Bloccati su aereo Ryanair
Moderatore: Staff md80.it
- Burb
- 05000 ft
Bloccati su aereo Ryanair
"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- Dav
- 02000 ft
Re: Bloccati su aereo Ryanair
Quindi:Nel frattempo l’aereo diventava un forno con una temperatura che presto raggiunse i 50°C (misurati da un passeggero con un telefono iPhone)
* alcuni passeggeri hanno chiesto l'intervento delle autorità durante il primo "stop" (ma in 2 ore non si sono fatte vive)
* dopo lo stop c'erano le porte aperte (quindi gli slides sono stati disarmati)
* durante il rimorchio le porte vengono chiuse (e gli scivoli riarmati)
* il cpt su segnalazione di pax con problemi di salute non interviene
* i giornalisti locali a bordo hanno telefonato alle autorità aeroportuali (?) e hanno chiamato un'ambulanza
* a questo punto il giornalista stacca la porta e attiva lo scivolo
* (fortunatamente nessuno si è preso in testa lo scivolo)
* gli scivoli vengono disarmati e si apre anche la posteriore
... * FR sostituisce scivoli e APU e fa ripartire lo stesso aereo
Unica discussione che sono riuscito a trovare su fonti non italiane: http://forum.keypublishing.com/showthread.php?p=1761336
- Burb
- 05000 ft
Roba da matti

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
- blusky
- FL 500
E tutto questo per soli 10 euro!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr
PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT

Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Non credo proprio che abbiano usato lo stesso aereo.
Paolo
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

- Dav
- 02000 ft
A me non tornano anche altre parti della "ricostruzione"JT8D ha scritto:Non credo proprio che abbiano usato lo stesso aereo.
-
- FL 150
con altra compagnia (Brussels Airlines, in code sharing con JetAirways), e in altra situazione (4 gennaio), siamo rimasti per almeno tre ore a Bruxelles con la temperatura esterna di -3, -4 gradi. E non ci hanno dato nulla, fino a quando, su un nuovo aereo siamo ridecollati e allora ci hanno dato mezzo panino a testa, e nemmeno una bevanda calda... E nessuno ha pensato ad "ammuninamenti", sono cose che (purtroppo) possono capitare...
In questi casi, poi, riferendo ai giornali, si tende sempre a "romanzare" un po' la cosa...
ciao
Andrea
In questi casi, poi, riferendo ai giornali, si tende sempre a "romanzare" un po' la cosa...
ciao
Andrea
----
Pilotastro della domenica
Il decollo è facoltativo, l'atterraggio, obbligatorio
VBS PPL Achieved! - Le mie Jetphotos- Le mie foto, aerei e non solo...

- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
A me non è chiaro il fatto del giornalista che si alza e dice di aprire la porta con la forza, armando così gli scivoli.
E che poi si lamenti perché viene considerata azione terroristica.
E che poi si lamenti perché viene considerata azione terroristica.

- Dav
- 02000 ft
Su questo punto: gli scivoli durante il secondo rullaggio erano stati riarmati? In ogni caso poteva farsi male qualcuno a terraciccioxx92 ha scritto:A me non è chiaro il fatto del giornalista che si alza e dice di aprire la porta con la forza, armando così gli scivoli.

-
- Banned user
se e' stato sparato lo scivolo e' ovvio che erano armati.... aprire una porta da parte di un non addetto non ha alcuna giustificazione perche' si potrebbe anche uccidere qualcuno. Anche se a bordo c'erano 50 gradi e la compagnia e' colpevole di tutto, non c'e' giustificazione per una cosa del genere e andrebbe perseguita penalmente come spero accada
- Burb
- 05000 ft
Qui però guardiamo solo la parte legale/giuridica della questione. 50 gradi sull aereo, chiedi un pò d'acqua, nessuno ti da niente, chiedi di aprire le porte (Come era stato fatto prima) niente. Vedi tua moglie che sta per avere un collasso, che fai stai fermo?Wingplane ha scritto:se e' stato sparato lo scivolo e' ovvio che erano armati.... aprire una porta da parte di un non addetto non ha alcuna giustificazione perche' si potrebbe anche uccidere qualcuno. Anche se a bordo c'erano 50 gradi e la compagnia e' colpevole di tutto, non c'e' giustificazione per una cosa del genere e andrebbe perseguita penalmente come spero accada
Certamente aprire una porta di un velivolo (Provocando quindi l'uscita degli scivoli) non è legale(ed è anche pericoloso, come detto da qualcuno). Però provate ad immaginare la situazione. Qui nessuno dice che il signore abbia fatto bene ad aprire gli sciovli, sto solo dicendo che un pò di solidarietà ogni tanto non farebbe male.
- arciere
- FL 200
Ammesso che tutto sia vero, io passeggero cosa avrei dovuto fare? Rimanere bloccato in aereo con 50° per ore? Non se ne parla proprio. In un modo o nell'altro sarei uscito.
Vi Veri Veniversum Vivus Vici
(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

