Avviso chiusura aeroporto Catania - Fontanarossa
Moderatore: Staff md80.it
Avviso chiusura aeroporto Catania - Fontanarossa
Avviso tutti i pax in partenza da cta il 16/nov che l'aereoporto sarà chiuso. Non so se garantiranno alcuni voli, quindi è meglio contattare le compagnie aeree.
re: avviso apt cta
no, ho solo letto i tlx di rischedulazione nell'uff di mio padre. Tutti dicevano" operating to pmo due cta clousure"
re: avviso apt cta
Grazie per l'info, comunque.
Ho trovato questo sul sito dell'aeroporto di Catania.
"I lavori, che interesseranno la pista di volo, inizieranno alle h. 0,00 del 16/11/05 e finiranno alle h. 12,00 del 17/11/05. L'aeroporto, pertanto, resterà chiuso al traffico aereo."
Ho trovato questo sul sito dell'aeroporto di Catania.
"I lavori, che interesseranno la pista di volo, inizieranno alle h. 0,00 del 16/11/05 e finiranno alle h. 12,00 del 17/11/05. L'aeroporto, pertanto, resterà chiuso al traffico aereo."
re: Avviso chiusura aeroporto Catania - Fontanarossa
Sapete quali modifiche apporteranno? 

-
- 05000 ft
Vuol dire che Palermo ospiterà una marea di voli

Credo proprio di si. Poverini tutti quelli che saranno di turno in apt. Non li invidio...
-
- 05000 ft
Giorno 16 allora sarà il paradiso dello spotter a Palermo...ci saranno tutti i parcheggi usati e decolli e atteraggi di continuo con il raddoppio dei voli, ci farei una scappatina armato di macchina fotografica magari

-
- Rullaggio
L'aeroporto sarà chiuso per consentire di realizzare il tratto di pavimentazione della nuova twy prossimo alla pista, lato THR08.
Parabola significa: LICC tra breve avrà il 1° tratto di via di rullaggio (per il tratto lt. THR26 chiedete al Comune di Cta). Inizia a diventare un' Aeroporto.
Parabola significa: LICC tra breve avrà il 1° tratto di via di rullaggio (per il tratto lt. THR26 chiedete al Comune di Cta). Inizia a diventare un' Aeroporto.
Re: re: Avviso chiusura aeroporto Catania - Fontanarossa
Bene, per la realizzazione della seconda pista, mi risulta che già hanno tracciato le line dove dovrà essere realizzata, anche se secondo me il vero problema è la lunghezza.zerogoal";p="54221 ha scritto:L'aeroporto sarà chiuso per consentire di realizzare il tratto di pavimentazione della nuova twy prossimo alla pista, lato THR08.
-
- 05000 ft
Si, hai ragione... a quanto pare la 2° pista non sarà più lunga, e gli aerei per il lungo raggio atterreranno a Palermo, come fa tuttora Eurofly con il PMO-JFK e Blue Panorama con il PMO-Tokio
A meno che a Catania si renderanno conto di ciò.....

Si rendono conto, ma non c'è lo spazio per realizzare una pista più lunga di quella attuale.Il Siciliano";p="54402 ha scritto:Si, hai ragione... a quanto pare la 2° pista non sarà più lunga, e gli aerei per il lungo raggio atterreranno a Palermo, come fa tuttora Eurofly con il PMO-JFK e Blue Panorama con il PMO-Tokio![]()
-
- 05000 ft
Allora purtroppo il Fontanarossa è destinato solo per il breve-medio raggio, se non c'è questa possibilità 

- bruno
- 10000 ft
Bhe chi lo ha detto? Si può fare come hanno fatto a bologna, che per l'allungamento della pista è stata fatta passare la ferrovia sotto terra visto che impediva di realizzare la modifica... 

Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.

-
- 05000 ft
Non credo che si farà un opera del genere a Catania purtroppo...
Ma che problema c'è?
C'è Palermo per il lungo raggio, visto che la pista di 3420x60 gli permette di fare arrivare B747 e A380
Ma che problema c'è?
C'è Palermo per il lungo raggio, visto che la pista di 3420x60 gli permette di fare arrivare B747 e A380

Si dovrebbe fare la stessa cosa con la tangenziale allora! Come dice Alessio a Catania non faranno mai una cosa del genere. A questo punto mi chiedo se non fosse meglio allargare la pista attuale, anzichè costruirne una seconda della stessa lunghezza e larghezza accanto!bruno";p="54469 ha scritto: Bhe chi lo ha detto? Si può fare come hanno fatto a bologna, che per l'allungamento della pista è stata fatta passare la ferrovia sotto terra visto che impediva di realizzare la modifica...![]()
Non vuol dire niente questo...Il Siciliano";p="54474 ha scritto: Ma che problema c'è?
C'è Palermo per il lungo raggio, visto che la pista di 3420x60.....