Farò un periodo di lavoro (non aviatorio ) in UK. Ora: se io non volessi portare con me il pesantissimo - seppur simpatico - logbook Jeppesen, posso ad esempio portare solo una fotocopia delle pagine compilate? Dite che è fattibile?
Secndo me no perche' per farti volare, questo ovunque, vogliono vedere cos'hai fatto in precedenza, quindi chi ti noleggia l'aereo vuole vedere il tuo logbook. E magari vuole pure appori una firma dopo che i ha fatto un checkout. Mi sa he fai meglio a portartelo.
Piloti gente strana:
Pagano quando vogliono volare e se li paghi non vogliono piu' volare...
JAA FAA FI FII MEI GrAn FiGl d PutT Gran FARab LaDr MaScalz d Gran CroC Duca VisConte... e pure Arch-Ing... Per chi capisce.
SaturnV ha scritto:Secndo me no perche' per farti volare, questo ovunque, vogliono vedere cos'hai fatto in precedenza, quindi chi ti noleggia l'aereo vuole vedere il tuo logbook.
...ma il logbook è tutto autocertificato (a parte il PPL skill test con la firma dell'esaminatore, ma per quello c'è la licenza). Cosa potrà mai cambiare invero fra l'autocertificazione e la fotocopia di un'autocertificazione, magari ri-autocertificata?
(a parte il fatto che non ha copertina in vera pelle di pilota VDS con su scritto "JEPPESEN OH MY GOD A PILOT SUPER LOGBOOK" ma sarà solo un mazzo di fogli fotocopiati )