overextimate performance...

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

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sigmet
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overextimate performance...

Messaggio da sigmet »

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
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LEX77
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Re: overextimate performance...

Messaggio da LEX77 »

ho gia visto e commentato il video.... alla faccia dell'overxtimate performance..... al pilota non gli è venuto qualche dubbio quando si è mangiato la pista,con una lunghezza da far decollare un 747?? ma....... :roll:
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Astrid
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Re: overextimate performance...

Messaggio da Astrid »

Diciamo che dopo un take off ed un accenno di climbing senza risultati e che dura due minuti (un'infinità) , continuare a provare a tirarlo sù significa proprio cercarsela.... Meno male per com'è andata...
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karmakoma
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Re: overextimate performance...

Messaggio da karmakoma »

Sarebbe potuto accadere anche con un aereo di Linea, o ci sono sistemi che evitano tali tipi di "errori"...???
Mi scappa uno starnuto: GE90-115B nominale a 115.300 lbf (512,9 kN) !?!?!?!
Kappa
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Re: overextimate performance...

Messaggio da Kappa »

Mah, sinceramente il pilota è solo da prendere a schiaffi!!
Non solo fai l'errore, ti mangi tutta la pista, lo porti lo stesso su...Poi vedi che non sale e che fai? Con quei bei campi a disposizione vai negli alberi...
Davvero un miracolo che nessuno ci sia rimasto secco!!
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Luke3
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Re: overextimate performance...

Messaggio da Luke3 »

karmakoma ha scritto:Sarebbe potuto accadere anche con un aereo di Linea, o ci sono sistemi che evitano tali tipi di "errori"...???
Si chiama non fare i calcoli a pene di segugio. Il bello dell'aviazione commerciale e' che ci sono gli standard e le procedure. Il rischio nel volo privato e' che sei nelle mani di chi ti porta e del suo atteggiamento verso la sicurezza. In linea non ti danno margine di interpretazione, le cose le devi fare e fatte bene secondo gli standard di compagnia e dell'ente di aviazione.
Mi chiedo se il tizio del video abbia mai calcolato al density altitude e fatto un W+B prima di caricare i passeggeri e partire. Da come ha continuato mi pare come se non avesse considerato neanche l'eventualita'
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