Sarebbe gradita qualche altra informazione.
Ggggggggggggggggrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee
TEO

Moderatore: Staff md80.it
Da residente in provincia di Vicenza sapevo che e' usato dagli USA ma come aeroporto appunto.andwork ha scritto:altra informazione: l'aeroporto di Vicenza non esiste più, ci hanno costruito una base USA sopra
Skip100 ha scritto: Quello che mi lascia un po' perplesso è l'orientamento così preciso e lineare del nuovo sito... sembra che di fianco possa sorgere una nuova pista... più lunga di quella precedente...
Sarebbe bello,secondo me era un bell'aeroporto anche se i C-17 a 3km dal centro città non penso girino molto al gruppo No Dal Molin...MatteF88 ha scritto:Skip100 ha scritto: Quello che mi lascia un po' perplesso è l'orientamento così preciso e lineare del nuovo sito... sembra che di fianco possa sorgere una nuova pista... più lunga di quella precedente...
Boh forse dovendo "servire" un intera brigata aerotrasportata hanno bisogno di una pista più lunga e infrastrutture adatte ad accogliere C-17 et similia..
...non so che dirti...ma mi sembra troppo stretto lo spazio a nord, a dx c'è un strada, abitazioni, a sx gli edifici della base, non ce la vedo una pista....MatteF88 ha scritto: Boh forse dovendo "servire" un intera brigata aerotrasportata hanno bisogno di una pista più lunga e infrastrutture adatte ad accogliere C-17 et similia..
Fran65 ha scritto:...non so che dirti...ma mi sembra troppo stretto lo spazio a nord, a dx c'è un strada, abitazioni, a sx gli edifici della base, non ce la vedo una pista....MatteF88 ha scritto: Boh forse dovendo "servire" un intera brigata aerotrasportata hanno bisogno di una pista più lunga e infrastrutture adatte ad accogliere C-17 et similia..
..oddioSkip100 ha scritto:
il C-17 Globemaster atterra e decolla su piste di 1000 mt!
Al Dal Molin ci sta una pista di 2000 mt...
Ho come l'impressione che il parco della pace che si vuole realizzare nell'aerea che resta vuota sia solo un pretesto per non costruire niente e un domani poter realizzare la pista. Sennò gli USA cosa ci portano a fare tutta la 173a Brigata Aviotrasportata a Vicenza?
ahahahah!MartaP ha scritto:...chela fritola....
MartaP ha scritto:...chela fritola....
Penso anch'io...Fran65 ha scritto:ahahahah!MartaP ha scritto:...chela fritola....![]()
sei forte!
comunque sono d'accordo, anche se sono di Bassano.....![]()
Però la pista è orientata in modo tale che atterrando da sud passerebbero giusto a pelo sopra il centro di Vicenza, non so se sarebbe fattibile.....
Fran65 ha scritto:ahahahah!MartaP ha scritto:...chela fritola....![]()
sei forte!
comunque sono d'accordo, anche se sono di Bassano.....![]()
Però la pista è orientata in modo tale che atterrando da sud passerebbero giusto a pelo sopra il centro di Vicenza, non so se sarebbe fattibile.....
Le vicentine...MartaP ha scritto:..hanno già Aviano, che cosa vogliono ancora???
...ho provato a cercare, ma non ho trovato altro , se non quello che citi tu..Matteo Bevilacqua ha scritto:Di questa compagnia so solo che effettuava il volo Vicenza Roma con un Farchild metro 23 mi pare.
Sarebbe gradita qualche altra informazione.
Ggggggggggggggggrrrrrrrrrrraaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzziiiiiiiiiiiiiieeeeeeeeeee
TEO
...per finire quindi con il Fairchild SA227-DC Metro 23 della Icaro"MartaP ha scritto:
...Il lancio avviene il 30 maggio 2005 con un volo dimostrativo compiuto con un ATR 42 della Airlinair...
