How to open a window

Foto, video e curiosità inerenti l'aviazione da altri siti

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

How to open a window

Messaggio da ciccioxx92 »

In questo video vengono spiegate alcune procedure sui Boeing per l'apertura del finestrino in cockpit, nonché le procedure in caso di apertura improvvisa del finestrino durante la corsa di decollo.

Enjoy it: Finestrini Boeing :mrgreen:
Immagine

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
m.forna
FL 450
FL 450

Re: How to open a window

Messaggio da m.forna »

ma sti boeing hanno la rotellina per aprire il finestrino??? tipo la mia vecchia panda?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ah, no.. la mia panda ce li ha elettrici, è vero :lol: :lol: :lol:
Marco
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

m.forna ha scritto:ma sti boeing hanno la rotellina per aprire il finestrino??? tipo la mia vecchia panda?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ah, no.. la mia panda ce li ha elettrici, è vero :lol: :lol: :lol:
ROTFL. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

...perché? non mi venite a dire che su quelli per i quali fate i tifosi si aprono e si chiudono con i computer... è noooo....
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

No, ma non hanno la rotellina :roll: :lol: :lol: :lol:

PS Non faccio il tifo, ma ho dei gusti! :mrgreen:
Immagine

hawk-eyed
FL 150
FL 150

Messaggio da hawk-eyed »

guarda che con la manovella è sinonimo di robustezza e affidabilità... se lo fai con un pulsante come sulle auto, prima o poi ti piantano! :)
Immagine
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Chi ti dice che non rimani in mano con la manovella (cosa che succede spesso alla mia panda)?

Chi ti impedisce di costruire un impianto di control unit, per l'apertura/chiusura del finestrino?
Immagine

AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

ciccioxx92 ha scritto:Chi ti dice che non rimani in mano con la manovella (cosa che succede spesso alla mia panda)?

Chi ti impedisce di costruire un impianto di control unit, per l'apertura/chiusura del finestrino?
Ma voi airbussisti che siete cosi avanti (troppo avanti) non vi vergognate a rullare ancora su ruote di gomma? Cioè voglio dire... la ruota... è roba di millenni fa... come mai ancora non vi spostate a terra tramite campi elettromagnetici che vi fanno fluttuare sulla superficie?

Ma poi scusa sul 320 il "finestrino" non lo apri a mano ugualmente?
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
bulldog89
FL 250
FL 250

Messaggio da bulldog89 »

AirGek ha scritto:Ma poi scusa sul 320 il "finestrino" non lo apri a mano ugualmente?
Anche perchè non avrebbe senso mettere un sistema elettrico per i finestrini in un aereo....per il peso, per le complicazioni che comporta, per l'affidabilità, per il comunque ridotto utilizzo.....

Comunque anche sugli Airbus l'apertura/chiusura è manuale
AirGek
FL 500
FL 500

Messaggio da AirGek »

bulldog89 ha scritto:
AirGek ha scritto:Ma poi scusa sul 320 il "finestrino" non lo apri a mano ugualmente?
Anche perchè non avrebbe senso mettere un sistema elettrico per i finestrini in un aereo....per il peso, per le complicazioni che comporta, per l'affidabilità, per il comunque ridotto utilizzo.....

GIà l'han fatto per il sedile... sai, tirare una levetta con una mano e con l'altro braccio tirarsi avanti... dopo tutto son piloti mica manovali... :mrgreen:
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
ciccioxx92
FL 500
FL 500
Contatta:

Certo.

La mia era solo una risposta a chi ha detto che una manovella è molto più sicura di un sistema elettrico. :D
Immagine

m.forna
FL 450
FL 450

Messaggio da m.forna »

AirGek ha scritto:
bulldog89 ha scritto:

GIà l'han fatto per il sedile... sai, tirare una levetta con una mano e con l'altro braccio tirarsi avanti... dopo tutto son piloti mica manovali... :mrgreen:
perchè nei boeing i sedili sono manuali?? :shock:
Marco
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

AirGek ha scritto:Ma voi airbussisti che siete cosi avanti (troppo avanti) non vi vergognate a rullare ancora su ruote di gomma? Cioè voglio dire... la ruota... è roba di millenni fa... come mai ancora non vi spostate a terra tramite campi elettromagnetici che vi fanno fluttuare sulla superficie?
Non sono airbussista, non sono nemmeno boeinghiano, solo un appassionato, ma la spiegazione di questa domanda te la posso dare io... attualmente ci sono 2 buone ragioni perché questo non accade. :D

1) Il più importante dei motivi è che il carrello a campi elettromagnetici che tu auspichi darebbe problemi in frenata. Siccome si crea sotto il... chiamiamolo pattino per comodità... elettromagnetico una zona senza frizione... non riesci a frenare, e devi usare sistemi di retro-spinta anche più potenti degli inversori, per una frenata di potenza comparabile alle care, vecchie gomme. 8)

2) Il meno importante dei motivi è che nessuno, e sottolineo NESSUNO, ha ancora inventato un qualcosa che anche solo si avvicini ad essere paragonato ad un sistema di levitazione magnetica applicabile al carrello di un qualsiasi aereo, ma come puoi bene immaginare, questo è solo un dettaglio trascurabile. :mrgreen:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Rispondi