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Tra 2 giorni si celebrerà il 10° anniversario.

Moderatore: Staff md80.it
volo American Airlines 11 (torre Nord WTC) B767-223ER N334AADNL-SGR ha scritto:Domanda qualcuno sa le marche dei 4 aeromobili coinvolti in quel triste giorno?
"ci hanno messo così tanto" a fare cosa?tommy92 ha scritto:Si facevano già allora le esercitazioni di scramble no?Perchè ci hanno messo così tanto?
Infatti la luna è ancora vergine e Elvis vive alle Hawaii travestito da cane spaziale.Maxx ha scritto:E c'è qualcuno, nel mondo civile, che sostiene che tutto questo non è mai avvenuto e che "non è come vogliono farci credere". Ok, sono gli stessi che dubitano delle missioni lunari e della morte di Elvis e Jim Morrison.
Ad entrare in azione dopo lo schianto dei primi due al WTC e a rintracciare gli altri aerei presi dai terroristialbert ha scritto:"ci hanno messo così tanto" a fare cosa?tommy92 ha scritto:Si facevano già allora le esercitazioni di scramble no?Perchè ci hanno messo così tanto?
Premetto che senza prove certe non credo a nessun complotto, ma chiedo a chi è più esperto di me: come hanno fatto i dirottatori a centrare in pieno i grattacieli senza alcuna assistenza come l'ILS?Maxx ha scritto:E c'è qualcuno, nel mondo civile, che sostiene che tutto questo non è mai avvenuto e che "non è come vogliono farci credere". Ok, sono gli stessi che dubitano delle missioni lunari e della morte di Elvis e Jim Morrison.
Quoto...ciccioxx92 ha scritto:R.I.P.
Non si dimentica facilmente.
a manoIvan82 ha scritto:Premetto che senza prove certe non credo a nessun complotto, ma chiedo a chi è più esperto di me: come hanno fatto i dirottatori a centrare in pieno i grattacieli senza alcuna assistenza come l'ILS?Maxx ha scritto:E c'è qualcuno, nel mondo civile, che sostiene che tutto questo non è mai avvenuto e che "non è come vogliono farci credere". Ok, sono gli stessi che dubitano delle missioni lunari e della morte di Elvis e Jim Morrison.
Quoto.. è stata una giornata molto triste.. ieri ho fatto un giro alla mostra fotografica dedicata a questo tragico evento a Milano al Palazzo Reale.. molto toccante.Big_Teo ha scritto:Quoto...ciccioxx92 ha scritto:R.I.P.
Non si dimentica facilmente.
Mi associo al pensiero per le vittime e per le loro famiglie.
E pensare che c'è gente che ha voglia di scherzare tirando sempre fuori teorie complottiste, per altro spesso assurde.
Rest In Peace.
Appunto perché l'hanno fatto a mano, come sono riusciti? Avevano studiato l'esatta disposizione delle Twin Towers in termini di coordinate geografiche? Avevano anche progettato un percorso simile a quello di avvicinamento di una pista d'atterraggio?m.forna ha scritto:a manoIvan82 ha scritto:Premetto che senza prove certe non credo a nessun complotto, ma chiedo a chi è più esperto di me: come hanno fatto i dirottatori a centrare in pieno i grattacieli senza alcuna assistenza come l'ILS?Maxx ha scritto:E c'è qualcuno, nel mondo civile, che sostiene che tutto questo non è mai avvenuto e che "non è come vogliono farci credere". Ok, sono gli stessi che dubitano delle missioni lunari e della morte di Elvis e Jim Morrison.![]()
che tristezza
Considerata l'altezza dell'obbiettivo non è che ci fosse tanto da confondersi. Avranno preso punti di riferimento come l'Hudson per orientarsi e una volta individuati gli obbiettivi secondo me era molto più semplice di quanto si voglia far credere.Ivan82 ha scritto:Appunto perché l'hanno fatto a mano, come sono riusciti? Avevano studiato l'esatta disposizione delle Twin Towers in termini di coordinate geografiche? Avevano anche progettato un percorso simile a quello di avvicinamento di una pista d'atterraggio?m.forna ha scritto:a manoIvan82 ha scritto:Premetto che senza prove certe non credo a nessun complotto, ma chiedo a chi è più esperto di me: come hanno fatto i dirottatori a centrare in pieno i grattacieli senza alcuna assistenza come l'ILS?Maxx ha scritto:E c'è qualcuno, nel mondo civile, che sostiene che tutto questo non è mai avvenuto e che "non è come vogliono farci credere". Ok, sono gli stessi che dubitano delle missioni lunari e della morte di Elvis e Jim Morrison.![]()
che tristezza
Forse dico una cavolata e me ne scuso preventivamente, ma non mi pare molto semplice centrare un obiettivo con un jet a discreta velocità senza i suddetti progetti.
