Aereo AZ?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Simone
02000 ft
02000 ft

Aereo AZ?

Messaggio da Simone »

Scusate la curiosità, ma secondo voi che aereo è?
Un fotomontaggio? Sembra un B777 con 4 motori..
http://www.alitalia.com/IT_IT/about_us/index.aspx
bulldog89
FL 250
FL 250

Re: Aereo AZ?

Messaggio da bulldog89 »

Sto male non hanno ancora cambiato la foto :!: :!: :!:

L'aereo non esiste, è un fotomontaggio...
cabronte
FL 500
FL 500

Messaggio da cabronte »

Confermo.......mi sento male anche io! :eeeeek:
Ale
Valerio Ricciardi
FL 500
FL 500

Messaggio da Valerio Ricciardi »

Il corpo è del 777, le ali e i motori di un Jumbo, direi.

Sopra "chi siamo"... cominciamo bene...

a Roma ti risponderebbero subito ... "dei bei ca@@ari" :roll:
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Wingplane
Banned user
Banned user

Messaggio da Wingplane »

senza parole
**F@b!0**
FL 500
FL 500

Messaggio da **F@b!0** »

è un modello esclusivo di AZ! :lol: :lol:

ora si capisce perchè spendono troppo in carburante! usano 4 motori quando da progetto ne bastano 2!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare

*Virtute Siderum Tenus*
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

Valerio Ricciardi ha scritto:Il corpo è del 777, le ali e i motori di un Jumbo, direi.

Sopra "chi siamo"... cominciamo bene...

a Roma ti risponderebbero subito ... "dei bei ca@@ari" :roll:
Ho provato a guardare un po' di foto, e pur non essendo un esperto, sembra che abbiano preso la foto di un 747 al gate e, visto che Alitalia di 747 non ne ha più hanno incollato il muso di un 777.
I carrelli principali sono 4 (anche si vedono solo i 2 di sinistra, uno nascosto dietro il nose gear, l'altro dietro il piede in primo piano), quindi non può essere un 777, o un 340.
Restano i 747 e i 380, ma l'ala del 380 è più arcuata alla radice. Anche i fari di atterraggio alla radice dell'ala sembrano quelli di un 747...

La cosa mi lascia un po' perplesso, ma seguendo il blog PhotoshopDisaster, non mi stupisco più di nulla....

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
arciere
FL 200
FL 200

Messaggio da arciere »

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)

My photos on Flickr

Immagine
MD-82
01000 ft
01000 ft
Località: Vai a TOP (114.50) e prosegui circa 12 miglia a 360°

Messaggio da MD-82 »

Il link di questa foto era già stato postato e mi stupisco che non l'abbiano ancora cambiata, ma con Alitalia tutto è lecito :lol:
Stefano Motetti
The greatest md 80 fan!
"Non chiedetevi cosa lo stato può fare per voi, ma piuttosto chiedetevi cosa voi potete fare per lo stato" J.F.Kennedy
"If you want you can" This is my motto
"E pluribus unum" in italiano "Da molti un tutt'uno, motto nazionale degli Stati Uniti
"Semper Fidelis"United States Marines
Simone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Simone »

Comunque è pazzesco, come si è già detto nell'atro topic, non ci vuole molto ha fotografare un proprio aereo vero.
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Ma quanti sono quelli che vanno a controllare che aereo sia? E se anche qualcuno fa notare che l'aereo è un insieme di pezzi di altri aerei, ma che importanza ha? Ormai l'agenzia il lavoro lo ha fatto, il pagamento è stato effettuato, chi doveva prendere ha preso, non pensate che sarebbe difficile poter spiegare che si è speso di nuovo per eliminare una incongruenza che in fondo nulla toglie al messaggio visivo generale? Certe volte sembrate nati ieri (e magari lo siete pure porcaccia la miseriaccia!) :mrgreen:
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Simone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Simone »