(By the power of truth, I, while living, have conquered the universe)
My photos on Flickr

- SuperMau
- FL 450
- Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....
Straquoto a tutta....arciere ha scritto:Ammesso che tutto sia vero, io passeggero cosa avrei dovuto fare? Rimanere bloccato in aereo con 50° per ore? Non se ne parla proprio. In un modo o nell'altro sarei uscito.
Io sarei stato il primo ad aprire la porta...anzi gliele avrei aperte tutte.... razzo di raianche'.....
-
- 00500 ft
quando l'aeromobile ha i passeggeri a bordo e le scale non sono attaccate gli scivoli devono essere armati, questo per un eventuale emergenza che costringa all'evaquazione dell'aereo.Dav ha scritto:Su questo punto: gli scivoli durante il secondo rullaggio erano stati riarmati? In ogni caso poteva farsi male qualcuno a terraciccioxx92 ha scritto:A me non è chiaro il fatto del giornalista che si alza e dice di aprire la porta con la forza, armando così gli scivoli.
-
- 00500 ft
Avrei detto con risoluta fermezza al comandante che vi erano persone che si stavano sentendo male dal caldo, gli avrei ricordato le sue responsabilità penali, avvertendolo che se non avresse ottemperato, sbarcando i passeggeri o richiedendo una unità di condizionamento sotto bordo avrei azionato gli scivoli di emergenza.arciere ha scritto:Ammesso che tutto sia vero, io passeggero cosa avrei dovuto fare? Rimanere bloccato in aereo con 50° per ore? Non se ne parla proprio. In un modo o nell'altro sarei uscito.
ma questo solo se le cose riferite dai passeggeri fossero state vere, dubito che un qualsiasi Pilota agisca in questa maniera tenendo sequestrati e al caldo i pax e per un tempo così lungo! c'è qualcosa che non mi torna, o il Comandante è pazzo o il pazzo è il giornalista, suppongo che le autorità competenti faranno luce sulla storia. una cosa però lacia pensare....perchè queste cose accadono a ryanair? accanimento giornalistico? paura degli equipaggi?
- blusky
- FL 500
Contempli anche la colpa di Ryanair???oseo943 ha scritto: una cosa però lacia pensare....perchè queste cose accadono a ryanair? accanimento giornalistico? paura degli equipaggi?
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."

-
- 05000 ft
Accadono a Ryanair perché è l'unica compagnia dove il cibo e l'acqua non possono essere regalati anche se l'aereo cadesse nel bel mezzo del Sahara, e dove se un pilota decide di farlo è praticamente licenziato.oseo943 ha scritto:Avrei detto con risoluta fermezza al comandante che vi erano persone che si stavano sentendo male dal caldo, gli avrei ricordato le sue responsabilità penali, avvertendolo che se non avresse ottemperato, sbarcando i passeggeri o richiedendo una unità di condizionamento sotto bordo avrei azionato gli scivoli di emergenza.arciere ha scritto:Ammesso che tutto sia vero, io passeggero cosa avrei dovuto fare? Rimanere bloccato in aereo con 50° per ore? Non se ne parla proprio. In un modo o nell'altro sarei uscito.
ma questo solo se le cose riferite dai passeggeri fossero state vere, dubito che un qualsiasi Pilota agisca in questa maniera tenendo sequestrati e al caldo i pax e per un tempo così lungo! c'è qualcosa che non mi torna, o il Comandante è pazzo o il pazzo è il giornalista, suppongo che le autorità competenti faranno luce sulla storia. una cosa però lacia pensare....perchè queste cose accadono a ryanair? accanimento giornalistico? paura degli equipaggi?
-
- FL 150
A me è successa una cosa simile (con il freddo piuttosto che con il caldo, vi garantisco che 3 ore sotto zero senza indumenti adatti non è il massimo) con Brussels Airlines, e né ci hanno trasferito al terminal, né ci hanno dato qualcosa di caldo da bere né durante né dopo.Ivan82 ha scritto:Accadono a Ryanair perché è l'unica compagnia dove il cibo e l'acqua non possono essere regalati anche se l'aereo cadesse nel bel mezzo del Sahara, e dove se un pilota decide di farlo è praticamente licenziato.oseo943 ha scritto:cosa però lacia pensare....perchè queste cose accadono a ryanair? accanimento giornalistico? paura degli equipaggi?
Quindi sono cose che se succedono a ryanair hanno una eco, mentre se succedono ad altri ne hanno una minore...
ciao
Andrea
----

