. Sembra che le due cose non possano esistere assieme ma invece lo fanno eccome. Starei ore a osservare aerei decollare e atterrare, mi piace fare foto o semplicemente guardarli e immaginare dove stanno andando. Ma quando arriva il momento di salire, sono nervosissima e, una volta in aria, anche se adoro la vista meravigliosa dal finestrino, tremo e sto incollata al sedile come se qualcosa di tremendo dovesse succedere da un momento all'altro.
Ho due viaggi in programma prima della fine dell'anno. Uno dopo domani, a Parigi. L'altro a fine anno, il 31 dicembre, a Orlando. Sono felice/agitata allo stesso tempo!!
Ho due viaggi in programma prima della fine dell'anno. Uno dopo domani, a Parigi. L'altro a fine anno, il 31 dicembre, a Orlando. Sono felice/agitata allo stesso tempo!!
re: Ciao dalla Romagna
Benvenuta Agnes...
Ma l'unica che ha paura di volare...e non vola davvero...sono solo io?????

- Nicolino
- General Aviation Technician
Re: re: Ciao dalla Romagna
Quindiii................................E' ora che sali su un bell'aereo......o vuoi essere l'unica membra di un club....??paura_di_cadere";p="60545 ha scritto:Benvenuta Agnes...![]()
Sai che pizza....poi con chi giochi a carte a Natale

Nicolino
Io sta cosa non la capisco. Ma secondo voi si può dire che ha davvero paura chi vola? Secondo me qui il discorso è diverso. Sarà ansia piuttosto. Io ho proprio il terrore, non ci penso neanche a salirci. 

- Nicolino
- General Aviation Technician
Ma siiiiiii dai...magari la sua sarà ansia...povera Agne si è presentata e non le abbiamo neppure detto Benvenuta....paura_di_cadere";p="60547 ha scritto:Io sta cosa non la capisco. Ma secondo voi si può dire che ha davvero paura chi vola? Secondo me qui il discorso è diverso. Sarà ansia piuttosto. Io ho proprio il terrore, non ci penso neanche a salirci.

Beata Te che te ne vai in giro......

Nicolino
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ciao Agne benvenuta.
PDC, ti prometto che sistemeremo la tua comunque normale ansia.

PDC, ti prometto che sistemeremo la tua comunque normale ansia.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- I-ANDY
- 05000 ft
Benvenuta Agne!!!!!!!
Ah...la Romagna.....quanti bei ricordi!!!!

Ah...la Romagna.....quanti bei ricordi!!!!

...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- dega90
- 10000 ft
- Contatta:
Benvenuta Agne
Sono sicuro che ti troverai bene in questo forum...
Luca

Sono sicuro che ti troverai bene in questo forum...

