No dovrebbe essere una procedura standard per l'atterraggio in CAT II e III. Ne stavo proprio parlando questo weekend con un istruttore con cui sono andato a volare (a proposito fatto il primo ILS sbucando poco sopra alle minime, un'emozione unica!

) commentando alcuni PIREP che davano cieling a 100 piedi ad Hartsfield, per fortuna riferiti a prima nella mattinata, quando ero su io stavano sui 3-400 nella zona di Atlanta, un po' piu' alti nei dintorni.
Lui e' primo ufficiale sull'ERJ-145 per la United e diceva proprio come in caso di CAT II il comandante e' PF durante l'atterraggio mentre il primo ufficiale e' PM e tiene la mano sulle manette. Se alla minima o poco prima il cpt vede la pista o le luci deve fisicamente scansare le mani dell'f/o dalle manette, altrimenti lui arrivati alla minima spinge il TOGA.
Piloti commerciali correggetemi se sbaglio visto che parlo per sentito dire (anche se la fonte e' attendibilissima): io piu' basso del normale CAT I non ho ne l'equipaggiamento ne l'abilitazione per andarci