- stedias21
- 02000 ft
Sarà anche legalmente non possibile e pure pericoloso aprire il portellone, però dopo 2 ore , rinchiusi in un aereo, con caldo a 50 gradi, altre 199 persone al tuo fianco, gente che si sente male solo perchè questa (per me pseudo) compagnia aerea non concede la ben che minima condizioni di stare bene ai suoi passeggeri (che pagano il biglietto, anche se poco) concedendo qualche (uuuuuuuuuuuuuuu) bottiglietta di ACQUA!! (mica vino) Beh sarei stato pure io il primo ad aprire la porta anteriore, posteriore e pure il cokpit se c'era bisogno! Ma stiamo scherzando! Queste sono condiziono non umane...e non tollerabili! Io non sono esperto e spero che qualcuno mi può aiutare, ma dopo aver trovato il problema e magari capito che bisognava risolverlo intervenendo sull'aereo, la ragione per cui il comandante non fa sbarcare i passeggeri è solo a livello logistico/operativo, oppure come penso, c'entrano anche i soldi!?!?Wingplane ha scritto:se e' stato sparato lo scivolo e' ovvio che erano armati.... aprire una porta da parte di un non addetto non ha alcuna giustificazione perche' si potrebbe anche uccidere qualcuno. Anche se a bordo c'erano 50 gradi e la compagnia e' colpevole di tutto, non c'e' giustificazione per una cosa del genere e andrebbe perseguita penalmente come spero accada
Mi sembra proprio che la Spagna sta facendo la "guerra" a Ryanair....degli amici spagnoli mi hanno "confermato" questo e devo dire che non sono mai stato così d'accordo con gli spagnoli come in questo caso.

-
- FL 150
Principalmente logistico/operativo. Quando "rilasci" i passeggeri nel terminal, hai la garanzia che qualcuno si perde. Quindi sono altre ore di ritardo...stedias21 ha scritto:la ragione per cui il comandante non fa sbarcare i passeggeri è solo a livello logistico/operativo, oppure come penso, c'entrano anche i soldi!?!?
ciao
Andrea
----

