AviancaTaca ...

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
sa_palmera
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

AviancaTaca ...

Messaggio da sa_palmera »

Scusate se approfitto ... ma sarà anche colpa del fuso orario da smaltire e non riuscendo a dormire scrivo ancora un post.

Era da un po' che dovevo farlo, ma per pigrizia rinviavo sempre ... e anche se in ritardo ho deciso di scrivere questo commento visto che sfogliando il forum non ho mai letto notizie su Avianca ( AviancaTaca ) e penso possa essere utile sapere che per la Colombia esistono anche loro come possibilità.

Un anno fa esatto ho volato dall' Europa alla Colombia A/R in economy e effettuato 3 voli interni sempre in economy.

Vce > Madrid con Iberia ( una schifezza )
Madrid > Medellin A330 economy Avianca
Medellin > Cartagena economy Avianca
Santa Marta > Bogotà econmy Avianca
Bogotà > Cali economy Avianca
Cali > Madrid A330 economy Avianca
Madrid > Vce con iberia ( una schifezza )

Ricapitolando la parte dei voli relativa ad Avianca :

Voli puntualissimi ...
Aerei nuovissimi ...
Intrattenimento individuale di ultima generazione eccellente se non addirittura superlativo su tutti i sedili e su tutti i voli ( anche i voli interni di 30 minuti con l' ife attivo e perfettamente funzionante ) ...
Personale disponibile e educato ...
Servizio pasti e beveraggio compreso ed in linea con la buona cucina Colombiana.

Le agenzie nostrane non sono solite consigliare Avianca ... perchè probabilmente non la conoscono ...
la cosa piu' interessante non è tanto sul volo intercontinentale ...
ma sul fatto che se si fanno tratte interne .. danno una specie di Colombia pass occulto ed in automatico ... che ti permette di avere le tratte incluse nel prezzo ... questo un anno fa mi ha permesso di avere il pacchetto complessivo per un prezzo totale di 910 euri ...
Il solo volo intercontinentale sarebbe costato con Avianca 720 euri
con 2 tratte interne comprese 810 euri
con 3/4 tratte 910 euri ( come già scritto sopra ) ...
quando un Europa > Colombia senza voli interni utilizzando Airfrance , o Lufthansa o Iberia A/R costava da solo sugli 800 euro di Iberia e sui 900 medi delle altre due Mayor e poi bisognava aggiungere mediamente sui 500 euri per acquistare le tratte interne con Avianca.

Ultima cosa ... in Colombia , con qualsiasi compagnia si voli ... l'unica cosa che faceva veramente ridere se non piangere ... era la pessima informativa dei voli all'interno degli aeroporti ... ovvero ... pieno di schermi lcd giganti e non ... per film vari , news , sport e pubblicità ... ma per le indicazioni dei gate , del volo e degli orari ... incredibilmente veniva utilizzata la sola voce del personale umano !!! eheheh voce e gesti !!! e a volte anche stessa porta con voli differenti ed in contemporanea ( ad esempio da Santa Marta e da Bogotà )
Quindi bisognava stare attenti di non perdere il volo !!

Spero di essere stato utile ... finalmente mi è venuto sonno ... spero che i miei post non abbiano fatto venire sonno anche a voi !! :v saluti
cabronte
FL 500
FL 500

Re: AviancaTaca ...

Messaggio da cabronte »

Grazie per la testimonianza :wink: , comunque devo dire che non c'è ne uno che parla bene di Iberia!
Ale
Rispondi