Annuncio ai pax dal cockpit
Moderatore: Staff md80.it
- cpt riccardo
- 05000 ft

- Messaggi: 534
- Iscritto il: 10 aprile 2008, 20:19
Annuncio ai pax dal cockpit
Questa discussione ha poco di aviazione, cosi solo per pura curiosita. Voi piloti e pax quando preferite fare/sentire l'annuncio dalla cabina? A me piace molto o in rullaggio o in crociera e preferisco quelli sintetici con tempo di volo, tempo a destinazione e in rotta. Trovo abbia poco senso l'annuncio di benvenuto a inizio discesa.... ;D
Ciao
Ciao
- Matteo Bevilacqua
- 02000 ft

- Messaggi: 306
- Iscritto il: 14 agosto 2012, 18:00
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
Io lo preferisco in rullaggio.
Una domanda ai piloti:il momento in cui viene fatto e' deciso da procedure decise dalle compagnie?
Chiedo perche' ho notato che il momento varia da compagnia a compagnia ma che per ogni volo della stessa e' uguale.
Grazie
TEO
Una domanda ai piloti:il momento in cui viene fatto e' deciso da procedure decise dalle compagnie?
Chiedo perche' ho notato che il momento varia da compagnia a compagnia ma che per ogni volo della stessa e' uguale.
Grazie
TEO
- flyingbrandon
- A320 Family Captain

- Messaggi: 12053
- Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
Le compagnie danno una linea guida. È ovvio che l'annuncio è l'ultimo dei miei problemi...mi fa piacere farlo nel momento in cui ho meno da fare. Per questo troverai anche all'interno della stessa compagnia delle differenze...e anche ovviamente tra compagnie diverse.Matteo Bevilacqua ha scritto:Io lo preferisco in rullaggio.
Una domanda ai piloti:il momento in cui viene fatto e' deciso da procedure decise dalle compagnie?
Chiedo perche' ho notato che il momento varia da compagnia a compagnia ma che per ogni volo della stessa e' uguale.
Grazie
TEO
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
(È!)
(יוני)
O t'elevi o te levi
- Maxx
- FL 500

- Messaggi: 10158
- Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
- Località: Arese
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
A me piace quando annunciano che abbiamo iniziato la discesa e prevediamo di atterrare tra circa 20 minuti. E' il mio bisogno di certezze che riaffiora! 
- Guren
- 05000 ft

- Messaggi: 943
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
io non li sopporto i messaggi... se guardo un film interrompono il sistema IFE 
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12724
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
Sono d'accordo.Guren ha scritto:io non li sopporto i messaggi... se guardo un film interrompono il sistema IFE
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Guren
- 05000 ft

- Messaggi: 943
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
con Emirates è uno strazio... messaggio di benvenuto del capitano, messaggio sulle lingue parlate dal crew, video sulla sicurezza (arabo e inglese), video sul IFE (anche questo in due lingue), video sulla fondazione benefica... per i primi 20 minuti di volo è impossibile guardarsi un film 
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- AirGek
- FL 500

- Messaggi: 12724
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
British invece non te lo accende proprio l'IFE per i primi 20' quindi tutto ok. 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Guren
- 05000 ft

- Messaggi: 943
- Iscritto il: 25 luglio 2011, 0:03
- Località: Dongguan, Guangdong, R.P.C.
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
davvero?
mai volato con british e oramai non ricordo nemmeno bene gli IFE di AF e LH dato che dal 2010 volo praticamente solo con EK per i miei viaggi itaGlia-Cina
(tradita 10gg fa con CX ma mi son pentito)
mai volato con british e oramai non ricordo nemmeno bene gli IFE di AF e LH dato che dal 2010 volo praticamente solo con EK per i miei viaggi itaGlia-Cina
Ciao, Marco
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
_____________________________
In tutta la sua vita,
quante volte puo' riuscire un uomo
a fermare le lacrime di una donna?
- Hartsfield-Jackson
- 02000 ft

- Messaggi: 436
- Iscritto il: 21 novembre 2012, 21:42
- Località: Roma
Re: Annuncio ai pax dal cockpit
per me è indifferente sinceramente....non devono per forza essere sintetici...spesso mi è capitato di ascoltare "lunghi" annunci in cui il pilota ci dava notizie riguardo la posizione attuale dell'aereo,temperatura esterna,weather ecc. , altre volte annunci più sintetici ed altre volte ancora neanche uno...fatto stà che fa sempre piacere sentire la voce del pilota! devo dire che una volta ne ho ascoltato uno ,all'inizio della discesa, (SNA-KATL 4h di volo) del capitano di un B738 DL e non è stato molto rassicurante : ci aveva avvisati che era appena trascorso il tempo massimo per l'holding e che se si continuava .."we'll run out of fuel..." , di conseguenza il volo era stato dirottato all'alternato di Birmingham per refueling e per ripartire di nuovo alla volta di KATL...(ovviamente abbiamo perso il volo successivo per Schipol EHAM , con mio grande rammarico...era un B773 KLM
e ci siamo dovuti accontentare di un B767 DL diretto per LIRF).
FAA certified aircraft dispatcher July 2013
FAA letter of aeronautical competency
FAA letter of aeronautical competency