Luca

- Agne
- Rullaggio
Grazie per il benvenuto !!
paura_di_cadere: Credimi, anche se per il 90 per cento delle volte ho solo ansia -- ma un'ansia molto pesante -- ho avuto, e ho ancora ogni tanto, proprio paura. Ho rinunciato a volare per tre anni, non riuscivo nemmeno a pensare di salire su un aereo. Ho rinunciato a tanti viaggi e anche alla gita di quinta superiore di una settimana a Lisbona che aspettavo sin dal primo anno (ma questo non lo sa nessuno, tutti sanno che ero ammalata) e a una vacanza studio in America. Mio babbo va spesso in giro per lavoro, mi ha chiesto tantissime volte se volevo andare anch'io e altrettante volte ho risposto di no. L'anno in cui sono andata in Grecia ero all'aeroporto di Bologna sul pullman, stavamo per imbarcarci e io di punto in bianco mi sono messa a piangere e mi sono fissata che non volevo salire. Tutti mi guardavano, che figura! Poi sono salita e tutto è andato bene.
Ero arrivata al punto che mi ero stufata di rinunciare a così tante belle cose e così mi sono auto-costretta a provare.
Tu non hai proprio mai volato? Tante persone sono terrorizzate al primo volo, e poi passa tutto in un secondo (un esempio è il mio moroso).
Cosa ti spaventa di più?
I-ANDY eh eh, molti hanno dei bei ricordi in Romagna. Scommetto che anche i tuoi riguardano l'estate e il mare..
paura_di_cadere: Credimi, anche se per il 90 per cento delle volte ho solo ansia -- ma un'ansia molto pesante -- ho avuto, e ho ancora ogni tanto, proprio paura. Ho rinunciato a volare per tre anni, non riuscivo nemmeno a pensare di salire su un aereo. Ho rinunciato a tanti viaggi e anche alla gita di quinta superiore di una settimana a Lisbona che aspettavo sin dal primo anno (ma questo non lo sa nessuno, tutti sanno che ero ammalata) e a una vacanza studio in America. Mio babbo va spesso in giro per lavoro, mi ha chiesto tantissime volte se volevo andare anch'io e altrettante volte ho risposto di no. L'anno in cui sono andata in Grecia ero all'aeroporto di Bologna sul pullman, stavamo per imbarcarci e io di punto in bianco mi sono messa a piangere e mi sono fissata che non volevo salire. Tutti mi guardavano, che figura! Poi sono salita e tutto è andato bene.
Ero arrivata al punto che mi ero stufata di rinunciare a così tante belle cose e così mi sono auto-costretta a provare.
Tu non hai proprio mai volato? Tante persone sono terrorizzate al primo volo, e poi passa tutto in un secondo (un esempio è il mio moroso).
Cosa ti spaventa di più?
I-ANDY eh eh, molti hanno dei bei ricordi in Romagna. Scommetto che anche i tuoi riguardano l'estate e il mare..

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Mi era sfuggita sta frase.paura_di_cadere";p="60547 ha scritto: non ci penso neanche a salirci.

Non dirlo nemmeno per scherzo...........

Un giorno ti manderò con l'amico Ettore a parlare di UFO, NASA e Luna in Giappone.

Di nuovo benvenuta all'amica Agne.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
E le donne!Agne";p="60572 ha scritto: I-ANDY eh eh, molti hanno dei bei ricordi in Romagna. Scommetto che anche i tuoi riguardano l'estate e il mare..

Povero ANDY, arriva sempre dopo di me e non trova più niente!

W La Romagnaaaaaaaaaaa!!!!!
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Benvenuta, Agne, però volevo farti notare che adesso lo sanno tuttiAgne";p="60572 ha scritto:...anche alla gita di quinta superiore di una settimana a Lisbona che aspettavo sin dal primo anno (ma questo non lo sa nessuno, tutti sanno che ero ammalata)...

Io invece ci sono andata in Portogallo, anche la mia scuola aveva questa meta per il quinto anno. Sono contenta che tu adesso sei riuscita almeno a tornare a volare... spero di riuscirci anche io. Capisco perfettamente come ti sei sentita nel periodo in cui avevi rinunciato perchè è come mi sento io adesso -_-
Qualcuno mi ha detto che fondamentalmente secondo lui io (testuali parole) *mi cago sotto*, e come dargli torno. Il problema è tutto lì. SI. OK??? ho semplicemente...paura di cadere...
Qualcuno mi ha detto che fondamentalmente secondo lui io (testuali parole) *mi cago sotto*, e come dargli torno. Il problema è tutto lì. SI. OK??? ho semplicemente...paura di cadere...
- Agne
- Rullaggio
ops..Gozer";p="60582 ha scritto: Benvenuta, Agne, però volevo farti notare che adesso lo sanno tutti![]()
![]()
adesso sarò costretta a uccidervi
e a occultare le prove

