sembra che il motore non abbia la potenza necessaria per far l'aereo guadagnare velocità e salire...
schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !
Moderatore: Staff md80.it
-
hawk-eyed
- FL 150

schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !
questa volta è andata bene...
sembra che il motore non abbia la potenza necessaria per far l'aereo guadagnare velocità e salire...

- Luke3
- FL 500

Re: schianto dopo il decollo, ma tutti vivi !
Overeweight? Bisognerebbe capire meglio le condizioni. Uno dei commenti parla di Field Elevation a 6300' ma io non riesco a leggere bene l'altimetro (e sono le 5:30 del mattino neanche riesco a mettere bene a fuoco se volessi
) ma se fosse il caso e magari d'estate, vi posso dire almeno che io 4 persone non le avrei caricate, e quando lo faccio sul 172 i conti li ricontrollo diverse volte. Dalla dinamica sembrerebbe plausibile uno scenario relativo ad un'alta density altitude e un aereo pesante. Se qualcuno riesce a risalire alle marche vedo se si puo' tirare fuori qualcosa dall'archivio dell'AOPA o della NTSB.
Ma l'importante alla fine e' che stiano tutti bene
Ma l'importante alla fine e' che stiano tutti bene
- AirGek
- FL 500

Con l'aereo che non sale se le andato a cercare proprio bene il posto da sorvolare... poi durante il decollo ha staccato ed è tornato giù... o l'ha fatto troppo presto o l'ha fatto alla velocità giusta ma non bastava e allora proviamo ad andare un po' più forte tanto effetto suolo chi ne ha mai sentito parlare...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- stedias21
- 02000 ft

Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.
Comunque concordo anche sul fatto che dopo aver capito che l'aereo non saliva piuttosto di fare un 180 e guadagnare un po' di tempo, è andato dritto verso gli alberi.
Comunque concordo anche sul fatto che dopo aver capito che l'aereo non saliva piuttosto di fare un 180 e guadagnare un po' di tempo, è andato dritto verso gli alberi.
- Ayrton
- Comandante Boeing 747

180? bankare l'aereo in quelle condizioni?...naaa meglio di no fidatistedias21 ha scritto:Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.

- gattovolante
- 10000 ft

Che cu.... a poterlo raccontare.

"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
-
hawk-eyed
- FL 150

saggio e razionale consiglio, comandante !Ayrton ha scritto:180? bankare l'aereo in quelle condizioni?...naaa meglio di no fidatistedias21 ha scritto:Si sicuramente ha valutato tutto abbastanza male. W&B mi sa' che non è stato fatto e poi anch'io ho letto che l'elevazione del luogo di decollo era abbastanza in alto e in più la temperatura si è alzata...mah.
Comunque concordo anche sul fatto che dopo aver capito che l'aereo non saliva piuttosto di fare un 180 e guadagnare un po' di tempo, è andato dritto verso gli alberi.diciamo che avrebbe dovuto accorgersi che nun je s'arzava..rimetterlo giu e frenare abbastanza forte...il tutto prima di andare in una zona alberata..