Adesso su Dmax
Moderatore: Staff md80.it
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
Adesso su Dmax
Inizia in questo momento su Dmax canale 52 digitale terrestre Crisis Control... dall'aeroporto di Atlanta.
Sembra carino...
Sembra carino...
"La vita è troppo breve per bere vini mediocri" - Johann Wolfgang von Goethe 

-
SHINRA
- Banned user

Re: Adesso su Dmax
Tutti i programmi 'aeroportuali' e aeronautici di Discovery Max sono molto belli. 
-
hawk-eyed
- FL 150

- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
hawk-eyed ha scritto:vorrei vederlo, ma ho la cucciola che guarda Sponge Bob e mi fa la guerra.....
Su Dmax i programmi vengono sempre riproposti a ruota... ti manderò mp per dirti il prossimo appuntamento di questa puntata...

-
hawk-eyed
- FL 150

-
tommy92
- 05000 ft

Non è che lo scrivi qui?Faresti un grosso favoreSkip100 ha scritto: Su Dmax i programmi vengono sempre riproposti a ruota... ti manderò mp per dirti il prossimo appuntamento di questa puntata...
- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
Ok!
Intanto sparatevi Airport Security... è appena iniziato!
Intanto sparatevi Airport Security... è appena iniziato!

- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
Sabato 20 Aprile 09.15

-
hawk-eyed
- FL 150

-
hawk-eyed
- FL 150

ho appena finito di vedere questo interessante programma ed è vero...
non si finisce mai di imparare
cose come la macchina con la quinta ruota per valutare il grado di attrito che le piste offrono dovuto all'accumularsi di materiali gommosi o la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...
e tutte le altre cose; un documentario nota 110 e lodi!
non si finisce mai di imparare
cose come la macchina con la quinta ruota per valutare il grado di attrito che le piste offrono dovuto all'accumularsi di materiali gommosi o la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...

- marcoferrario
- 05000 ft

Avendo perso il programma.....perché?la salma che dev'essere sistemata con la testa rivolta verso la prua dell'aereo una volta che viene caricata a bordo...
Marco
Paragliding flyer
Paragliding flyer
-
hawk-eyed
- FL 150

...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....
comunque c'è Mermaid che potrebbe dirci qualcosa di più preciso...
Mermaid?
ciao!
comunque c'è Mermaid che potrebbe dirci qualcosa di più preciso...
Mermaid?
ciao!

-
hawk-eyed
- FL 150

adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...

- N176CM
- md80.it Staff

Mi è sembrato un po' datato il servizio o sbaglio?hawk-eyed ha scritto:adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management

a noi (rampe) non è mai stata detta una cosa del genere, non so ai corsi per i ragazzi del carico\scarco, ma comunque dovremmo esserne a conoscenza anche noi. in questi giorni provo a sentire i colleghi del training e chiedo info....hawk-eyed ha scritto:...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....
comunque c'è Mermaid che potrebbe dirci qualcosa di più preciso...![]()
Mermaid?
ciao!
Ti!
- spiridione
- FL 350

mermaid ha scritto:a noi (rampe) non è mai stata detta una cosa del genere, non so ai corsi per i ragazzi del carico\scarco, ma comunque dovremmo esserne a conoscenza anche noi. in questi giorni provo a sentire i colleghi del training e chiedo info....hawk-eyed ha scritto:...perché c'entra con l'accelerazione al decollo e con la decelerazione in atterraggio; visto che hanno una specie di gel....
comunque c'è Mermaid che potrebbe dirci qualcosa di più preciso...![]()
Mermaid?
ciao!
Che meraviglioso argomento. Non vedo l'ora di avere delucidazioni.
Sto scrivendo con una mano sola: indovinate cosa sto facendo con l'altra.....
Spiridione.
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
Ho volato su un MD80 così vecchio, che sulla porta di una toilette c'era scritto ORVILLE
e sulla porta dell'altra WILBUR....
- sardinian aviator
- FL 500

La macchina con la quinta ruota? Sarà un Friction Tester. Colgo l'occasione per ricordare alle persone appassionate di aviazione (e che vogliono imparare) che gran parte delle "meraviglie" che si scoprono in TV sono facilmente reperibili in italiano nella regolamentazione ENAC consultabile via internet o in AIP Italia (idem).hawk-eyed ha scritto:ho appena finito di vedere questo interessante programma ed è vero...
non si finisce mai di imparare![]()
-
camicius
- FL 150

Vero.sardinian aviator ha scritto:
La macchina con la quinta ruota? Sarà un Friction Tester. Colgo l'occasione per ricordare alle persone appassionate di aviazione (e che vogliono imparare) che gran parte delle "meraviglie" che si scoprono in TV sono facilmente reperibili in italiano nella regolamentazione ENAC consultabile via internet o in AIP Italia (idem).
Ma un conto è dover cercare queste chicche in un mare di informazioni sostanzialmente noiose, un conto è vedersele ben selezionate e impacchettate in un programma tv!
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- Skip100
- 05000 ft

- Contatta:
N176CM ha scritto:Mi è sembrato un po' datato il servizio o sbaglio?hawk-eyed ha scritto:adesso su DMAX, alle ore 22:05, Megacostruzioni farà vedere l'aeroporto di Pechino...
Sì, la pecca di Dmax è che fa vedere spesso puntate molto datate specialmente su megacostruzioni e top gear.

- danko156
- FL 400

Se vuoi vedere le puntate nuove devi avere sky (a pagamento). Considerando che Dmax è gratis...Skip100 ha scritto:Sì, la pecca di Dmax è che fa vedere spesso puntate molto datate specialmente su megacostruzioni e top gear.
DR
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)
Salt Lake... Salt Lake! This is Columbia 409! It's Nancy Pryor... stewardess. Something hit us! All the flight crew is dead or badly injured! There's no one left to fly the plane! Help us! Oh my God, help us! (Nancy Pryor, Airport 1975)