-
- 05000 ft
Certo non è il caso dei giornali sardi che fanno le pulci anche se un aereo Alitalia o Meridiana tarda di qualche ora con i passeggeri non ancora imbarcati... vengono riprotetti, ma chi se ne frega, bisogna parlarne come quando una low cost ti abbandona al tuo destino...camicius ha scritto:A me è successa una cosa simile (con il freddo piuttosto che con il caldo, vi garantisco che 3 ore sotto zero senza indumenti adatti non è il massimo) con Brussels Airlines, e né ci hanno trasferito al terminal, né ci hanno dato qualcosa di caldo da bere né durante né dopo.Ivan82 ha scritto:Accadono a Ryanair perché è l'unica compagnia dove il cibo e l'acqua non possono essere regalati anche se l'aereo cadesse nel bel mezzo del Sahara, e dove se un pilota decide di farlo è praticamente licenziato.oseo943 ha scritto:cosa però lacia pensare....perchè queste cose accadono a ryanair? accanimento giornalistico? paura degli equipaggi?
Quindi sono cose che se succedono a ryanair hanno una eco, mentre se succedono ad altri ne hanno una minore...
ciao
Andrea
- Dav
- 02000 ft
Perfetto. Quindi dopo il primo "stop" il fatto che ci fossero le porte aperte o rappresentava una condizione anormale oppure fa parte della fantasia del giornalista.oseo943 ha scritto:quando l'aeromobile ha i passeggeri a bordo e le scale non sono attaccate gli scivoli devono essere armati, questo per un eventuale emergenza che costringa all'evaquazione dell'aereo.
Ma tu ci credi veramente? Dico: credi veramente che il giornalista, presentandosi dai piloti per chiedere info / aria, sia stato preso per pazzo e deriso?stedias21 ha scritto:Sarà anche legalmente non possibile e pure pericoloso aprire il portellone, però dopo 2 ore , rinchiusi in un aereo, con caldo a 50 gradi, altre 199 persone al tuo fianco, gente che si sente male solo perchè questa (per me pseudo) compagnia aerea non concede la ben che minima condizioni di stare bene ai suoi passeggeri (che pagano il biglietto, anche se poco) concedendo qualche (uuuuuuuuuuuuuuu) bottiglietta di ACQUA!! (mica vino) Beh sarei stato pure io il primo ad aprire la porta anteriore, posteriore e pure il cokpit se c'era bisogno!
Altra cosa: il portellone per un certo periodo di tempo è stato aperto. Lo dice il giornalista. Quindi è stato aperto dagli aa/vv disarmando gli scivoli.
- mermaid
- Quality, Safety, Environment Management
quello che mi sembra strano è che se veramente le condizioni interne della cabina fossero state tragiche come viene più volte ripetuto (50°, mancanza di ossigeno..), anche l'equipaggio doveva essere al limite del collasso, non è che loro non sentano il caldo.....
Ti!
- ciccioxx92
- FL 500
- Contatta:
E' quello che mi chiedo anche io. Capisco i piloti che s'aprono i finestrini, ma gli AAVV? Come al solito, non siamo stati partecipi, non si saprà mai qual'è la vera verità. Anche se non credo che le autorità classifichino uno come terrorista, tanto per piacere.mermaid ha scritto:anche l'equipaggio doveva essere al limite del collasso, non è che loro non sentano il caldo.....

-
- 05000 ft
A me questa storia sembra strana, mentre tutti crepavano di caldo (50 gradi!) e non respiravano gli AV e i piloti non avevano problemi e non si accorgevano della cosa? Hanno un training anche per stare bene a 50 gradi per ore o hanno l'aria condizionata personale nel cockpit e nei sedili degli AV?Dav ha scritto: Ma tu ci credi veramente? Dico: credi veramente che il giornalista, presentandosi dai piloti per chiedere info / aria, sia stato preso per pazzo e deriso?
Nell'articolo il giornalista dice di avere avuto un attacco di panico, e ciò spiegherebbe il "bisogno di fuga"
- air.surfer
- FL 500
Chittese...! Io apro il finestrino.mermaid ha scritto:quello che mi sembra strano è che se veramente le condizioni interne della cabina fossero state tragiche come viene più volte ripetuto (50°, mancanza di ossigeno..), anche l'equipaggio doveva essere al limite del collasso, non è che loro non sentano il caldo.....

(Ah, e "senza aria condizionata non imbarco. Fatte 2 conti, rampa!".)
- Dav
- 02000 ft
Un attacco di panico è un'altra cosa. Lui ha sbroccato, è diverso.willy73 ha scritto:Nell'articolo il giornalista dice di avere avuto un attacco di panico, e ciò spiegherebbe il "bisogno di fuga"

- stedias21
- 02000 ft
Mi sembra che si stà sbagliando a scagliarsi solamente contro questa persona, comunque altrimenti dai possiamo fare un test, ti chiudiamo su un B737-800 a Siviglia, in estate senza A/C, portelloni chiusi (o anche portellone anteriore aperto ma tu nell'ultima fila), senza acqua e con 200 persone. Voglio vedere la tua reazione!!Dav ha scritto:Un attacco di panico è un'altra cosa. Lui ha sbroccato, è diverso.willy73 ha scritto:Nell'articolo il giornalista dice di avere avuto un attacco di panico, e ciò spiegherebbe il "bisogno di fuga"