Il volo sul Pentagono allora esiste, ma com'è che non si sente molto commemorare quei morti, sia sul volo che nel Pentagono? Potrò sbagliarmi, ma io non li sento mai.albert ha scritto:volo American Airlines 11 (torre Nord WTC) B767-223ER N334AADNL-SGR ha scritto:Domanda qualcuno sa le marche dei 4 aeromobili coinvolti in quel triste giorno?
volo United Airlines 175 (torre Sud WTC) B767-222 N612UA
volo American Airlines 77 (Pentagono) B757-223 N644AA
volo United Airlines 93 (Somerset County) B757-222 N591UA
In fronte al Pentagono é stato costruito un memorial, cosí come a NYC e in PensilvanyaSimone ha scritto: Il volo sul Pentagono allora esiste, ma com'è che non si sente molto commemorare quei morti, sia sul volo che nel Pentagono? Potrò sbagliarmi, ma io non li sento mai.
il volo UA 77 e 93, da dove partivano?
simone
Le torri sono un obbiettivo assai cospicuo e si vedono a grande distanza, ci arrivi tranquillamente a vista. Quanto al puntarle è facile, anzi, più veloce vai più hai manovrabilità.Ivan82 ha scritto: Forse dico una cavolata e me ne scuso preventivamente, ma non mi pare molto semplice centrare un obiettivo con un jet a discreta velocità senza i suddetti progetti.
Le torri erano grandi e svettavano parecchio sullo skyline della città. Le quote eccetera non erano un problema da recuperare, e non si esclude che i dirottatori abbiano usato il pilota automatico per dirigersi nelle vicinanze. Le scatole nere dei 2 aerei di New York non sono state trovate: sono probabilmente rimaste all'interno dei grattacieli, e siano state stritolate poi nei crolli.Ivan82 ha scritto: Forse dico una cavolata e me ne scuso preventivamente, ma non mi pare molto semplice centrare un obiettivo con un jet a discreta velocità senza i suddetti progetti.
Facendo conto che andando per la 19, con qualsiasi procedura, gli si passa praticamente accanto... i conti son presto fatti.camicius ha scritto:(...)per dirigersi all'aeroporto Reagan, la cui pista sta a meno di 2 km dal pentagono.
mi sbaglio o ti sei contraddetto da solo?Simone ha scritto:Ma comunque non mi risulta che fossero piloti esperti, ma avevano fatto pratica con i simulatori di volo o poco altro, giusto? Così si disse dieci anni fa.
Impostare la rotta per arrivare al WTC o, peggio, centrare il pentagono, che non è un edificio altissimo, devono essere stati molto, molto bravi. A meno che non avessero più esperienza di volo.
Le torri non avevano lati molto lunghi da centrare e, anche se non saranno arrivati a 900 km/h, ma magari sui 400/500, hanno comunque saputo modificare l'assetto e alla fine penso che abbiano pilotato manualmente.
Non penso che se non sei un pilota vero certe cose risultano comunque difficili da eseguire.
Che ne pensate?
simone
Voglio dire, i terroristi sono stati sempre descritti - se non ricordo male - come gente che sapeva pilotare a malapena un liner (nel senso che non avevano esperienza in tal senso). Per fare quello che ha fatto i casi sono due: o è facilissimo o erano piloti a tutti gli effetti.m.forna ha scritto: sbaglio o ti sei contraddetto da solo?
secondo me è fattibile per chiunque centrare una torre dopo qualche centinaio di ore di fs, ma lasciamo la parola agli espertiSimone ha scritto:Voglio dire, i terroristi sono stati sempre descritti - se non ricordo male - come gente che sapeva pilotare a malapena un liner (nel senso che non avevano esperienza in tal senso). Per fare quello che ha fatto i casi sono due: o è facilissimo o erano piloti a tutti gli effetti.m.forna ha scritto: sbaglio o ti sei contraddetto da solo?
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