Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Moderatore: Staff md80.it
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Certo che e' un brutto periodo per i CRJ di Delta: prima il 380 gli fa fare un giro di 90 gradi inaspettato, ora un 767, sempre di Delta, gli tira via la coda.
E' successo ieri al Boston Logan.
http://www.ksro.com/news/article.aspx?id=3142523
E' successo ieri al Boston Logan.
http://www.ksro.com/news/article.aspx?id=3142523

- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
secondo me daranno la colpa, visto che ormai sono abituati a farlo, alle dimensioni del 380. 

Marco
- Toeloop
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 14 luglio 2007, 9:55
- Località: Between KTEB and KCDW
- Contatta:
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Anche se era un 767?m.forna ha scritto:secondo me daranno la colpa, visto che ormai sono abituati a farlo, alle dimensioni del 380.


- DenisHelicopters
- 01000 ft
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 16 maggio 2008, 23:32
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
proprio per quello l'ho scrittoToeloop ha scritto:Anche se era un 767?m.forna ha scritto:secondo me daranno la colpa, visto che ormai sono abituati a farlo, alle dimensioni del 380.LOL

Marco
- Achille
- 10000 ft
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
- Località: Bolzano - Forlì
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
secondo me è una cospirazione ordita dalle "grandi" per eliminare i piccolini!




"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5670
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Fossi il costruttore di CRJ, farei girare una circolare che suggerisca alle compagnie che lo usano di dipingere di rosso fluorescente la perte terminale del timone, gli impennaggi e la punta delle ali, un po' come si fa con certi velivoli SAR.
Forse, i CRJ vengono "percepiti" di ingombro minore di quanto in realtà non siano, per via delle proporzioni eccezionalmente snelle.
Forse le strisce per terra vengon dipinte lasciando troppo poco margine.
Forse, qualche pilota o FO abbassa molto il livello di attenzione durante le operazioni di taxiing, trattate con la stessa concentrazione di di uno che compila un modulo per chiedere un certificato catastale.
Forse, i CRJ vengono "percepiti" di ingombro minore di quanto in realtà non siano, per via delle proporzioni eccezionalmente snelle.
Forse le strisce per terra vengon dipinte lasciando troppo poco margine.
Forse, qualche pilota o FO abbassa molto il livello di attenzione durante le operazioni di taxiing, trattate con la stessa concentrazione di di uno che compila un modulo per chiedere un certificato catastale.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
...avranno detto: "fuori dalle OO questi piccolini"...Achille ha scritto:secondo me è una cospirazione ordita dalle "grandi" per eliminare i piccolini!![]()
![]()


- AirGek
- FL 500
- Messaggi: 12719
- Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
- Località: 12 o'clock opposite direction
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
http://www.airliners.net/photo/Delta-Connection-(ASA/Canadair-CL-600-2D24-Regional/1951907/L/ 

Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
- Achille
- 10000 ft
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
- Località: Bolzano - Forlì
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
povero piccolo! 

"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
-
- FL 250
- Messaggi: 2941
- Iscritto il: 8 gennaio 2009, 13:04
- Località: 16nm NE LIML
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Ma la pozza che si vede dietro alla coda del CRJ è il liquido dell'impianto idraulico o aveva semplicemente piovuto?
- m.forna
- FL 450
- Messaggi: 4608
- Iscritto il: 6 luglio 2010, 1:07
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
non so cosa me lo fa dire, ma secondo me la colpa è da attribuire al Delta.


Marco
- Achille
- 10000 ft
- Messaggi: 1114
- Iscritto il: 1 gennaio 2010, 17:54
- Località: Bolzano - Forlì
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Secondo me è sangue...bulldog89 ha scritto:Ma la pozza che si vede dietro alla coda del CRJ è il liquido dell'impianto idraulico o aveva semplicemente piovuto?

Fosse stata pioggia vedresti altre pozzanghere
"Failure is not an option." (cit. Eugene F. Kranz)
- sochmer
- FL 500
- Messaggi: 5435
- Iscritto il: 27 gennaio 2009, 17:31
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
esattoAchille ha scritto:Secondo me è sangue...bulldog89 ha scritto:Ma la pozza che si vede dietro alla coda del CRJ è il liquido dell'impianto idraulico o aveva semplicemente piovuto?![]()
Fosse stata pioggia vedresti altre pozzanghere
poi nelle chiamate radio si sente chiaramente che il CRJ dice di aver perso totalmente l'impianto idraulico
intorno al minuto 5 http://archive-server.liveatc.net/kbos/ ... -2330Z.mp3
AW169 Final Asssembly Line Electrician
- cabronte
- FL 500
- Messaggi: 10181
- Iscritto il: 10 giugno 2008, 21:45
- Località: Nelle vicinanze di MXP
Re: Collisione a Boston tra un 767 e un CRJ200 Delta
Basta, i CRJ sono troppo pericolosi, facciamoli volare per sempre facendogli fare in eterno il rifornimento in volo!




Ale