- Agne
- Rullaggio
Certo che ce la puoi fare ! Magari prova all'inizio con un volo corto. Io ho ricominciato a volare andando a Londra per un week end. Il volo durava due ore e qualcosa e mi è passato abbastanza bene (anche se naturalmente sono rimasta incollata al sedile tutto il tempo). L'anno dopo ho deciso di fare il "grande passo" e sono andata in America. La cosa peggiore è stato il ritorno perchè abbiamo beccato turbolenza (non saprei definire il livello, ma si ballava un bel po') e sono impazzita (al punto che ero convinta che stessimo cadendo.. in realtà mi accorgevo solo delle volte in cui andavamo giù, senza tener conto che poi tornavamo anche su). Dal di lì mi sono resa conto che era il caso che mi informassi un po'di più e ho iniziato a cercare il maggior numero di informazioni riguardo la paura di volare e riguardo il "misterioso" mondo dell'aviazione. E'sorprendente come un po'di conoscenza in più possa farti passare molte paure infondate. Nel forum di cui parlavo prima ho chiarito un sacco di dubbi facendo tantissime domande (anche stupide), ho letto un paio di libri e quest'estate ero molto più preparata di prima. Non mi è passata la paura, dopo domani parto e naturalmente sono agitata. Però sono molto più tranquilla che in passato! Ti consiglio -- se non l'hai già fatto -- di chiarire il più possibile i dubbi che hai, senza paura di fare domande banali. Se hai un aeroporto vicino, prova a metterti a guardare un po'di decolli e atterraggi. A me è servito un sacco, ti aiuta a prendere familiarità e a ridimensionare le cose. Poi quando ti senti pronta, senza pensarci due volte cogli l'occasione e vai!paura_di_cadere";p="60620 ha scritto:Io invece ci sono andata in Portogallo, anche la mia scuola aveva questa meta per il quinto anno. Sono contenta che tu adesso sei riuscita almeno a tornare a volare... spero di riuscirci anche io. Capisco perfettamente come ti sei sentita nel periodo in cui avevi rinunciato perchè è come mi sento io adesso -_-
le tue parole mi danno speranza
Mi potresti dire che libri hai letto?
Anche io non mi sono mai alzata dal sedile, incollata per due ore...chissà poi perchè...fissazioni stupide suppongo

Mi potresti dire che libri hai letto?
Anche io non mi sono mai alzata dal sedile, incollata per due ore...chissà poi perchè...fissazioni stupide suppongo

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Scusa ma te lo dico io che ce la puoi fare e niente............te lo dicono gli altri e tutto OK!
basta.......sono offeso..........ridammi l'anello!!!

basta.......sono offeso..........ridammi l'anello!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Ehm, l'ho già rivenduto...a proposito...la prossima volta compralo almeno di un qualsiasi metallo...non di plastica...mi ci sono comprata una gomma con il ricavato...

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
va bè....plastica o oro sempre anello è!!!!
la forma è quella, se non altro.......e non l'ho comprato..l'avevo vinto con le Big babol.......
Fosse stato autentico.........lo davo a Irene......mica a te!
(Si lo so, sono bastardissimo.........)
la forma è quella, se non altro.......e non l'ho comprato..l'avevo vinto con le Big babol.......
Fosse stato autentico.........lo davo a Irene......mica a te!
(Si lo so, sono bastardissimo.........)
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Vorrei fare notare che Slollo continua ad andare fuori topic, qualcuno lo fermi non se ne può più!!!
(sei uno schifoso traditore...ora so io chi chiamare...)

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
No no.......è tutto sotto controllo...........il nostro è un rapporto così..........paura_di_cadere";p="60752 ha scritto:Vorrei fare notare che Slollo continua ad andare fuori topic, qualcuno lo fermi non se ne può più!!!
Tutto OK tutto OK!

Sei bellissima quando ti arrabbi...........

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Ah...............ah.................ah!!!!paura_di_cadere";p="60756 ha scritto:Tu invece sei simpatico...![]()
![]()
![]()

ADDIO!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Ciao Agne,
bella la romagnaaaaaa............ed il gusto ci guadagnaaaa. 

