Jetblue A320, e failure dei due Hydraulic System..

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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karmakoma
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Jetblue A320, e failure dei due Hydraulic System..

Messaggio da karmakoma »

E' possibile che sia atterrato e che si sia anche fermato??

http://www.avherald.com/h?article=45165c68&opt=0

Qualcuno mi illuminerebbe? E meno male che Airbus la ritiene una casistica estremamente difficile che possa presentarsi... :cry:
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
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MarcoGT
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Re: Jetblue A320, e failure dei due Hidraulic System..

Messaggio da MarcoGT »

karmakoma ha scritto:E' possibile che sia atterrato e che si sia anche fermato??

http://www.avherald.com/h?article=45165c68&opt=0

Qualcuno mi illuminerebbe? E meno male che Airbus la ritiene una casistica estremamente difficile che possa presentarsi... :cry:
Non sappiamo quali HYD SYS hanno avuto la failure, quindi non tutti i sistemi attuati idraulicamente erano inoperativi.

Inoltre, Airbus dice che la probabilità è bassa (poi cerco il valore), ma non dice che non succede mai
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Zapotec
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Re: Jetblue A320, e failure dei due Hidraulic System..

Messaggio da Zapotec »

karmakoma ha scritto:E' possibile che sia atterrato e che si sia anche fermato??

http://www.avherald.com/h?article=45165c68&opt=0

Qualcuno mi illuminerebbe? E meno male che Airbus la ritiene una casistica estremamente difficile che possa presentarsi... :cry:
The Aviation Herald however learned on Jun 20th that the green hydraulic system had been lost followed by an overheat indication of the yellow hydraulic system prompting the crew to report the failure of two hydraulic systems. The crew actioned the relevant checklists and were able to recover the yellow hydraulic system.

Avevano out solo il Verde... e il giallo non era saltato, ma solo una segnalazione recuperata con le operazioni indicate nella checklist relativa

ciao !
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FAS
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Re: Jetblue A320, e failure dei due Hydraulic System..

Messaggio da FAS »

karmakoma ha scritto:E meno male che Airbus la ritiene una casistica estremamente difficile che possa presentarsi... :cry:
scusami, ma sono intollerante a queste affermazioni e potrei risultare scortese ed antipatico....

di quale casistica parli?
forse vuoi dire probabilit'a di guasto????

In generale la ridondanza del circuito idraulico è implementata proprio per ridurre la severità delle condizioni di guasto, che in un qualsiasi sistema possono accadere indipendentemente che sia un Böing oppure un Airbus..oppure una Fiat....Nessun sistema è esenta da guasti, ed in questo caso si é dimostrato ancora una volta che la gestione della crisi del sistema ha funzionato.....cosa vogliamo di piu?


Anche i comandi di volo e quindi i sistemi idraulici che lo gestiscono sono "FAIL SAFE".
Per certificazione il guasto catastrofico al sistema di controllo dell'aereo deve occorrere meno di una volta per ogni 1 000 000 000 di ora volata.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
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JT8D
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Re: Jetblue A320, e failure dei due Hydraulic System..

Messaggio da JT8D »

Si è rilevato che vi sono stati altri casi di overheat di un sistema in seguito a failure dell'altro. In seguito a questo, la FAA ha rilasciato uno Special Airworthiness Information Bulletin, che trovate qui:

http://rgl.faa.gov/Regulatory_and_Guida ... -13-03.pdf

Articolo di Avherald:

http://avherald.com/h?article=457e2486&opt=0

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

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