Partenza da Verona, volo in ritardo di tre quarti d'ora (machissenefrega, così ho più tempo per osservare gli aerei in piazzale)..
Ecco chi c'era:
I-SMEZ + 320 Livingston non meglio identificato

I-SMET (?) , I-ADJS , I-NEOU

Scattata col cellulare dall'autobus:

Ecco G-DOCZ, il 734 per Gatwick

Fila 6 (scelta appositamente davanti al CFM)

Tempo di cacca, sbuchiamo sulle nuvole

L'unica volta in cui si vedrà il terreno da VRN fino alla Manica, per il resto, tappeto ininterrotto di nuvole

Ecco appunto la manica:

Quella strisciolina di asfalto che si vede (cosìcosì) davanti al motore è Gatwick

viratina sulla campagna britannica

parcheggeremo tra i due easy al terminal nord

Audace scatto controluce con l'easy (G-EZIN) in accensione

L'altro (G-EZUY, Petra 200, discover Jordan)

Londra è conosciuta ai più, quindi mi limito a quasta foto

Al rientro il volo è in ritardo di 1 ora, ne approfitto per ammirare una coniglietta con vestitino giallo che offre bicchierini di baileys al terminal nord....poi ci rechiamo al gate 111, lo stesso al quale sono arrivato venerdì pomeriggio..per imbarcarci su G-DOCN (sempre un 734)
Il 738 (G-TAWM) al gate di fianco al nostro e un 752 (G-BYAT)

Una volta a bordo il comandante ci dice che l'aereo ha avuto "some minor issues" durante la giornata e inoltre dovremo attendere una mezz'oretta perchè stiamo aspettando l'autocisterna che poi ci rifornirà (ci metterà circa un quarto d'ora a rifornirci)
Bagaglio perduto (sotto il lampione) che viene prontamente portato via

Qualità schifosa lo so, ma quello è un L-100-30 della Kuwait Air Force

Volo piacevole (anche grazie alla capo cabina molto ma molto gnocca) che si conclude con una bella discesa con generoso uso degli speedbrakes fino all'ultima virata per mettersi in finale...
A VRN parcheggiamo di fianco a EI-RNC (E190)

