paese di residenza e paese di rilascio licenza

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
da2000
Rullaggio
Rullaggio

paese di residenza e paese di rilascio licenza

Messaggio da da2000 »

Salve a tutti,

vorrei chiedere a coloro che risiedono in Italia ma hanno lic Jaa o Easa non emessa da Enac se hanno avuto pressioni da parte dell autorita' ( nel mio caso l UFAC Svizzero) per trasferire la lic nel paese d origine o del operatore.

Personalmente ero felicissimo della Svizzera sino a quando non mi sono imbattuto in un funzionario che ad ogni rinnovo non perde occasione per ribadire il necessario trasferimento!

saluti
noone
10000 ft
10000 ft

Re: paese di residenza e paese di rilascio licenza

Messaggio da noone »

da2000 ha scritto:Salve a tutti,

vorrei chiedere a coloro che risiedono in Italia ma hanno lic Jaa o Easa non emessa da Enac se hanno avuto pressioni da parte dell autorita' ( nel mio caso l UFAC Svizzero) per trasferire la lic nel paese d origine o del operatore.

Personalmente ero felicissimo della Svizzera sino a quando non mi sono imbattuto in un funzionario che ad ogni rinnovo non perde occasione per ribadire il necessario trasferimento!

saluti
Ciao!
Io ho la licenza Svizzera da 5 anni e anche con me hanno insistito: rispondili ch l sposterai e fregatene. Con me insisteva il personaggio che gstisce le licenze multipilot... Alla fine si son dovuti arrendere perchè ho trovato lavoro a Lugano :lol:
comunque ribadisco segui il consiglio del capo della mia scuola. Fregatene
Rispondi