I voli sono stati davvero divertenti stavolta...
Se all'andata i fulmini li vedevo in lontananza, al ritorno c'era vento e burrasca su Capodichino...
Ma secondo voi mica un MD-82 si poteva spaventare x 4 folate di vento (i voli per Fiumicino erano tutti cancellati!!!), e quindi via, più veloce della luce!

Lista delle cose belle dei due voli:
1. All'andata ho preso un finestrino dal lato giusto x "studiare" i dintorni dell'aeroporto di Capodichino, e ho individuato il posto in cui andrò a fare spotting laggiù (chi viene con me?

2. Entrambi i decolli sono avvenuti con la mia tecnica preferita: allineamento alla pista -> clearance dalla torre -> Ruote bloccate e manetta tutta aperta -> rilascio dei freni ed accellerazione pazzesca!!!

So che questa tecnica ha un nome ma non me lo ricordo (tanto mica sono io l'esperto qui...

3. I piloti che nel volo di ritorno fanno il check finale del cagnolino con la porticina aperta, ed io in fila 4 che tendevo l'orecchio x sentire
4. Sempre grazie alla fila 4, sentire la vocina del cagnolino che conta i metri che mancano al touchdown... "Three hundred... Two hundred... One hundred... Ninety... Eighty...Ten..."
Figo!

Lista delle cose brutte:
1. I 45 minuti di ritardo in partenza all'andata a causa del tardato arrivo dell'equipaggio e del relativo ritardo nel rifornimento
2. Lo spazio angusto in cui si è costretti con l'assetto da 160 pax sull'MD-82
3. La nebbia a Milano che, come al solito, mi ha un po' inquinato lo spotting...
Bene, è tutto miei cari amici, vi lascio allegandovi come al solito qualche foto "rubata" a Napoli e a Linate... Spero vi piacciano, e spero che la qualità migliorerà con l'avento del bel tempo...

Ciao. A.