Non dirmi che rimani lì una, due , tre ore senza fare nulla!?!?
Comunque non capisco questa voglia di difendere la compagnia in questione o l'equipaggio, ok condannare l'apertura del portellone e pagherà per questo, ma bisogna difendere i diritti delle persone e soprattutto che possano ricevere assistenza in certe situazioni.
Ritengo poi molto improbabile che i passeggeri dicano bugie, nel senso di solito si mente per nascondere errori e in questo caso che potrebbe perderci più la faccia è la compagnia, dunque ritengo che i passeggeri dicano la verità su cosa è successo, poi ci possono essere delle mancanze visto che a loro volta erano informati dall'equipaggio.
Sono anche d'accordo sul fatto che la stampa cerca sempre di montare un caso e romanza il tutto....

- Dav
- 02000 ft
Mi alzo e parlo con la responsabile di cabina. Se non ho successo, con il CPT. Se non ho successo con lui (ma che è deficiente? Ti pare che si deve mettere a ridermi in faccia se gli dico che c'è uno che sta male?) inizio a pigiare tasti a caso in cockpitstedias21 ha scritto:Voglio vedere la tua reazione!!![]()
![]()

Sul test ci sto, mi piace particolarmente la parte "siviglia" e "estate".

Non penso poi che sia particolarmente difficile estrarre i carrelli con le bibite, in casi estremi.
Io la scena la immagino così:
* il tizio irrompe in cockpit e inizia a sbraitare frasi in italiano;
* I due piloti si guardano in faccia e pensano "ma che cazz* vuole questo?"
* il tizio urlante esce continuando a sbraitare.
Parli di versione dei passeggeri, ma io non le ho lette: ho letto solo quella del giornalista. Hai altre fonti?
- stedias21
- 02000 ft
Leggi il sito dei giornali spagnoli, ora non mi ricordo tipo el mundo e un'altro di Siviglia.Dav ha scritto:Mi alzo e parlo con la responsabile di cabina. Se non ho successo, con il CPT. Se non ho successo con lui (ma che è deficiente? Ti pare che si deve mettere a ridermi in faccia se gli dico che c'è uno che sta male?) inizio a pigiare tasti a caso in cockpitstedias21 ha scritto:Voglio vedere la tua reazione!!![]()
![]()
Sul test ci sto, mi piace particolarmente la parte "siviglia" e "estate".
Non penso poi che sia particolarmente difficile estrarre i carrelli con le bibite, in casi estremi.
Io la scena la immagino così:
* il tizio irrompe in cockpit e inizia a sbraitare frasi in italiano;
* I due piloti si guardano in faccia e pensano "ma che cazz* vuole questo?"
* il tizio urlante esce continuando a sbraitare.
Parli di versione dei passeggeri, ma io non le ho lette: ho letto solo quella del giornalista. Hai altre fonti?
ecco cosa ho letto io:
http://www.elmundo.es/elmundo/2011/06/1 ... 30431.html
http://www.diariodesevilla.es/article/s ... rados.html
- air.surfer
- FL 500
...in fondo sonos solos tre oras che non lle disemo un catzo, ci sonos appiena 50° all'ombras e non ce funzionas un pochito l'aire aconditionada e percios tenemos todas le purtes serrades. Por la loros sicuezza cierto. Senos cadono desotto."Dav ha scritto: * I due piloti si guardano in faccia e pensano "ma che cazz* vuole questo?...........
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Paroles santes!air.surfer ha scritto:...in fondo sonos solos tre oras che non lle disemo un catzo, ci sonos appiena 50° all'ombras e non ce funzionas un pochito l'aire aconditionada e percios tenemos todas le purtes serrades. Por la loros sicuezza cierto. Senos cadono desotto."Dav ha scritto: * I due piloti si guardano in faccia e pensano "ma che cazz* vuole questo?...........
E ricordas che se unos se incazzas è pure uno stronzos!!! Itaianos!
Non rilases, me racumandis! I passeggeros devono e crepàr de caldos. Non anos pagados l'arias condiztionadas.
Tu devi essere un qualche tipo di spagnolo. Low Cost, s'intende.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
Mi è sembrato di leggere la trama di un film d'azione... Sapete quelli in prima persona...