tartan ha scritto:Ma quanti sono quelli che vanno a controllare che aereo sia? E se anche qualcuno fa notare che l'aereo è un insieme di pezzi di altri aerei, ma che importanza ha? Ormai l'agenzia il lavoro lo ha fatto, il pagamento è stato effettuato, chi doveva prendere ha preso, non pensate che sarebbe difficile poter spiegare che si è speso di nuovo per eliminare una incongruenza che in fondo nulla toglie al messaggio visivo generale? Certe volte sembrate nati ieri (e magari lo siete pure porcaccia la miseriaccia!) :mrgreen:
Agenzia? Ma quale agenzia, basterebbe un fotografo ufficiale e non dirmi che non l'hanno. Se vogliono gliela faccio io una foto e gliela regalo. Oppure vuoi che i ns. Spotters non siano in grado di fare meglio?
Se è vero come dici te, certo che di soldi ne hanno da buttare.
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Simone ha scritto:
tartan ha scritto:Ma quanti sono quelli che vanno a controllare che aereo sia? E se anche qualcuno fa notare che l'aereo è un insieme di pezzi di altri aerei, ma che importanza ha? Ormai l'agenzia il lavoro lo ha fatto, il pagamento è stato effettuato, CHI DOVEVA PRENDERE HA PRESO, non pensate che sarebbe difficile poter spiegare che si è speso di nuovo per eliminare una incongruenza che in fondo nulla toglie al messaggio visivo generale? Certe volte sembrate nati ieri (e magari lo siete pure porcaccia la miseriaccia!) :mrgreen:
Agenzia? Ma quale agenzia, basterebbe un fotografo ufficiale e non dirmi che non l'hanno. Se vogliono gliela faccio io una foto e gliela regalo. Oppure vuoi che i ns. Spotters non siano in grado di fare meglio?
Se è vero come dici te, certo che di soldi ne hanno da buttare.
Buttare! Buttare! Dipende dai punti di vista! :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

sinceramente Tartan, su ciò che dici te non concordo. Ok ormai il pasticcio è fatto, ma perché non si deve pensare ad un rimedio? Perché bisogna sempre ragionare con la mentalità del "tanto non lo vedrà nessuno" e "tanto il messaggio è quello"? Inoltre quanto costa alla compagnia rimpiazzare una foto come quella con una foto vera? 100€?
Se in un qualcosa che vede il pubblico c'è un'imprecisione perché questa non deve essere sostituita? Magari se ne accorgono 10 persone su 1000 che visitano la pagina, ma queste 10 persone devono essere presi per i fondelli da AZ? (ovviamente in questo caso AZ, ma purtroppo non è l'unica azienda che fa cose simili). Io sinceramente mi sono sentito preso per il cu*o quando ho visto quest'immagine, tra l'altro proprio sotto la scritta "chi siamo". Insomma fra queste 10 persone che vedono l'immagine, quanti avranno pensato "che compagnia seria che è Alitalia!"? Questa è tutta pubblicità negativa, che nel caso di AZ si traduce in perdite, seppur poche, ma comunque perdite. Puoi fare tutte le pubblicità che vuoi in TV, sui campi da calcio, sui giornali e cartelloni, ma buona parte dei passeggeri, specialemente stranieri, si affida al "sentito dire" e fidati, i "sentito dire" di Alitalia non sono un granché incoraggianti.

Ricapitolando: costa di più sostituire quell'immagine o tutta la pubblicità negativa che uno di quei famosi 10 può fare? Io in primis potrei (non lo farò mai, non per lo meno per questo motivo) andare in giro a raccontare che AZ è una compagnia che non sa manco mettere una foto sul sito vera, quindi è meglio non volarci per la poca serietà dimostrata (ripeto non lo farò mai e non lo penso neanche, il sito internet è una cosa, la sicurezza è un'altra! Anche perché se voglio puntare il dito su AZ lo faccio con altre argomentazioni molto più valide).
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Limosky91 ha scritto: Io sinceramente mi sono sentito preso per il cu*o quando ho visto quest'immagine, tra l'altro proprio sotto la scritta "chi siamo".
E non ti sentiresti preso per il c**o ugualmente se rimuovono sta roba per la cui realizzazione han pagato con soldi anche tuoi?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

