Adesso su Dmax

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Adesso su Dmax

Messaggio da Skip100 »

Inizia in questo momento su Dmax canale 52 digitale terrestre Crisis Control... dall'aeroporto di Atlanta.

Sembra carino...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
SHINRA
Banned user
Banned user

Re: Adesso su Dmax

Messaggio da SHINRA »

Tutti i programmi 'aeroportuali' e aeronautici di Discovery Max sono molto belli. 8)
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

vorrei vederlo, ma ho la cucciola che guarda Sponge Bob e mi fa la guerra..... :lol:
Immagine
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

hawk-eyed ha scritto:vorrei vederlo, ma ho la cucciola che guarda Sponge Bob e mi fa la guerra..... :lol:

Su Dmax i programmi vengono sempre riproposti a ruota... ti manderò mp per dirti il prossimo appuntamento di questa puntata... :wink:
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe :drinking:
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

grazie gentilissimo Skip! :wink:
Immagine
tommy92
05000 ft
05000 ft

Messaggio da tommy92 »

Skip100 ha scritto: Su Dmax i programmi vengono sempre riproposti a ruota... ti manderò mp per dirti il prossimo appuntamento di questa puntata... :wink:
Non è che lo scrivi qui?Faresti un grosso favore :D
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

Ok! :D
Intanto sparatevi Airport Security... è appena iniziato!
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

Sabato 20 Aprile 09.15
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

Skip100 ha scritto:Sabato 20 Aprile 09.15
roger! :wink: wilco! :salute:

grazie 1000 !
Immagine
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

ho appena finito di vedere questo interessante programma ed è vero...
non si finisce mai di imparare :wink:
cose come la macchina con la quinta ruota per valutare il grado di attrito che le piste offrono dovuto all'accumularsi di materiali gommosi o la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...
e tutte le altre cose; un documentario nota 110 e lodi!
Immagine
marcoferrario
05000 ft
05000 ft

Messaggio da marcoferrario »

la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...
Avendo perso il programma.....perché?
Marco
Paragliding flyer
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....

comunque c'è Mermaid che potrebbe dirci qualcosa di più preciso... :wink:

Mermaid?

ciao! :wink:
Immagine
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...
Immagine
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

hawk-eyed ha scritto:adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...
Mi è sembrato un po' datato il servizio o sbaglio?
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
mermaid
Quality, Safety, Environment Management
Quality, Safety, Environment Management

Messaggio da mermaid »

hawk-eyed ha scritto:...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....

Mermaid?

a noi (rampe) non è mai stata detta una cosa del genere, non so ai corsi per i ragazzi del carico\scarco, ma comunque dovremmo esserne a conoscenza anche noi. in questi giorni provo a sentire i colleghi del training e chiedo info....
Ti!
spiridione
FL 350
FL 350

Messaggio da spiridione »

mermaid ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....

Mermaid?

a noi (rampe) non è mai stata detta una cosa del genere, non so ai corsi per i ragazzi del carico\scarco, ma comunque dovremmo esserne a conoscenza anche noi. in questi giorni provo a sentire i colleghi del training e chiedo info....

Che meraviglioso argomento. Non vedo l'ora di avere delucidazioni.
Sto scrivendo con una mano sola: indovinate cosa sto facendo con l'altra..... :shaking:
Spiridione.

Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....

sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

hawk-eyed ha scritto:ho appena finito di vedere questo interessante programma ed è vero...
non si finisce mai di imparare :wink:
cose come la macchina con la quinta ruota per valutare il grado di attrito che le piste offrono dovuto all'accumularsi di materiali gommosi o la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...
e tutte le altre cose; un documentario nota 110 e lodi!
La macchina con la quinta ruota? Sarà un Friction Tester. Colgo l'occasione per ricordare alle persone appassionate di aviazione (e che vogliono imparare) che gran parte delle "meraviglie" che si scoprono in TV sono facilmente reperibili in italiano nella regolamentazione ENAC consultabile via internet o in AIP Italia (idem).
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

sardinian aviator ha scritto:
La macchina con la quinta ruota? Sarà un Friction Tester. Colgo l'occasione per ricordare alle persone appassionate di aviazione (e che vogliono imparare) che gran parte delle "meraviglie" che si scoprono in TV sono facilmente reperibili in italiano nella regolamentazione ENAC consultabile via internet o in AIP Italia (idem).
Vero.
Ma un conto è dover cercare queste chicche in un mare di informazioni sostanzialmente noiose, un conto è vedersele ben selezionate e impacchettate in un programma tv!

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
Skip100
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Skip100 »

N176CM ha scritto:
hawk-eyed ha scritto:adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...
Mi è sembrato un po' datato il servizio o sbaglio?

Sì, la pecca di Dmax è che fa vedere spesso puntate molto datate specialmente su megacostruzioni e top gear.
:cry:
danko156
FL 400
FL 400

Messaggio da danko156 »

Skip100 ha scritto:Sì, la pecca di Dmax è che fa vedere spesso puntate molto datate specialmente su megacostruzioni e top gear.
:cry:
Se vuoi vedere le puntate nuove devi avere sky (a pagamento). Considerando che Dmax è gratis...
DR

Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Rispondi