L'ironia della satira è meglio di tanti discorsi...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

L'ironia della satira è meglio di tanti discorsi...

Messaggio da Valerio Ricciardi »

...uscita negli USA, anche se qui da noi farà venire in mente subito un competitor ben preciso sul mercato... :mrgreen:
...ma evidentemente il vizio è diffuso anche oltreoceano e non è monopolio di certi soggetti...

( dedicato all'utente Mobius dopo aver letto quel che riporta in firma )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Re: L'ironia della satira è meglio di tanti discorsi...

Messaggio da **F@b!0** »

l'utente Mobius ce l'ha scritto nella firma, ma tutti gli operatori di scalo lo pensano!
[...]Non tollero invece la promozione e la diffusione di un modello di approccio nei confronti dei passeggeri che denigra sia gli addetti che i passeggeri stessi. Io sono e voglio fare l'addetto di scalo, non l'esattore delle tasse sadico.

anche perchè gli insulti dai passeggeri ce li prendiamo noi, non l'AD della compagnia di turno comodamente seduto sulla poltrona dell'ufficio
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

**F@b!0** ha scritto:l'utente Mobius ce l'ha scritto nella firma, ma tutti gli operatori di scalo lo pensano!
[...]Non tollero invece la promozione e la diffusione di un modello di approccio nei confronti dei passeggeri che denigra sia gli addetti che i passeggeri stessi. Io sono e voglio fare l'addetto di scalo, non l'esattore delle tasse sadico.

anche perchè gli insulti dai passeggeri ce li prendiamo noi, non l'AD della compagnia di turno comodamente seduto sulla poltrona dell'ufficio
Concordo. Ma senza scomodare un AD, molto spesso ci sono pure capiscalo e rappresentanti di compagnia che hanno il dono di dileguarsi quando le cose si mettono male
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

SHINRA ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:l'utente Mobius ce l'ha scritto nella firma, ma tutti gli operatori di scalo lo pensano!

Concordo. Ma senza scomodare un AD, molto spesso ci sono pure capiscalo e rappresentanti di compagnia che hanno il dono di dileguarsi quando le cose si mettono male
Anche semplici capi turno.
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

SHINRA ha scritto:

da noi non c'è nessuno delle compagnie! :mrgreen: :mrgreen: siamo più liberi di chiudere 1 occhio sui 2/3kg in più! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

**F@b!0** ha scritto:anche perchè gli insulti dai passeggeri ce li prendiamo noi, non l'AD della compagnia di turno comodamente seduto sulla poltrona dell'ufficio
Parole sante, quanto ti capisco.

"Voi siete la peggiore compagnia del mondo!"

"Ma noi non lavoriamo per Ryanair..."

"Fate comunque schifo!"

Oppure:

"Ora chiamo la Guardia di Finanza per sapere se questa cosa della carta d'imbarco* è vera oppure no..."

E ancora:

"Siete bravi solo a prendere i soldi!"

E dulcis in fundo:

"Vaf*****lo!"

*penale ACI di 72€
**F@b!0** ha scritto:da noi non c'è nessuno delle compagnie! :mrgreen: :mrgreen: siamo più liberi di chiudere 1 occhio sui 2/3kg in più! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che Ryanair si aspetta un certo ricavo in termini di XBAG su ogni volo in base ai bagagli prenotati. Per loro è inconcepibile, per esempio, avere 50 bagagli spediti e nessun XBAG. Per ogni volo si aspettano una certa somma guadagnata in questo modo e se gli addetti del check-in non si danno da fare, è la società di handling a pagare quella somma.

