riviste d'aviazione civile

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

riviste d'aviazione civile

Messaggio da Hartsfield-Jackson »

ragazzi per curiosità leggete qualche rivista d'aviazione ? personalmente ho comprato una volta volare , però dedicava pochissimo spazio agli aerei di linea perciò poi sono passato ad Airline edizione italiana! per chi non la conoscesse è una rivista trimestrale, io la trovo molto interessante! ci sono news di tutte le compagnie,aeroporti e aerei del mondo..in particolare ogni uscita prende in esame uno specifico modello aereo di una specifica compagnia e ne delinea pregi e difetti!
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
MatteF88
FL 350
FL 350

Re: riviste d'aviazione civile

Messaggio da MatteF88 »

Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....attualmente leggo solo la Rivista Aeronautica alla quale sono abbonato....per tutto il resto...c'è internet che offre notizie fresche (flightglobal, Aviationweek etc) ;)
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

MatteF88 ha scritto:Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....attualmente leggo solo la Rivista Aeronautica alla quale sono abbonato....per tutto il resto...c'è internet che offre notizie fresche (flightglobal, Aviationweek etc) ;)

JP4 è giusto :mrgreen:

Non leggo nessun periodico se non in modo molto sporadico tipo quando sono negli aeroporti e devo comprare qualche giornale per il volo. Anch'io prediligo Airline e JP4 (anche se parla non solo di aviazione civile) oppure Airline versione inglese o giapponese nei casi. :mrgreen:
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

E come ogni Natale, ecco puntuale il thread sulle riviste d'aviazione :mrgreen:
Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

ahaha ho cercato non mi sembra ce ne fossero altri di thread
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Immagine
N176CM ha scritto:[...] in questo caso non si può usare lo stratagemma dei COA multipli... anche perchè una destinazione del tipo Frankfurt (Munchen) nemmeno Ryanair riuscirebbe a farla :mrgreen: :mrgreen:
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

A me piace molto JP4 e prima lo compravo sempre (a casa dei miei ci sono annate vecchissime, opera di mio padre!), ora sporadicamente. E' un buon compromesso, per i miei interessi, tra aviazione civile, militare e spazio. Parla poco di aviazione generale e, visto che questa mi interessa meno, lo preferisco a Volare che invece parla al 90% di AG. Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
mormegil
FL 300
FL 300

Messaggio da mormegil »

Maxx ha scritto:Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
In lingua italiana o straniera?
Immagine
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

mormegil ha scritto:
Maxx ha scritto:Ad Orio ho trovato una rivista molto interessante che sembra parlare solo di compagnie aeree, non ricordo come si chiama: addirittura c'era la "prova su strada", cioè in volo, della business class della Swiss!
Italiana.
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

Maxx ha scritto:
mormegil ha scritto:
Italiana.
Si tratta di Airline agosto/ottobre 2012 , ho letto l'altro giorno l'articolo sulla Swiss in route to Toronto from Zurich con A333!
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì :roll: )e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore! :wink:
Ale
sigmet
FL 500
FL 500

Messaggio da sigmet »

MatteF88 ha scritto:Io leggevo Volare, Aeronautica e Difesa, JP4 (è giusto il numero? O è JP8?)...poi ho smesso....
Lo so, da quando io non ci scrivevo piu'... :mrgreen:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
MatteF88
FL 350
FL 350

Messaggio da MatteF88 »

Ah si?? E per quale delle tre?
Se si può sapere... :mrgreen:
Hartsfield-Jackson
02000 ft
02000 ft

cabronte ha scritto:Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì :roll: )e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore! :wink:
ho guardato sul sito della rivista e mi sembra molto buona! dici che a fiumicino la trovo? il 20 devo partire per le vacanze di natale..dal mio giornalaio non c'è ho già controllato poco fa.
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Hartsfield-Jackson ha scritto:
cabronte ha scritto:Io compro tutti i mesi JP4 e quando vado a MXP a spottare passo a prendere Airliner world(anche perchè lo trovo solo lì :roll: )e secondo mè quest' ultima è la miglior rivista del settore! :wink:
ho guardato sul sito della rivista e mi sembra molto buona! dici che a fiumicino la trovo? il 20 devo partire per le vacanze di natale..dal mio giornalaio non c'è ho già controllato poco fa.
Se ti riferisci ad Airliner non sò dirti se a Fiumicino la trovi, comunque essendo una rivista internazionale l' ho anche trovata in vari aeroporti europei. Io ho provato a chiedere al mio edicolante se poteva ordinarmela ma mi ha detto che non è possibile! :roll:
Ale
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Da questo mese Volare è definitivamente defunto, mi spiace soprattutto per i professionisti che saranno rimasti a spasso (spero per poco). Le riviste di settore già non sono molte, speriamo che le poche altre reggano.

Ciaooooo.
McGyver
hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

ah ecco risposto perché nell'edicola dove ho richiesto di avere una copia di Volare e sabato scorso (14/12) non era ancora arrivata... :lol:

però avevo detto all'edicolante che forse Volare non sarebbe più stampata, infatti... :cry:
Immagine
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Peccato, anche se non era tra le mie preferite!
Ale
Rispondi