In realtà non era certo mia intenzione offendere qualcuno ma descrivere quanto accaduto a me, come passeggero della Qatar per rendere edotti eventuali altri passeggeri di quanto potrebbe accadere. Se poi, dopo due voli di 6 ore e 7 ore con tutta la famiglia separata in un aereo strapieno (beati loro, non conoscono crisi) e 13 ore di stop over accampato in aeroporto alla meglio ho esagerato nei confronti di chi lavora "per voi" perchè per me hanno lavorato davvero male....mi scuso per aver urtato la sensibilità di chi non si è certo preoccupato di urtare la mia.
Miglior compagnia aerea dell'anno ????

Mi viene da ridere, rileggete quanto hanno fatto al sottoscritto e se poi mi dite che è stato un caso, benissimo allora ho sbagliato e a tutti può capitare, se invece si scopre che è la norma, ben venga la miglior compagnia al mondo, non voglio pensare alle peggiori......Diciamo che solo a titolo di esempio, ho viaggiato con mia figlia su aerei della ADAM AIR, credo bannati in europa e poi forse addirittura fallita la compagnia.... con trattamento migliore. Sarà un caso.
Imabrco prioritario

ma per cortesia, trovate almeno il coraggio di provare prima di parlare.....anche l'AIR ASIA che uso spesso si comporta meglio di come si sono comportati a Milano i signori della QATAR. A Doha, di quale priorità dobbiamo parlare..di quella nella salita sul bus e dell'attesa sotto l'aereo perchè l'aeromobile non era pronto ?? con una bimba di 20 mesi addormentata in braccio ? Chi vuole criticare a priori quello che scrivo lo faccia pure, io non far finta che nulla sia accaduto.
Il volo con 13 ore di attesa a Doha dovuto al fatto che la coincidenza prima non era disponibile in quella data e nei tre giorni successivi e io, avevo necessità di partire in quelle date. (forse c'era posto in bussines ma a prezzi fuori dal mio budget, purtroppo).
Il presunto servizio di albergo a carico della compagnia esiste solo quando non siano presenti coincidenze più convenienti di quelle indicate sul biglietto....non importa se poi la coincidenza era piena, c'era e il fatto che non fosse disponibile non è questione della Qatar.
Il check in online, fatto esattamente 35 ore prima della partenza, provato a farlo prima senza successo in quanto il sistema indicava un tempo limite di 36 ore ore prima della partenza, posti disponibili vicini inesistenti, unica combinazione accettabile prevedeva una distanza, tra me e uno dei due figli (8 e 5 anni) di 12 file. Ovviamente vicino a sconosciuti. Dopo le rimostranze al check in mi hanno rifilato due posti vicini, un posto davanti e uno dietro.... si, vicini ma comunque uno dei due bambini era da solo.... Salito a bordo le gentili assistenti di volo mi hanno risposto "after take off, maybe".... già mi sembrava una cavolata ma poi il "after take off" è diventato "after landing"..... nel senso che ho potuto riunire la famiglia sull'autobus che portava al famoso terminal delle 13 ore.
L'unica lounge accessibile è la ORYX LOUNGE che richiede SOLO 40 euro a testa compresi bambini e neonati....totale per max 6 ore 200 euro..... Sempre convinti che questa sia la miglior compagnia al mondo ?
Ho scritto una mail di reclamo direttamente alla compagnia, prima della partenza, credo il 24 o il 26 di dicembre dove spiegavo i problemi e l'impossibilità di contattare il booking di Milano città (oltre 40 chiamate documentabili).....ad oggi sto ancora aspettando una chiamata o una risposta....si vede che i signori sono troppo presi dai festeggiamenti per essere stati indicati come la miglior compagnia aerea del mondo.
PS. e tra 25 giorni mi toccherà risalire su questa compagnia, sono terrorizzato solo al pensiero, speriamo che, complice l'operativo molto più vantaggioso, finisca tutto in fretta e poi, in futuro........starò più attento alle prenotazioni.
Massimo