Il contratto che hanno con la SACAL di SUF prevede questo. Non so come funzionano le cose da voi ma non credo siano differenti e se lo fossero, avrei qualcosa da dire agli alti papaveri della direzione della mia società...
Club Ulisse 2013 - Club Freccia Alata Plus 2014/2015 - Club Freccia Alata 2016

Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Mobius ha scritto:
**F@b!0** ha scritto:da noi non c'è nessuno delle compagnie! :mrgreen: :mrgreen: siamo più liberi di chiudere 1 occhio sui 2/3kg in più! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda che Ryanair si aspetta un certo ricavo in termini di XBAG su ogni volo in base ai bagagli prenotati. Per loro è inconcepibile, per esempio, avere 50 bagagli spediti e nessun XBAG. Per ogni volo si aspettano una certa somma guadagnata in questo modo e se gli addetti del check-in non si danno da fare, è la società di handling a pagare quella somma.

Il contratto che hanno con la SACAL di SUF prevede questo. Non so come funzionano le cose da voi ma non credo siano differenti e se lo fossero, avrei qualcosa da dire agli alti papaveri della direzione della mia società...
non abbiamo Ryanair! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per le altre compagnie dipende dal passeggero, se è uno scorbutico non passa nemmeno 1 kg, ma se è una persona gentile, educata ma che però ha messo qualche souvenir di troppo, un paio di kg possono anche passare no?

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

**F@b!0** ha scritto:
SHINRA ha scritto:

da noi non c'è nessuno delle compagnie! :mrgreen: :mrgreen: siamo più liberi di chiudere 1 occhio sui 2/3kg in più! :roll: :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che mazzo :mrgreen:
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Mobius ha scritto:Guarda che Ryanair si aspetta un certo ricavo in termini di XBAG su ogni volo in base ai bagagli prenotati. Per loro è inconcepibile, per esempio, avere 50 bagagli spediti e nessun XBAG. Per ogni volo si aspettano una certa somma guadagnata in questo modo e se gli addetti del check-in non si danno da fare, è la società di handling a pagare quella somma.

Mi sa che funziona così un po' ovunque, per questo gli addetti di scalo sono costretti ad esibirsi in tentativi di truffa pur di spillare i soldi richiesti dagli irlandesi su ogni volo. Mi capitò a Orio (come passeggero, ovviamente): fu la seconda ed ultima volta con questa gente...
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

**F@b!0** ha scritto:
Mobius ha scritto:

non abbiamo Ryanair! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per le altre compagnie dipende dal passeggero, se è uno scorbutico non passa nemmeno 1 kg, ma se è una persona gentile, educata ma che però ha messo qualche souvenir di troppo, un paio di kg possono anche passare no?
Fosse per noi faremmo passare tutto, ma Ryanair e qualche volta anche le altre low cost come Blu-express, easyJet, Volotea e compagnia brutta iniziano a rompere le scatole. Ovviamente gli scorbutici come li chiami tu (io li chiamo tamarri, ma ci siamo capiti) sono destinati ad avere grossi problemi.

1-2kg di tolleranza ci stanno quando possibile ma non dimentichiamoci degli operai addetti al carico/scarico e delle loro schiene... quando mi trovo di fronte ad un mattone da 40kg non posso fare finta di nulla...
SHINRA ha scritto:tentativi di truffa
Cioè...?
**F@b!0** ha scritto:non abbiamo Ryanair! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:D

Avete bisogno di nuovi addetti, per caso? 8)

Immagine
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Il mio bagaglio a mano, che non era nè un borsone nè un trolley, bensì una semplicissima messenger bag :mrgreen:

5 chili di peso, ma secondo loro pesava 12 e avrei dovuto imbarcarla e pagare. Senza pensarci su due volte chiamai la polizia per dimostrare che avevo ragione e così abbassarono la cresta. Una roba vergognosa

Poi mi chiedono perchè ce l'ho a morte con 'questi qua'...
Ultima modifica di SHINRA il 11 marzo 2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Bilancia non tarata o taroccata?

Io taro le bilance spessissimo proprio per evitare problemi del genere.

Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

Mobius ha scritto: 1-2kg di tolleranza ci stanno quando possibile ma non dimentichiamoci degli operai addetti al carico/scarico e delle loro schiene... quando mi trovo di fronte ad un mattone da 40kg non posso fare finta di nulla...
intendevo 22 al posto di 20, 25 al posto di 23! prima di arrivare a 30 gliele faccio svuotare! anche perchè conviene più acquistare un nuovo bagaglio che pagare 5 kg di XBAG

esempio, U2 mi pare che il bagaglio sia 30€, il kg 11€!
SHINRA ha scritto:Il mio bagaglio a mano, che non era nè un borsone nè un trolley, bensì una semplicissima messenger bag :mrgreen:

5 chili di peso, ma secondo loro pesava 12 e avrei dovuto imbarcarla e pagare. Senza pensarci su due volte chiamai la polizia per dimostrare che avevo ragione e così abbassarono la cresta. Una roba vergognosa...
naa, a questo non sono arrivato!
però pensa a quei fortunati che hanno imbarcato i bagagli che pesavano 2 kg in meno perchè quando ho resettato la bilancia un cretino ci aveva iniziato a poggiare il bagaglio, per cui a nastro vuoto risultava -2 kg :mrgreen:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Mobius ha scritto:Bilancia non tarata o taroccata?
Posso pensare male e dire che era taroccata? Perchè il loro atteggiamento così insistente nel volermi 'sanzionare' mi porta tutt'oggi a ponermi dei dubbi sulla loro mancanza di onestà
Mobius ha scritto:Io taro le bilance spessissimo proprio per evitare problemi del genere.
Io, preciso come sono, le taro dopo ogni check-in o due
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Avete dei pesi campione ai banchi?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

AirGek ha scritto:Avete dei pesi campione ai banchi?
no, almeno, da noi spegni e riaccendi per azzerare!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

**F@b!0** ha scritto:
AirGek ha scritto:Avete dei pesi campione ai banchi?
no, almeno, da noi spegni e riaccendi per azzerare!
E' così. Ci pensa la manutenzione aeroportuale (o direttamente l'azienda che fornisce le bilance) ad effettuare dei controlli periodici o ad intervenire subito quando noi addetti gli segnaliamo un possibile problema
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Cioè stai dicendo che magari pesi un bagaglio e come lo togli rimane segnato 0.1 e spegni e riaccendi per tornare a zero?

Se lo chiamate tarare...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

AirGek ha scritto:Cioè stai dicendo che magari pesi un bagaglio e come lo togli rimane segnato 0.1 e spegni e riaccendi per tornare a zero?

Se lo chiamate tarare...
a me è capitato che senza bagagli segnasse -2!

comunque dopo averla azzerata il bagaglio che pesava 16 ha pesato 18, per cui almeno il peso lo misurava allo stesso modo! :wink: :mrgreen:

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
anonymous12345

Messaggio da anonymous12345 »

AirGek ha scritto:Cioè stai dicendo che magari pesi un bagaglio e come lo togli rimane segnato 0.1 e spegni e riaccendi per tornare a zero?

Se lo chiamate tarare...
No, quello è azzerare la bilancia... alcune spegnendole e riaccendendole altre premendo il tasto "Zero"..

La taratura la si fà piazzando un peso campione e regolando di conseguenza lo strumento...

Se la bilancia è del tipo a celle di carico puoi andare avanti anni senza bisogno di ritararla, azzerandola ogni tanto e basta...
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

A me sta bene tutto, anche una regola che dice che il bagaglio dev'essere a forma di tetraedro, come le buste del latte della Centrale quando ero bambino, col lato da 28 cm; e pesare 5,900 kg.

Tu fai le regole, l'aeroplano è il tuo, non il mio, io le so prima accettando un rapporto contrattuale all'atto dell'acquisto del biglietto, non mugugno e non mi lamento (certe sceneggiate le lascio alla Parietti o a Gabriella Carlucci). Rispetto le regole e non chiedo "aiutini".

