Dal piazzale partenze Terminal 5 Heathrow:
Emirates A380 da Dubai

Qatar B777 da Doha

Air Canada B773 da Toronto

United B772

Lounge



scusate ma merita anche la toilette con il bidè

Arrivati quasi in pista fotografo questi bellissimi esemplari che decolerrano dopo di me
B744 per Mexico City

A346 Etihad per Abu Dhabi

B767 AA per Dallas

Intanto prima di noi decolla un altro British 747

Heathrow Tower

A380 Qantas

Terminal 5

e ancora Terminal 5

Il posto che prediligo al mondo in assoluto

snack

Da qui in poi ci sono delle foto prese qui e lì:
Tornando dall’Italia a Gennaio 2012

Meeting con alcuni colleghi a Madrid... Andata A319

ritorno B767 British

E parcheggiamo vicino a lui

Vacanze Veneziane a Luglio

Esperimento a Zurigo: ritorno A330-300 (era programmato un A321, non posso dirvi i salti di gioia quando ho visto che ci sarebbe stato un A330!)


E video dell’atterraggio a LHR
Di ritorno da un esperimento a Monaco mi è capitato di avere in una foto quasi tutta la flotta Lufthansa

Di ritorno da una conferenza a Monaco, imbarco su E190 Lufthansa Regional per Birmingham

PhD day a Madrid, andata A321 Iberia

ritorno A340-300 (era programmato il -600 ma non importa visto che il -300 non l’aveva mai preso)
Guardate dietro l’ala poco sotto la winglet, c’è un altro aereo in decollo parallelo, per dovere di cronaca era un B738 Egypt Air


E video dell’atterraggio a LHR annesso
Grenoble per un esperimento, mi porta a Lione dove fotografo la famosa stazione dei treni di Calatrava

Ultimo dell’anno a Berlino, ovvio scalo a Francoforte

Ogni persona normale prenderebbe un volo breve e diretto per ogni tratta finchè è possible… ma io sono un figo quindi rifiuto 7-8 voli diretti Londra-Venezia e scelgo di fare fare Londra-Roma-Venezia (A321- A319 prima volta su Alitalia) e Venezia-Parigi-Londra (A320 e A321 Air France). E per andare ad Amburgo per un esperimento mi sgroppo Birmingham-Amsterdam-Amburgo (E190 e Fokker 70 KLM) e Amburgo-Parigi-Birmingham (A319 e A318 Air France). Notare che ho preso tutta la flotta a corto raggio Air France nel giro di 20 giorni. Quindi (non in ordine):
In volo tra Amburgo e Parigi

Suppostabus a FCO

In volo per Venezia

Il mio A319 per Parigi

Cicciobus

Cucciolobus

Bagnetto riscaldante

Fokker 70 KLM cityhopper

Decollo da Roma per Venezia… questo merita per l’effetto tramonto
Dopo Natale programmo di tornare il 7 Gennaio in terra d’Albione ma il mio fisico ha il rigetto del ritorno quindi riprogrammo il volo per il 9 Gennaio questa volta verso London City Airport con BA Cityflyer E190

Atterraggio a LCY
Al momento ho 20 voli prenotati di cui 6 fino a fine Marzo (tutti Ryanair damn it) ma ci sono delle chicche (e che chicche):
Madrid nuovamente, andata British B767, ritorno A346 Iberia (che sia la volta buona?)
Edimburgo, prima volta con FlyBe e prima volta con E195
Canada (Chalk River, posto dimenticato da Dio, 200 km a nord di Ottawa per un esperimento) con il seguente programma e le relative “prime volte”:
Londra Heathrow-Amsterdam – B738 KLM (niente di nuovo)
Amsterdam-Montreal – MD11 KLM (pur di prendere un MD11 mi dovrò fare 4 ore di auto una volta atterrato in Canada, con Jet Leg incluso!)
Montreal-Toronto – A320 Air Canada (prima volta con Air Canada e Toronto)
Toronto-Ottawa – B736 WestJet (prima volta con WestJet, con un rarissimo B736 e aggiungo Ottawa)
Montreal-La Guardia – E145 Delta (prima volta con un E145, con Delta e aggiungo La Guardia Airport)
JFK – Parigi – A388 Air France (prima volta con A388)
Parigi – Birmingham – E195 FlyBe
Un trip report è d’obbligo lo so!
Vi lascio con questa perle scattate al Fairford 2012…
Per gli amanti del moderno…

…e per i più vintage

-Stefano-