AirGek ha scritto:
Limosky91 ha scritto: Io sinceramente mi sono sentito preso per il cu*o quando ho visto quest'immagine, tra l'altro proprio sotto la scritta "chi siamo".
E non ti sentiresti preso per il c**o ugualmente se rimuovono sta roba per la cui realizzazione han pagato con soldi anche tuoi?
Io lascerei la foto, magari con una spiegazione metafisica o para-artistica, tanto per far vedere che la cosa era voluta, e farei saltare la testa del responsabile relazioni esterne, così tanto per dare un segnale. Panni sporchi lavati in famiglia e bella figura.
Un 777 con il "corpo" di un 747 non rappresenta forse il mito di Pegaso, cavallo con le ali? Di puxxxxxxxate se ne possono raccontare diverse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Limosky91
FL 300
FL 300

Messaggio da Limosky91 »

AirGek ha scritto:

mi sento già preso per il cu lo con l'immagine attaccata, ma ormai il pasticcio è fatto, almeno la si tolga e se ne metta una corretta. Tanto ormai che la tolgano o meno i soldi (anche) miei non tornano indietro, allora tanto vale metterne una nuova no? Ok mi sentirei preso x i fondelli lo stesso perché l'immagine sbagliata l'ho pagata lo stesso, ma secondo il mio modo di vedere le cose la sostituzione dell'immagine la prenderei con "ok hanno capito che hanno sbagliato e almeno hanno avuto la decenza di sostituirla".
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura

Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.

E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
gattovolante
10000 ft
10000 ft

Messaggio da gattovolante »

Beh... magari è fatto di proposito:
rappresentativo della compagnia pubblicizzata!!! :mrgreen:
Dai... non si può vedere!!
"Avviso per chi crea le pubblicita' degli alberghi: Io odio sentirmi a casa quando sono via!" (George Bernard Shaw)
tartan
Contatta:

Messaggio da tartan »

Limosky91 ha scritto:sinceramente Tartan, su ciò che dici te non concordo. Ok ormai il pasticcio è fatto, ma perché non si deve pensare ad un rimedio? Perché bisogna sempre ragionare con la mentalità del "tanto non lo vedrà nessuno" e "tanto il messaggio è quello"? Inoltre quanto costa alla compagnia rimpiazzare una foto come quella con una foto vera? 100€?
.................
Ma quello non era mica il mio pensiero, ho solo cercato di esporre il modo di operare di alcuni dirigenti AZ, che pur avendo in casa grafici pubblicitari in gamba, davano le commissioni ad enti esterni ottenendo in cambio, a volte, emerite cagate. Evidentemente c'era da guadagnarci personalmente altrimenti non si spiega! Sono stato più chiaro, adesso?
sardinian aviator
FL 500
FL 500

Messaggio da sardinian aviator »

tartan ha scritto:
Limosky91 ha scritto:sinceramente Tartan, su ciò che dici te non concordo. Ok ormai il pasticcio è fatto, ma perché non si deve pensare ad un rimedio? Perché bisogna sempre ragionare con la mentalità del "tanto non lo vedrà nessuno" e "tanto il messaggio è quello"? Inoltre quanto costa alla compagnia rimpiazzare una foto come quella con una foto vera? 100€?
.................
Ma quello non era mica il mio pensiero, ho solo cercato di esporre il modo di operare di alcuni dirigenti AZ, che pur avendo in casa grafici pubblicitari in gamba, davano le commissioni ad enti esterni ottenendo in cambio, a volte, emerite cagate. Evidentemente c'era da guadagnarci personalmente altrimenti non si spiega! Sono stato più chiaro, adesso?
Assolutamente chiaro.
E io pago....
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