Ma se mi misuri il lato col centimetro taroccato pianto la grana di sicuro. E anche ben fatta.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Valerio Ricciardi ha scritto:Tu fai le regole, l'aeroplano è il tuo, non il mio, io le so prima accettando un rapporto contrattuale all'atto dell'acquisto del biglietto, non mugugno e non mi lamento (certe sceneggiate le lascio alla Parietti o a Gabriella Carlucci). Rispetto le regole e non chiedo "aiutini".
Tu, passeggero civile, sai che è così. Tanti altri non solo non lo sanno ma pensano di essere in grado di dettare legge in aeroporto. E' questo il problema.

Immagine
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Io passeggero civile? Io quando sono girato potrei essere il fratello cattivo (più piccolo) di Steven Seagal, che rispetto a me ha uno sguardo decisamente più dolce e accogliente!
Ma credo in tre principi

1) ci si impunta solo se vale la pena, non per bagatelle infinitesimali, non si ha il diritto di far perdere tempo al prossimo pe' sta a guarda' la virgola
2) ci si impunta solo se si ha certamente ragione e si sta assistendo ad un'ingiustizia reale
(barare sul peso del tuo baggaglio di cabina dopo che magari sei stato anche attento a tenerti di un'adeguata manciata di etti sotto... ad es. lo è)
3) chi si occupa del frontline non ha colpa alcuna, perciò con esso ci si deve sforzare di evitare persino di alterare il tono della voce. Anzi, si dovrebbe rimarcare (offrendo empatia) in modo chiaro che non gli si attribuisce un ruolo decisionale che non ha su regole non sempre, diciamolo, eque. Quando vedo ad es, il bruto padano che va di fretta la'voroguadaagnopagopreteendo e tratta con frettolosa arrogante scortesia una povera hostess all'imbarco lo farei volare oltre il bancone
SHINRA
Banned user
Banned user

Messaggio da SHINRA »

Un approccio che, credimi, non esiste quasi mai
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Mobius ha scritto: Guarda che Ryanair si aspetta un certo ricavo in termini di XBAG su ogni volo in base ai bagagli prenotati. Per loro è inconcepibile, per esempio, avere 50 bagagli spediti e nessun XBAG. Per ogni volo si aspettano una certa somma guadagnata in questo modo e se gli addetti del check-in non si danno da fare, è la società di handling a pagare quella somma.
Quindi, diciamo, tutti i passeggeri sono regolari, nessun extra, nessun bagaglio, e raian OBBLIGA la societa' a pagare per qualcosa che non esiste??? Ho capito bene??
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

tartan ha scritto:
SHINRA ha scritto:

Anche semplici capi turno.

E quando proprio sono scappati tutti c'è sempre il coxxxone che invita ad andare dal "direttore" dell'aeroporto.
Mobius
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Mobius »

Valerio Ricciardi ha scritto:Io passeggero civile? Io quando sono girato potrei essere il fratello cattivo (più piccolo) di Steven Seagal, che rispetto a me ha uno sguardo decisamente più dolce e accogliente!
Ma credo in tre principi

1) ci si impunta solo se vale la pena, non per bagatelle infinitesimali, non si ha il diritto di far perdere tempo al prossimo pe' sta a guarda' la virgola
2) ci si impunta solo se si ha certamente ragione e si sta assistendo ad un'ingiustizia reale
(barare sul peso del tuo baggaglio di cabina dopo che magari sei stato anche attento a tenerti di un'adeguata manciata di etti sotto... ad es. lo è)
3) chi si occupa del frontline non ha colpa alcuna, perciò con esso ci si deve sforzare di evitare persino di alterare il tono della voce. Anzi, si dovrebbe rimarcare (offrendo empatia) in modo chiaro che non gli si attribuisce un ruolo decisionale che non ha su regole non sempre, diciamolo, eque. Quando vedo ad es, il bruto padano che va di fretta la'voroguadaagnopagopreteendo e tratta con frettolosa arrogante scortesia una povera hostess all'imbarco lo farei volare oltre il bancone
SHINRA ha scritto:Un approccio che, credimi, non esiste quasi mai
Ci sono modi e modi per reagire e ci sono parole e parole da usare. Se avessi dei dubbi sul peso riportato da una bilancia al check-in, io direi:

"Mi scusi, siccome ho pesato il bagaglio prima di venire in aeroporto e non ho aggiunto nulla, può resettare la bilancia e pesare nuovamente il bagaglio?"

