ciao a tutti,
facendo il primo volo (splendido) con il mio pupetto di 6 mesi,mi è sorta una curiosita alla quale non avevo mai pensato:
Il giubbotto di salvataggio e la maschera d'ossiggeno per i neonati come funzionano?
non ne hanno, quindi come si fa?
grazie
ciao
Giuseppe
Salvagente neonati
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
- FL 500
Re: Salvagente neonati
Se non vado errato si devono chiedere agli assistenti una volta a bordo
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
certo che ci sono! ed è per questo che non si possono avere due infants sulla stessa fila, perchè c'è solo una maschera extra 

Ti!
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
come dice giustamente Mermaid, la mascherina ad ossigeno e' insieme alle altre (quindi ricordati, se ti capita prima metti la tua e poi ossigenizzi il bimbo, niente panico
)
per quanto riguarda il salvagente, le AAVV hanno la lista di quanti infant ci sono a bordo, e prima de briefing di sicurezza passano e ti lasciano la cintura addizionale per il bimbo e il giubbino salvagente (piegato e chiuso nella sua busta), da tenere a portata di mano nel portariviste (quindi da non fiondare sotto il sedile o in posti non raggiungibili).
Il salvagente puo' essere principalmente di due tipi (dipende dalla aerocompagnia). A culla gonfiabile modello "concorrenza" (tipo una piccola vasca da bagno con un telo di plastica sopra), oppure a pagliaccetto, modello "supermau", ovvero una sorta di vestitino che si chiude con delle clip intorno al bambino. TUtti e due assicurano una buoancy di 35 libbre.
Spero sia abbastanza chiaro....(va bene va bene non lo faccio piu....
non bannatemi pero' ...
)

per quanto riguarda il salvagente, le AAVV hanno la lista di quanti infant ci sono a bordo, e prima de briefing di sicurezza passano e ti lasciano la cintura addizionale per il bimbo e il giubbino salvagente (piegato e chiuso nella sua busta), da tenere a portata di mano nel portariviste (quindi da non fiondare sotto il sedile o in posti non raggiungibili).
Il salvagente puo' essere principalmente di due tipi (dipende dalla aerocompagnia). A culla gonfiabile modello "concorrenza" (tipo una piccola vasca da bagno con un telo di plastica sopra), oppure a pagliaccetto, modello "supermau", ovvero una sorta di vestitino che si chiude con delle clip intorno al bambino. TUtti e due assicurano una buoancy di 35 libbre.
Spero sia abbastanza chiaro....(va bene va bene non lo faccio piu....

- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
lo -zzi certo.....mermaid ha scritto:ossigenizzi è un olandesismo?![]()
verbo irregolare, io ossigeno, tu ossigenizzi, egli ossigenazza......Giusto ???

- tartan
- Aircraft Performance Supervisor
- Contatta:
Mi dispiace ma è un verbo riflessivo Io mi ossigenizzo, tu ti ossigenizzi ecc oppure,visto che è riflessivo, io penso di ossigenizzarmi , tu pensi di ossigenizzarti ecc.SuperMau ha scritto:lo -zzi certo.....mermaid ha scritto:ossigenizzi è un olandesismo?![]()
verbo irregolare, io ossigeno, tu ossigenizzi, egli ossigenazza......Giusto ???![]()
![]()
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
Questa è da miglior comico, tartan!tartan ha scritto:Mi dispiace ma è un verbo riflessivo Io mi ossigenizzo, tu ti ossigenizzi ecc oppure,visto che è riflessivo, io penso di ossigenizzarmi , tu pensi di ossigenizzarti ecc.