...dal 1º giugno comincia il regolare servizio di linea, con un Embraer 120 della francese Octavia Airlines...
...e dopo qualche mese con un Fokker 50 della Denim Air...
MartaP ha scritto:
... mah, speriamo bene ma con gli americani non si sa mai...... la vedo già, la scena: un giorno percorrerò tranquillamente Viale Diaz e, all'improvviso, un bel C-17 mi passerà sopra la testa..
..
...mamma mia che impressione, direbbe Sordi....Matteo Bevilacqua ha scritto:Ecco l'aereo
quello faceva il volo per Roma.Fran65 ha scritto:...mamma mia che impressione, direbbe Sordi....Matteo Bevilacqua ha scritto:Ecco l'aereo
Marta, ma tu andresti a Olbia con quel frullatore? Piuttosto vado a Levico con la littorina...
Skip100 ha scritto:...per finire quindi con il Fairchild SA227-DC Metro 23 della Icaro"MartaP ha scritto:
...Il lancio avviene il 30 maggio 2005 con un volo dimostrativo compiuto con un ATR 42 della Airlinair...
...dal 1º giugno comincia il regolare servizio di linea, con un Embraer 120 della francese Octavia Airlines...
...e dopo qualche mese con un Fokker 50 della Denim Air...
Fortuna che hanno chiuso in fretta sennò ancora un po' e volavano col Cessna Grand Caravan...
..non è poi cosi male, dai...tieni presene che quel "frullatore" lo usavano nel 2005, magari oggi avrebbero usato uno di quei bei jet che pilota Ayrton...(sto sognando, lo so.Fran65 ha scritto:...mamma mia che impressione, direbbe Sordi....Matteo Bevilacqua ha scritto:Ecco l'aereo
Marta, ma tu andresti a Olbia con quel frullatore? Piuttosto vado a Levico con la littorina...
Con tutto rispetto io farei testamento prima di salire...MartaP ha scritto:..non è poi cosi male, dai...tieni presene che quel "frullatore" lo usavano nel 2005, magari oggi avrebbero usato uno di quei bei jet che pilota Ayrton...(sto sognando, lo so.Fran65 ha scritto:...mamma mia che impressione, direbbe Sordi....Matteo Bevilacqua ha scritto:Ecco l'aereo
Marta, ma tu andresti a Olbia con quel frullatore? Piuttosto vado a Levico con la littorina...)
Comunque, la morosa di mio fratello è sarda e una mia cara amica ha il marito originario di un paese nei dintorni di Macomer: secondo me, se ci fosse ancora quella tratta l'avrebbero usata sicuramente.....
Con tutto il rispetto, credo che non hai le idee molto chiare.... perchè dovresti fare testamento ? E' un aereo come tutti gli altri !!Matteo Bevilacqua ha scritto:Con tutto rispetto io farei testamento prima di salire...![]()
TEO
Hai ragione,dico troppe,troppe stupidate...JT8D ha scritto:Con tutto il rispetto, credo che non hai le idee molto chiare.... perchè dovresti fare testamento ? E' un aereo come tutti gli altri !!Matteo Bevilacqua ha scritto:Con tutto rispetto io farei testamento prima di salire...![]()
TEO
Paolo
MD82_Lover ha scritto:Le vicentine...MartaP ha scritto:..hanno già Aviano, che cosa vogliono ancora???![]()
Non ti preoccupare... tutte le nukes adesso sono ad aviano... sono pieni di b61.MartaP ha scritto:MD82_Lover ha scritto:Le vicentine...MartaP ha scritto:..hanno già Aviano, che cosa vogliono ancora???![]()
![]()
...vado giusto un attimo OT:a Vicenza c'é anche la basa Pluto, che fino a poco tempo fa custodiva armi nucleari....e forse sono ancora lí, ma mica vengono a dircelo....
... che dó maroni......
Chiudo OT!
..cassarola..bigshot ha scritto: Non ti preoccupare... tutte le nukes adesso sono ad aviano... sono pieni di b61.