Anziché:

"Ma vaf*****lo st***zo/a di me**a questa bilancia è taroccata, io non pago! E chiama pure la Polizia, da qui non mi muovo se non mi spedisci il bagaglio senza pagare! Ladri!"
SuperMau ha scritto:
Mobius ha scritto: Guarda che Ryanair si aspetta un certo ricavo in termini di XBAG su ogni volo in base ai bagagli prenotati. Per loro è inconcepibile, per esempio, avere 50 bagagli spediti e nessun XBAG. Per ogni volo si aspettano una certa somma guadagnata in questo modo e se gli addetti del check-in non si danno da fare, è la società di handling a pagare quella somma.
Quindi, diciamo, tutti i passeggeri sono regolari, nessun extra, nessun bagaglio, e raian OBBLIGA la societa' a pagare per qualcosa che non esiste??? Ho capito bene??
Esatto.

Non chiedermi come calcolano la somma perché non lo so, si tratta di una info top secret.

Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

Mobius ha scritto:"Mi scusi, siccome ho pesato il bagaglio prima di venire in aeroporto e non ho aggiunto nulla, può resettare la bilancia e pesare nuovamente il bagaglio?"
Un passeggero non è tenuto a sapere che se è la bilancia che fa l'errore, si può resettare per avere una misurazione più precisa. Un passeggero se vede che il peso non è quello che lui sapeva, s'incazza.
E' anche vero che non costerebbe nulla essere più gentili.

Nella 30ina di voli che ho fatto l'ultimo anno (di cui l'80% con low cost) non ho mai avuto problemi di questo genere, eppure ho incontrato davvero molte persone che lavoravano in aeroporto, addetti al ceck ing (cit. :mrgreen: ) che erano molto nervose e prevenute in partenza. La gentilezza deve essere reciproca, perché "io sono buono e caro, ma se mi fate venire i 5 minuti..." (cit.)

Non voglio dire che gli addetti aeroportuali sono tutti nervosi, arrabbiati e indisponenti, ma che esistono alcuni che rovinano l'immagine e alla fine è l'eccezione che fa la regola. :D
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Cioè, una specie di tassa contrattuale per costringere chi è al frontline a diventare un kapo' per conto terzi?
Sarebbe una cosa gravissima.

Fra l'altro io penso che:

1) non essere troppo di manica larga sull' hand luggage è interesse dei passeggeri: in caso di incidente non catastrofico (per i poveretti di AF447 certo non faceva la differenza) secondo me se le cappelliere son sovraccariche arriva prima la soglia oltre la quale il contenuto sfonda le fragili chiusure dei portelli e finisce come un proiettile sulla nuca dei pax, una valigetta o un piccolo trolley rigido di alluminio con manico che rientri nei pesi già basta a fare il morto
2) se su ogni bagaglio rispetto a un limite massimo teorico c'è troppa tolleranza, come la mettiamo coi centraggi?
3) entro certi limiti, ad esempio quando c'è sia bagaglio di stiva e di cabina, io potrei lasciarti passare 1,5 o 2 kg di troppo in cabina, ma se il bagaglio di stiva non è al limite, se no, no: è la somma che fa il totale
Ultima modifica di Valerio Ricciardi il 13 marzo 2013, 13:24, modificato 1 volta in totale.
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Io trovo molto rilassante il criterio di EasyJet che dice: tot x tot x tot cm, massimo fuori tutto, sul peso non ti dico niente basta che non sia tale che per metterlo sulla cappelliera hai bisogno di essere aiutato da qualcuno.