tartan ha scritto:
.................
Esatto Tartan, e ciò accade non solo in AZ, ma in moltissime realtà, sia pubbliche che private. Ragazzi, purtroppo oggi il mondo va così !! Una volta si faceva tutto in casa, si formavano ottime professionalità: oggi si delega tutto (e non solo la pubblicità, ma anche il resto) ad aziende ed agenzie esterne. La parte web di un'azienda è uno di quegli aspetti che meglio si sono prestati a questo giochetto: moltissime aziende hanno delegato e delegano a scatola chiusa ad agenzie specializzate esterne la realizzazione dei siti Web e la loro gestione. Queste agenzie magari di aviazione o in generale dell'ambito industriale del committente, non ci capiscono nulla, e gli errori quindi sono frequentissimi. Nel caso specifico, magari quella foto all'agenzia che ha creato il sito non pone nessun problema, è una foto come un'altra. Il cliente prende alla fine il risultato, paga, e tutti sono contenti, anche perchè spesso c'è da guadaganrci da entrambe le parti...... e ci siamo capiti.
Penso che sì e no il 2 % dei visitatori del sito abbia capito che nella foto qualcosa non va: noi non facciamo testo, siamo del settore ed appassionati. Ma la stragrandissima maggioranza la foto nemmeno la guarda, e se la guarda non capisce cosa non va.
Quindi ad AZ penso proprio non interessi nulla di cambiare la foto, anche perchè probabilmente l'errore è dell'agenzia che ha creato il sito, e AZ ha preso il tutto a scatola chiusa.
Oggi purtroppo è così, in tutti i settori: delego il sito ad altri, li pago profumatamente, prendo il risultato e lo pubblico. Può non piacere, ma è così: infatti le aziende che costrtuiscono e curano siti web di solito sono molto floride. E tranquilli che la foto per AZ è uno degli ultimi problemi a cui pensare riguardo al sito: senza dubbio curano di più altri aspetti più direttamente collegati al commerciale e ai guadagni derivanti dal sito.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Simone
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Simone »

Secondo me però, è che anche in AZ non se ne sono accorti. Loro pensano veramente di avere un aereo così! :mrgreen:
Siamo così sicuri che se ne siano accorti? Per me no. Se si fossero accorti dovrebbero far cambiare foto - ovviamente a costo zero.
Se è così che è andata come dite voi, l'agenzia dovrebbe cambiarla senza battere ciglio, a meno che in AZ non l'abbiano veramente commissionata così. E questo sarebbe uno scandalo (ovviamente esagero), ma comunque non una bella figura.
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Per completare il mio discorso sopra, logicamente non so come sono andate le cose, io mi sono limitato a fare un discorso generale sulla base di quello che vedo in giro e del modus operandi ormai della quasi totalità delle imprese. Poi magari AZ ha fatto tutto da se internamente (ammesso che abbia ancora dentro di se una struttura che si occupa di queste cose), e in questo caso la cosa è ancora più incredibile. Oppure ha fatto quello che fanno quasi la totalità delle aziende, commissionare ad esterni, e allora probabilmente si è trovata il pacchetto completo e non ha controllato le foto. Sicuro che chi si è accorto della cosa è solo una minimissima parte degli utenti. E altrettanto sicuro che a noi del settore la cosa pare incredibile e inconcepibile, ma alla stragrande maggioranza della gente della foto non interessa nulla, ma del sito guarda e valuta altre cose.

Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Limosky91 ha scritto: mi sento già preso per il cu lo con l'immagine attaccata, ma ormai il pasticcio è fatto, almeno la si tolga e se ne metta una corretta. Tanto ormai che la tolgano o meno i soldi (anche) miei non tornano indietro, allora tanto vale metterne una nuova no? Ok mi sentirei preso x i fondelli lo stesso perché l'immagine sbagliata l'ho pagata lo stesso, ma secondo il mio modo di vedere le cose la sostituzione dell'immagine la prenderei con "ok hanno capito che hanno sbagliato e almeno hanno avuto la decenza di sostituirla".
abbiamo trasmesso: mentalità nipponica vs. mentalità italiota :( :D In un'azienda giapponese il responsabile sarebbe già stato punito, anzi si sarebbe autopunito una volta accortosi dell'errore, da queste parti invece si ragione come ha ricordato tartan :roll: :roll: :(
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Ayrton
Comandante Boeing 747
Comandante Boeing 747