- Agne
- Rullaggio
Anello? Mi sono persa qualcosa?
I libri che ho letto sono:
--"Chiedilo al pilota" di Patrick Smith
--"This is your captain speaking" di Ray Stark. Quest'ultimo l'ho comprato in internet, è tutto in inglese ma si capisce bene. L'autore è un pilota della Southwest, molto simpatico, che risponde anche alle domande della gente sul forum che ti dicevo.
In internet ho trovato molte cose su diversi siti:
--qui
-- su flightlevel350.com mi sono guardata un bel po'di video
--su takingflight.us cliccando su "resources" ci sono un bel po'di cose su vari argomenti

I libri che ho letto sono:
--"Chiedilo al pilota" di Patrick Smith
--"This is your captain speaking" di Ray Stark. Quest'ultimo l'ho comprato in internet, è tutto in inglese ma si capisce bene. L'autore è un pilota della Southwest, molto simpatico, che risponde anche alle domande della gente sul forum che ti dicevo.
In internet ho trovato molte cose su diversi siti:
--qui

-- su flightlevel350.com mi sono guardata un bel po'di video
--su takingflight.us cliccando su "resources" ci sono un bel po'di cose su vari argomenti
Ultima modifica di Agne il 13 dicembre 2005, 16:07, modificato 1 volta in totale.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Grazie Agne! 

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Grazie Agne, il primo me l'avevano già consigliato. Allora devo assolutamente prenderlo.
Slollo che è quella faccia?

Slollo che è quella faccia?

scusate l'off topic...
...un pò di cultura paesana...ma sapete che AGNE nel mio dialetto ... significa Zia....
...così sapete una parolina friulana... ihihihih

...un pò di cultura paesana...ma sapete che AGNE nel mio dialetto ... significa Zia....

...così sapete una parolina friulana... ihihihih

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Eh...........lo sai che sono timido con le ragazze...............paura_di_cadere";p="60772 ha scritto:Grazie Agne, il primo me l'avevano già consigliato. Allora devo assolutamente prenderlo.![]()
Slollo che è quella faccia?![]()

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- TheGuardian
- 02000 ft
/SLOLLO MODE ONpaura_di_cadere";p="60772 ha scritto:Grazie Agne, il primo me l'avevano già consigliato. Allora devo assolutamente prenderlo.![]()
Azz, quando te lo dico io che devi leggerti "Chiedilo al Pilota" non mi credi, quando te lo dicono gli altri....

RIDAMMI IL DIAMANTE!

/SLOLLO MODE OFF

A.
Antonio
Voglio fare un atterraggio in cabina di pilotaggio di un liner!
La vertigine non e' paura di cadere, ma voglia di volare...
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
no! FERMI TUTTI!!
QUALE DIAMANTE!?!??!??!?!?!?!?!?!??!?!?
GIU' LE MANI!!!!!!
Guardian ti faccio diventare come la gazzetta........sempre rosa ma PIATTO!!!

Esigo una spiegazione......

GIU' LE MANI!!!!!!

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- TheGuardian
- 02000 ft
Oh, se tu sei talmente tirchio da comprare alle tue donne solo anelli di plastica, poi non lamentarti se ti ritrovi che se ne vanno con qualcuno che le tratta con decisamente altra classe...!!!Slowly";p="60791 ha scritto:no! FERMI TUTTI!!
GIU' LE MANI!!!!!!

A.
Antonio
Ma Slollo lo si apprezza per taaaanti altri motivi, non ha bisogno di comprare diamanti per comprarsi una donna...TheGuardian";p="60793 ha scritto:Oh, se tu sei talmente tirchio da comprare alle tue donne solo anelli di plastica, poi non lamentarti se ti ritrovi che se ne vanno con qualcuno che le tratta con decisamente altra classe...!!!