L'aeroporto più vicino è l'Hollywood intl. di Fort Lauderdale , ma c'è anche il Miami Intl. che dista 40/45 min da Plantation.
Calcolando che il corso inizierà il 5 Luglio e terminerà il 12 Agosto , dovrei partire il 3 almeno....per riprendermi dal jet lag , per ambientarmi ed eventualmente ammortizzare imprevisti (perdita aereo o altre complicanze possibili), e ripartire il 18 Agosto almeno (la scuola lo consiglia per evitare che gli esami finali slittino e lo studente abbia tempistiche troppo ristrette). Ho controllato con Skyscanner e per quel periodo non mi trova voli diretti per nessuno dei 2 aeroporti! Forse è troppo presto non so....mi ricordo che tempo fa c'era il diretto Alitalia da MPX per MIA , è solo stagionale? Dovrei prenotare ad Aprile , o secondo voi è già troppo tardi? Che compagnia mi consigliate per volare su questa tratta? Una vale l'altra? Io vorrei cercare di risparmiare il più possibile quindi mi potrei fare anche dei scali se necessario , ma se il risparmio è solo di 100/200€ ne vale la pena? mah..
Altra domanda , ad Agosto è possibile che finisca nel bel mezzo di un "Typhoon" ?