Messaggio da Ayrton »

io dico che è fatto apposta...proprio per il motivo per il quale è nato questo 3ad....parlarne...bene o male si parla del sito e gente clicca per vedere sto aereo...e va sul sito...e magari legge un offerta interessante o gli viene voglia di farsi un preventivo già che è li...

aaaaahh il marketing...
Immagine
KrahS
01000 ft
01000 ft

Messaggio da KrahS »

Per cercare qualche motivazione all'assurdità della cosa... non sarebbe possibile che lo hanno fatto a posta per non fare una specie di pubblicità al modello e quindi alla casa produttrice? lo so che è una visione molto forzata ma data la stranezza della cosa potrebbe essere no?!? Magari se mettevano un Boeing, Airbus avrebbe protestato e viceversa poiché hanno modelli di entrambe le case!!!
camicius
FL 150
FL 150

Messaggio da camicius »

KrahS ha scritto:Per cercare qualche motivazione all'assurdità della cosa
Secondo me avevano la foto con il 747, e l'hanno usata per un po'. Poi hanno dismesso tutti i 747, e faceva brutto avere una foto sulla pagina "Chi siamo" con un aereo che hanno dismesso e che tutti riconoscono (il muso di un 747 lo conosce anche un incompetente come me!) e allora gli hanno incollato un altro muso, senza rifare la foto.
Che dite dell'ipotesi?

ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...
Immagine
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Io sono per l'ipotesi di Ayrton.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »

AirGek ha scritto:Io sono per l'ipotesi di Ayrton.
Mah, io solo in parte.

In fondo da quante persone è stato notato e capito l'errore? Non di certo di un buon numero per far parlare di sè.

E non credo che alcun giornale (o televisione) faccia mai un articolo (o trasmissione) sul fatto che sul sito internet hanno messo un aereo falso.

Poi sono opinioni. :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

ciccioxx92 ha scritto:
AirGek ha scritto:Io sono per l'ipotesi di Ayrton.
Mah, io solo in parte.

In fondo da quante persone è stato notato e capito l'errore? Non di certo di un buon numero per far parlare di sè.

E non credo che alcun giornale (o televisione) faccia mai un articolo (o trasmissione) sul fatto che sul sito internet hanno messo un aereo falso.

Poi sono opinioni. :mrgreen:
Stai sottovalutando il mezzo "md80.it"...
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

AirGek ha scritto:Stai sottovalutando il mezzo "md80.it"...
Certo, e la pubblicità che noi stiamo facendo di AZ, non è certo positiva. Ne stiamo parlando certo.. ma non so quanto questo ricada a favore di AZ. Devo dire che RYR il marketing lo fa con più stile. :lol:
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

Sai quanto gliene frega all'utente medio che ci sia un B777, un A340 o un B340...

Intanto come ha detto Ayrton la gente va sul sito e compra, io mi farei dare la percentuale... :mrgreen:

Sai che dice l'utente medio che passa di qua? "min**ia che pippe che si fanno questi, ma non c'hanno nulla da fare?"
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

AirGek ha scritto:Sai quanto gliene frega all'utente medio che ci sia un B777, un A340 o un B340...

Intanto come ha detto Ayrton la gente va sul sito e compra, io mi farei dare la percentuale... :mrgreen:

Sai che dice l'utente medio che passa di qua? "min**ia che pippe che si fanno questi, ma non c'hanno nulla da fare?"
Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa? :lol: :lol: :lol:
Immagine

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

secondo me non se ne sono nemmeno accorti :roll:
Marco
MD82_Lover
FL 500
FL 500

Messaggio da MD82_Lover »

AirGek ha scritto:Intanto come ha detto Ayrton la gente va sul sito e compra, io mi farei dare la percentuale... :mrgreen:
Si vabbè, ma non è che compra perchè c'è la foto tarocca. Compra perchè ha deciso di comprare già da prima o perchè, tutto sommato, fatte le debite comparazioni, trova un certo tipo di convenienza (che non è detto debba essere solo economica) nell'acquistare AZ.

Comunque per me poteva essere un A380... :mrgreen:
Rispondi