Come eseguire una corretta flare

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
davidngr
00500 ft
00500 ft

Come eseguire una corretta flare

Messaggio da davidngr »

Lo so che le variabili sono tante da prendere in considerazione, ma volevo chiedervi quali sono le vostre tecniche che eseguite per effettuare una corretta flare e atterrare con un VS < di 400 fpm, soprattutto per quanto riguarda i liners.
Davide
alainvolo

Re: Come eseguire una corretta flare

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain

Messaggio da flyingbrandon »

davidngr ha scritto:Lo so che le variabili sono tante da prendere in considerazione, ma volevo chiedervi quali sono le vostre tecniche che eseguite per effettuare una corretta flare e atterrare con un VS < di 400 fpm, soprattutto per quanto riguarda i liners.
Davide
Sono tante e sono diverse...se dovessi schematizzare, tra i 30 e i 20 metto i motori ad idle e tiro su il muso...ma anche queste due cose le faccio in ordini diversi a seconda delle condizioni esterne...in pratica...è una situazione "a tu per tu" con l'aeroplano....e visto che si parla di sensibilità e cose private....hai fatto una domanda troppo personale.... :mrgreen: :mrgreen: :bounce: :bounce: :D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.

(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Contatta:

Messaggio da tartan »

Che cosa è VS<400 ft/min?
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Messaggio da ciccioxx92 »