Tempi tirati a Francoforte..
Moderatore: Staff md80.it
-
- 00500 ft
Tempi tirati a Francoforte..
Ciao Ragazzi, vi disturbo per chiedervi una conferma.
il 9 giugno convolo a nozze, e il giorno dopo sono in volo per un tour negli states...
lufthansa mi propone un milano francoforte con arrivo alle 8:50 e una ripartenza alle 10:15 per jfk
al ritorno arrivo a munich alle 11:20 e parto per milano alle 12:35...
La domanda è... c'è riprotezione da lufthansa in caso di impossibilità a prendere la coincidenza? l'andata mi sembra tirata... ma il ritorno mi sembra veramente dura.....
Grazie
il 9 giugno convolo a nozze, e il giorno dopo sono in volo per un tour negli states...
lufthansa mi propone un milano francoforte con arrivo alle 8:50 e una ripartenza alle 10:15 per jfk
La domanda è... c'è riprotezione da lufthansa in caso di impossibilità a prendere la coincidenza? l'andata mi sembra tirata... ma il ritorno mi sembra veramente dura.....
Grazie
- sardinian aviator
- FL 500
Re: Tempi tirati a Francoforte..
Esperienza diretta: una volta che hai le due carte di imbarco in mano sei in una botte di ferro. Tra l'altro a FRA se voli tutto LH non hai da fare grandi camminate (c'è pure il "rischio" ti portino con un veicolo elettrico guidato da hostess teutonicam-mad ha scritto:Ciao Ragazzi, vi disturbo per chiedervi una conferma.
Grazie

Diverso è se uno dei due voli non è LH, allora sempre a FRA puoi anche dover andare su un terminal diverso, con tanto di trenino ecc... Io mi sono pure perso

- N176CM
- md80.it Staff
Per esperienza non dovresti avere problemi, ma non ho mai volato da/per gli USA quindi non so se questo possa essere un fattore ulteriormente ritardante. In ogni caso è scontato che da LH avrai tutta l'assistenza necessaria e la riprotezione in caso di ritardi del volo incoming (chiaramente purché siano entrambi voli LH).
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
Come sempre, se il codice di prenotazione è unico si ha diritto alla riprotezione sul primo volo utile 

Ti!
- MarcoGT
- Software Integration Engineer
Fatto scalo a FRA proprio per gli USA, o meglio: andata LIN - FRA - IAD, ritorno YYZ - FRA - LIN
All'andata no problem, c'e' da camminare pochissimo.
Al ritorno eravamo in ritardo, un'addetta dell'handling e' venuta a prenderci allo sbarco e ci ha portato direttamente sottobordo.
Vai tranquillo, in caso di ritardo aspettano, se il ritardo diventa eccessivo ti riproteggono.
All'andata no problem, c'e' da camminare pochissimo.
Al ritorno eravamo in ritardo, un'addetta dell'handling e' venuta a prenderci allo sbarco e ci ha portato direttamente sottobordo.
Vai tranquillo, in caso di ritardo aspettano, se il ritardo diventa eccessivo ti riproteggono.
-
- 00500 ft
Grazie mille a tutti per le risposte.
Ho notato una cosa.. se faccio andata e ritorno da una località ad esempio Mxp-Jfk (via francoforte) a 770 euro
Se faccio solo andata 4130 €....
perchè?
La mia Idea è arrivare a new york star li 3 giorni e poi andare sulla costa ovest per fare un tour e tornare da lax
ma a pagar le tratte singole viene fuori na botta......
dove sbaglio?
Ho notato una cosa.. se faccio andata e ritorno da una località ad esempio Mxp-Jfk (via francoforte) a 770 euro
Se faccio solo andata 4130 €....
perchè?
La mia Idea è arrivare a new york star li 3 giorni e poi andare sulla costa ovest per fare un tour e tornare da lax
ma a pagar le tratte singole viene fuori na botta......
dove sbaglio?
- MarcoGT
Da quello che ho capito e' perche' in questo modo la compagnia si assicura sia andata che ritorno...ma non ne sono affatto sicuro.
Non so se i siti delle compagnie permettono di fare biglietti multitratta
Non so se i siti delle compagnie permettono di fare biglietti multitratta
- N176CM
- md80.it Staff
Con LH sicuramente, ma anche con le altre major mi è capitato.MarcoGT ha scritto:Non so se i siti delle compagnie permettono di fare biglietti multitratta
N176CM
n176cm AT md80.it

n176cm AT md80.it

- andwork
- 05000 ft
Ho perso proprio la settimana scorsa il volo FRA-VCE dopo un BJX-IAH-FRA tutto in connessione luftwaffe.
nessun problema, ti riproteggono sul primo volo utile senza pagare nulla.
nessun problema, ti riproteggono sul primo volo utile senza pagare nulla.
- MarcoGT
Addirittura?andwork ha scritto:tutto in connessione luftwaffe.

-
- 00500 ft
Grazie a tutti per le risposte.
Ora arriva la parte difficile.... Sposarsi
Ora arriva la parte difficile.... Sposarsi

- andwork
- 05000 ft
si in connessione lufthansa, ma solo la tratta IAH-FRA operata da lufthansa, la prima parte BJX-IAH operata da continental su embraer 145 united expressMarcoGT ha scritto:Addirittura?andwork ha scritto:tutto in connessione luftwaffe.
- sardinian aviator
- FL 500
MarcoGT ha scritto:Addirittura?andwork ha scritto:tutto in connessione luftwaffe.
Com'era l'Heinkel?

- andwork
- 05000 ft
ad essere sincero, sembrava di essere seduti sopra ad una tavola di legno! e non sto scherzando!sardinian aviator ha scritto:MarcoGT ha scritto:Addirittura?andwork ha scritto:tutto in connessione luftwaffe.
Com'era l'Heinkel?
(era un vecchio B747)