Grazie a tutti!!
Luci atterraggio durante il volo
Moderatore: Staff md80.it
-
gioxino
- Rullaggio

Luci atterraggio durante il volo
Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!!

Grazie a tutti!!
- air.surfer
- FL 500

Re: Luci atterraggio durante il volo
Boh... io faccio cosi quando saluto gli altri aerei che incontro.gioxino ha scritto:Il 6 febbraio di quest'anno, in volo notturno da Istanbul a Khartoum, circa a meta' strada fra il Cairo e la mia destinazione finale (mancava ancora un'ora abbondante all'atterraggio) dal mio posto finestrino mi sono accorto che i piloti a intervalli non regolari accendevano e spegnevano le luci di attertaggio. La durata dell' accensione era di 5 secondi e l'episodio si e' ripetuto solo 4/5 volte. L'aereo era un 737 700 di turkish e preciso che a parte alcune turbolenze il cielo era sereno e non eravamo ancora in fase di discesa verso KRT. Qualcuno potrebbe spiegare questa procedura?
Grazie a tutti!!![]()
- AirGek
- FL 500

Che segnale si fa per segnalare l'aerovelox? 
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
-
MD82_Lover
- FL 500

Lamps... (e veloce anche)AirGek ha scritto:Che segnale si fa per segnalare l'aerovelox?