...sarà, ma il 6A di QUALE TIPO DI AEREO?
Posto 6A, il più ambito...
Moderatore: Staff md80.it
- neutrinomu
- FL 150

Posto 6A, il più ambito...
Swishhhhh! Faster than light! 
- **F@b!0**
- FL 500

Re: Posto 6A, il più ambito...
eh, bella domanda!neutrinomu ha scritto:http://www.corriere.it/cronache/12_apri ... b387.shtml
...sarà, ma il 6A di QUALE TIPO DI AEREO?
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
*Virtute Siderum Tenus*
- FAS
- Technical Airworthiness Authority

la ricerca originale si riferisce alle uscite di emergenza!
Il numeretto poi varia ovviamente a seconda di macchina e compagnia.....
Il numeretto poi varia ovviamente a seconda di macchina e compagnia.....
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
Wingplane
- Banned user

articolo scritto malissimo che denota ignoranza della materia...
sembrerebbe si riferisca all'uscita di emergenza che non sempre e' il 6A e che forse e' cosi' popolare anche perche' non viene spiegato adeguatamente che non e' un posto per far stare piu; comodi ma appunto e' un uscita di emergenza e che comporta limitazioni (dato che non tutti possono espletare le funzioni di aiuto nell'evacuazione) e oneri in caso in cui il personale di bordo sia incapacitato durante un emergenza (o non sufficiente per stare vicino a tutte le uscite come nel caso degli aerei hce hanno 4 uscite e 4 finestrini alari e 4 assistenti di volo)
sembrerebbe si riferisca all'uscita di emergenza che non sempre e' il 6A e che forse e' cosi' popolare anche perche' non viene spiegato adeguatamente che non e' un posto per far stare piu; comodi ma appunto e' un uscita di emergenza e che comporta limitazioni (dato che non tutti possono espletare le funzioni di aiuto nell'evacuazione) e oneri in caso in cui il personale di bordo sia incapacitato durante un emergenza (o non sufficiente per stare vicino a tutte le uscite come nel caso degli aerei hce hanno 4 uscite e 4 finestrini alari e 4 assistenti di volo)
- Guren
- 05000 ft

anche io vorrei volare nel posto A6 ... ma solo perche', se non ricordo male, nei voli che prendo io di solito (Emirates intercontinentali, 777-300, 777-300ER e A380-800) male che vada corrisponde alla business (ma sul 380 mi sa che e' first) 
Ciao, Marco
- Maxx
- FL 500

Il posto 6A sul 380 è in cabina di pilotaggio!Guren ha scritto:anche io vorrei volare nel posto A6 ... ma solo perche', se non ricordo male, nei voli che prendo io di solito (Emirates intercontinentali, 777-300, 777-300ER e A380-800) male che vada corrisponde alla business (ma sul 380 mi sa che e' first)
- Guren
- 05000 ft

nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.
mai volato su A388 di altre compagnie che hanno economy anche sopra quindi non so dirti di preciso.
comunque io generalmente viaggio in 2a/3a fila del piano sotto e fino a quando non chiudono la porta la cabina di pilotaggio si vede benissimo
mai volato su A388 di altre compagnie che hanno economy anche sopra quindi non so dirti di preciso.
comunque io generalmente viaggio in 2a/3a fila del piano sotto e fino a quando non chiudono la porta la cabina di pilotaggio si vede benissimo
Ciao, Marco
- Maxx
- FL 500

Ok, però se sto al posto 25A sono sopra o sotto? Immagino che ci sia una fila 25 e un posto finestrino sia sopra che sotto!Guren ha scritto:nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.
- MatteF88
- FL 350

Nein! Con la emirates la 25 è sull'upper deck in fondo, per giunta...dal piano di sotto si riparte dalla 41 o 43 a seconda dell'allestimento..Maxx ha scritto:Ok, però se sto al posto 25A sono sopra o sotto? Immagino che ci sia una fila 25 e un posto finestrino sia sopra che sotto!Guren ha scritto:nella configurazione emirates tutti i posti first e business sono sul upper deck quindi non c'e' problema di sorta.
http://www.seatguru.com/airlines/Emirat ... A380_B.php
- Toeloop
- FL 250

- Contatta:
Con Air France i numeri bassi stanno al "piano terra", poi si riparte con i numeri piu' alti (mi pare dal 60) al "primo piano"
Io stavo al 86A.