Ho letto su AVHerald di un A319 di Germanwings i cui piloti sono stati ad un passo dallo svenimento durante l'avvicinamento finale. I livelli di ossigeno nel sangue misurati durante il primo soccorso, normalmente tra il 95% e 95%, erano 80% per il comandante e 70% per il F.O. (che in seguito all'evento è stato fermo per 6 mesi).
Al mistero dell'incapacità di trovare le cause di questo evento si aggiunge il fatto che negli 8 giorni precedenti sullo stesso aeroporto, Colonia, altri due equipaggi hanno avuto lo stesso problema.
Ecco qui il link dell'articolo:
http://avherald.com/h?article=434e753b/0000&opt=0
Inquietante!
Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
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Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
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Luca - Genova
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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
La cosa diventa inquietante se non si trova una causa. Anche perchè gli elementi da considerare sono finiti, finiti nel senso di non infiniti. Quindi, prima o dopo, una spiegazione del fenomeno dovrebbe poter venire fuori.guzzor6 ha scritto:Inquietante!
L'articolo degli altri casi analoghi su averhald c'è?
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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
Anche negli altri casi nessuno è stato in grado di riconoscere il problema, purtroppo.MD82_Lover ha scritto:La cosa diventa inquietante se non si trova una causa. Anche perchè gli elementi da considerare sono finiti, finiti nel senso di non infiniti. Quindi, prima o dopo, una spiegazione del fenomeno dovrebbe poter venire fuori.guzzor6 ha scritto:Inquietante!
L'articolo degli altri casi analoghi su averhald c'è?
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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
Non ricordo gli altri casi ma si tratta di Germanwings? e se non della stessa compagnia si trattava sempre A320 Family?77W ha scritto:Anche negli altri casi nessuno è stato in grado di riconoscere il problema, purtroppo.MD82_Lover ha scritto:La cosa diventa inquietante se non si trova una causa. Anche perchè gli elementi da considerare sono finiti, finiti nel senso di non infiniti. Quindi, prima o dopo, una spiegazione del fenomeno dovrebbe poter venire fuori.guzzor6 ha scritto:Inquietante!
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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
Sempre Germanwings, sempre A319 e sempre vicino a Colonia...in effetti è MOLTO strano...bigshot ha scritto:Non ricordo gli altri casi ma si tratta di Germanwings? e se non della stessa compagnia si trattava sempre A320 Family?77W ha scritto:Anche negli altri casi nessuno è stato in grado di riconoscere il problema, purtroppo.MD82_Lover ha scritto:La cosa diventa inquietante se non si trova una causa. Anche perchè gli elementi da considerare sono finiti, finiti nel senso di non infiniti. Quindi, prima o dopo, una spiegazione del fenomeno dovrebbe poter venire fuori.guzzor6 ha scritto:Inquietante!
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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
Stesso aereo magari?bulldog89 ha scritto:Sempre Germanwings, sempre A319 e sempre vicino a Colonia...in effetti è MOLTO strano...

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Re: Fatto curioso: 3 casi di smoke/smell in cockpit in 8 giorni
In quel caso no. Lo stesso aereo ebbe gli stessi problemi a Dublino nel 2008, anche lì cause non determinate.alessandrogentili ha scritto:Stesso aereo magari?bulldog89 ha scritto:Sempre Germanwings, sempre A319 e sempre vicino a Colonia...in effetti è MOLTO strano...
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