Mia cugina mi ha riferito 'sta roba qua.
La scorsa settimana doveva andare da Bologna a Lisbona con la TAP. Arrivata in aeroporto, il volo è stato cancellato non so per quale motivo. Le hanno offerto di transitare da Zagabria e prendere il volo successivo per Lisbona. Lei ha accettato. Arrivati a Zagabria (con un meteo terribile, per dirmelo lei che non ha paura di niente e ha volato tremila volte dev'essere stato davvero così), sono sbarcati e dopo 20 minuti sono risaliti sullo stesso aereo. Dopo 2 ore di attesa a bordo senza informazioni, un a/v ha informato che stavano cercando di "resettare l'aereo" per vedere se il problema che avevano riscontrato si poteva risolvere. Ripartiti, sono arrivati quindi a Lisbona con un ritardo di 8 ore sull'orario originale.
Delle volte, e qui sono io a parlare, gli a/v dovrebbero forse tenere la bocca chiusa. Una frase del genere (parlo del "resettare l'aereo") fa solo allarmare. La cosa ci può anche stare: non so che aereo fosse, ma probabilmente era un 320 e magari bastava solo far ripartire una delle diavolerie elettroniche per risolvere il problema, di non so che natura. Ma detto così ai passeggeri dà l'idea dell'approssimazione e della scarsa chiarezza di idee. Poi, tutti i voli sono arrivati a destinazione in sicurezza e quello che conta è questo.
Volo Bologna-Lisbona via Zagabria
Moderatore: Staff md80.it
- Maxx
- FL 500

- SuperMau
- FL 450

- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Re: Volo Bologna-Lisbona via Zagabria
Max,
capita piu' spesso di quanto tu possa pensare.
IZI, due volte, partendo da qui.
Una volta al gate (annuncio del comandante: " abbiamo un problema con il computer di bordo, dobbbiamo spegnerlo e riavviarlo "), e un'altra volta gia' allienati per il decollo, siamo usciti alla prima intersezione e siamo stati li una mezz'oretta ("signori e signore scusate ma abbiamo un problema con il computer di bordo, ripartiremo tra 10 minuti').
United, una volta, da IAD a LHR...quello e' stato da ridere ( "signore e signori, come sapere questo aeromobile (777) ha 7 computer che ne controllano le funzioni. AL momento non stanno andando d'accordo per cui quando finiscono di litigare tra loro vedremo di partire") ....ti giuro io ero li piegato in due dal ridere......

capita piu' spesso di quanto tu possa pensare.
IZI, due volte, partendo da qui.
Una volta al gate (annuncio del comandante: " abbiamo un problema con il computer di bordo, dobbbiamo spegnerlo e riavviarlo "), e un'altra volta gia' allienati per il decollo, siamo usciti alla prima intersezione e siamo stati li una mezz'oretta ("signori e signore scusate ma abbiamo un problema con il computer di bordo, ripartiremo tra 10 minuti').
United, una volta, da IAD a LHR...quello e' stato da ridere ( "signore e signori, come sapere questo aeromobile (777) ha 7 computer che ne controllano le funzioni. AL momento non stanno andando d'accordo per cui quando finiscono di litigare tra loro vedremo di partire") ....ti giuro io ero li piegato in due dal ridere......