In teoria, ottimo (e meno vessatorio).

Ma se mi porto - in un trolley nei limiti - il mio set "da vacanza" di pesetti da ginnastica manubrietti compresi, che son 30 kg e che sono in grado logicamente di alzare senza difficoltà sulla cappelliera? Che facciamo, alla prima turbolenza in aria chiara ammazziamo l'incolpevole turista neozelandese Mrs. Smithson che stava leggendo un romanzetto al posto 13C?
Fabio Airbus
FL 150
FL 150

Messaggio da Fabio Airbus »

Allora sarebbe meglio se le low-cost facessero presa/consegna sottobordo, così nelle cappelliere ci si mette solamente il cappotto.
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

SuperMau ha scritto:
Quando ho letto me lo sono chiesto anche io :mrgreen:
Mobius ha scritto:
"Mi scusi, siccome ho pesato il bagaglio prima di venire in aeroporto e non ho aggiunto nulla, può resettare la bilancia e pesare nuovamente il bagaglio?"
Si può effettivamente chiedere? :roll: o poi ci si sente rispondere cose del tipo "la bilancia non posso resettarla io" o "la bilancia non si può resettare ora" oppure "la bilancia è tarata giusta, è la sua che è sbagliata"?
Perchè, se quello che dici è vero, e cioè che bisogna ricavare un tot da ogni volo, allora la vedo difficile che l'addetto al ceck ing (cit. :mrgreen: ) acconsenta ad azzerare le bilancia...
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
SuperMau
FL 450
FL 450
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Messaggio da SuperMau »

Mobius ha scritto:
SuperMau ha scritto: Quindi, diciamo, tutti i passeggeri sono regolari, nessun extra, nessun bagaglio, e raian OBBLIGA la societa' a pagare per qualcosa che non esiste??? Ho capito bene??
Esatto.
Non chiedermi come calcolano la somma perché non lo so, si tratta di una info top secret.
Qui da me questa cosa si chiama "truffa aggravata". Ci si puo' perfino finire in galera....
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

mormegil ha scritto: Si può effettivamente chiedere? :roll: o poi ci si sente rispondere cose del tipo "la bilancia non posso resettarla io" o "la bilancia non si può resettare ora" oppure "la bilancia è tarata giusta, è la sua che è sbagliata"?
Perchè, se quello che dici è vero, e cioè che bisogna ricavare un tot da ogni volo, allora la vedo difficile che l'addetto al ceck ing (cit. :mrgreen: ) acconsenta ad azzerare le bilancia...
bhe, puoi provare a pesarla in un'altra bilancia, sa danno pesi diversi sicuramente 1 delle 2 non è corretta, quindi, se mi trovassi nella situazione che il passeggero ha una valigia che mi pesa 9 kg e lui dice "l'ho pesata a casa e pesava 8" (senza urlare, semplicemente facendo un'osservazione) lo lascio andare (lo farei comunque, per 1 kg non ho mai rotto le scatole), certo, se mi dice "pesava 8" e a me visualizza 13, bhe, sicuramente io gli faccio togliere il bagaglio, azzero, e glielo faccio rimettere, se rimane 13 può provare nella bilancia affianco, se il peso rimane quello (o simile, 12.8/13.2) può dire e fare quello che vuole, il bagaglio va in stiva!

Non bat dinare a pacare
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Poi va considerato che se a casa uno ha pesato il proprio trolley con la bilancia pesapersone a molla, su quell'ordine di grandezza un chilo se non due di errore ci stan tutti. Il fondo-scala di uno strumento di misura non dev'essere mai oltre undici-dodici volte quel che ci metti sopra, ne va della precisione.

Però sapere che c'è qualcuno che "conta" sul tuo extracharge per lucrare margini che sul biglietto son troppo risicati, mi dispone al sospetto, è una filosofia un po' respingente.
Rispondi