,
Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
Nella parte posteriore lato sinistro del pedestal, oltre al comando di emergenza estensione meccanica landing gear, ci sono 5 interruttori di emergenza di colore arancione.
Purtroppo, nella foto che ho visto, non sono leggibili le relative scritte posizionate vicino ai 5 interruttori di emergenza.
Sapete a cosa servono?
Grazie per l’Info.
.
Link
http://www.gillesvidal.com/blogpano/cockpit1.htm
.
Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
Moderatore: Staff md80.it
-
- 05000 ft
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 31 maggio 2011, 23:03
-
- A320 Family First Officer
- Messaggi: 3659
- Iscritto il: 16 luglio 2007, 1:38
Re: Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
su uno mi pare ci sia scritto flt ctl law,forse servono per escludere alcune logiche di funzionamento delle leggi dei controlli di volo
di più non saprei dire non conosco il 380
di più non saprei dire non conosco il 380
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
Sono "boxati rossi" e nel caso specifico fanno parte degli equipaggiamenti dedicati ai flight test.
Sono presenti solo sulle macchine di produzione dedicate ai test di volo (se ricordo bene MSN 001, 004. 007 e qualche altro). Come dice Airbusfamilydriver servono a degradare il flight control sys per simulare le diverse leggi di controllo di volo ed altre particolari funzioni utili ai fini dei test.
Ricordiamoci che i velivoli strumentati per flight test hanno spesso sistemi ed equipaggiamenti dedicati che non si trovano sulle normali macchine che sono poi consegnate agli esercenti.
Sono presenti solo sulle macchine di produzione dedicate ai test di volo (se ricordo bene MSN 001, 004. 007 e qualche altro). Come dice Airbusfamilydriver servono a degradare il flight control sys per simulare le diverse leggi di controllo di volo ed altre particolari funzioni utili ai fini dei test.
Ricordiamoci che i velivoli strumentati per flight test hanno spesso sistemi ed equipaggiamenti dedicati che non si trovano sulle normali macchine che sono poi consegnate agli esercenti.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 05000 ft
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 31 maggio 2011, 23:03
Re: Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
.airbusfamilydriver ha scritto:su uno mi pare ci sia scritto flt ctl law,forse servono per escludere alcune logiche di funzionamento delle leggi dei controlli di volo
di più non saprei dire non conosco il 380
Penso che sarebbe molto interessante conoscere cosa c’è scritto
vicino a questi 5 interruttori d’emergenza.
---
-
- 05000 ft
- Messaggi: 679
- Iscritto il: 31 maggio 2011, 23:03
Re: Airbus A380. Interruttori di emergenza cockpit/pedestal.
FAS ha scritto:Sono "boxati rossi" e nel caso specifico fanno parte degli equipaggiamenti dedicati ai flight test.
Sono presenti solo sulle macchine di produzione dedicate ai test di volo (se ricordo bene MSN 001, 004. 007 e qualche altro). Come dice Airbusfamilydriver servono a degradare il flight control sys per simulare le diverse leggi di controllo di volo ed altre particolari funzioni utili ai fini dei test.
Ricordiamoci che i velivoli strumentati per flight test hanno spesso sistemi ed equipaggiamenti dedicati che non si trovano sulle normali macchine che sono poi consegnate agli esercenti.
FAS, grazie per la concisa info.
Sempre con riferimento al sotto riportato link dell’Airbus A380
Conosci lo strumento che si trova sotto l’orizzonte di stand-by?
Link.
http://www.gillesvidal.com/blogpano/cockpit1.htm
,