Io capisco che possa essere successo un inconveniente (si tende a condannare Ryanair, ma non tutti i piloti hanno lo stesso cervello del loro capo, per inciso) e se tutte queste cose sono successe davvero ben venga cercare di uscire dall'aereo in maniera forzata: io per primo soffro il caldo. Ma se fosse successo a qualsiasi altra compagnia non se ne sarebbe parlato (o se ne sarebbe parlato in maniera diversa).
"incompetente,impreparato e sprezzante della situazione che si era venuta a creare"... Ma cosa ne sa un passeggero, sarebbe come se io che di aeronautica tecnica ne so poco dessi dell'incompetente a un pilota per un'atterraggio molto brusco quando non conosco le condizioni esterne di vento, temperatura, e tutto ciò che può influire sulla corretta riuscita di un'atterraggio morbido. Ci tengo a dire che capisco che la situazione creatasi a bordo è veramente insopportabile, ma di certo neanche l'equipaggio si sarà divertito. Sbaglio, o se sono stati spenti "tutti gli apparati di bordo" anche in cabina di pilotaggio l'aria condizionata era spenta?
Io mica lo dico perchè è accaduto a Ryanair; anche se fosse accaduto ad Alitalia, o anche a quella che può sembrare la compagnia più antipatica del mondo.
"Fortunatamente i giornalisti che erano a bordo dell’aereo hanno trasmesso la notizia in tempo reale ai principali giornali spagnoli che il giorno dopo hanno dato grande risalto alla notizia che ha destato scalpore presso l’opinione pubblica." -->Tanta pubblicità gratuita per FR, come sempre. Avrei voluto leggere qualcosa su El mundo e giornali spagnoli, ma ahime non ne so granchè di spagnolo.
Concordo con l'ultima frase di camicius, e ribadisco che questo mio intervento non è intenzionato a offerndere nessuno nè le sue opinioni personali (io le rispetto tutte, anche se non le condivido).
Io capisco che possa essere successo un inconveniente (si tende a condannare Ryanair, ma non tutti i piloti hanno lo stesso cervello del loro capo, per inciso) e se tutte queste cose sono successe davvero ben venga cercare di uscire dall'aereo in maniera forzata: io per primo soffro il caldo. Ma se fosse successo a qualsiasi altra compagnia non se ne sarebbe parlato (o se ne sarebbe parlato in maniera diversa).
"incompetente,impreparato e sprezzante della situazione che si era venuta a creare"... Ma cosa ne sa un passeggero, sarebbe come se io che di aeronautica tecnica ne so poco dessi dell'incompetente a un pilota per un'atterraggio molto brusco quando non conosco le condizioni esterne di vento, temperatura, e tutto ciò che può influire sulla corretta riuscita di un'atterraggio morbido. Ci tengo a dire che capisco che la situazione creatasi a bordo è veramente insopportabile, ma di certo neanche l'equipaggio si sarà divertito. Sbaglio, o se sono stati spenti "tutti gli apparati di bordo" anche in cabina di pilotaggio l'aria condizionata era spenta?
Io mica lo dico perchè è accaduto a Ryanair; anche se fosse accaduto ad Alitalia, o anche a quella che può sembrare la compagnia più antipatica del mondo.
"Fortunatamente i giornalisti che erano a bordo dell’aereo hanno trasmesso la notizia in tempo reale ai principali giornali spagnoli che il giorno dopo hanno dato grande risalto alla notizia che ha destato scalpore presso l’opinione pubblica." -->Tanta pubblicità gratuita per FR, come sempre. Avrei voluto leggere qualcosa su El mundo e giornali spagnoli, ma ahime non ne so granchè di spagnolo.
Concordo con l'ultima frase di camicius, e ribadisco che questo mio intervento non è intenzionato a offerndere nessuno nè le sue opinioni personali (io le rispetto tutte, anche se non le condivido).
- Burb
- 05000 ft
Certamente qualcosa è successo. Non penso sia faccia mala pubblicita per una notizia falsa. RYR avrebbe già provveduto alla rimozione in tal caso. Forse un pò gonfiata, dico "forse". Ma non penso.
Usa Google Translate.
Usa Google Translate.
-
- 05000 ft
Qui non è questione di opinioni, ma di fatti: non si può dire che se succede una cosa su Ryanair ne parlano tutti e se succede su un'altra compagnia non ne parla nessuno.Delfino ha scritto:Mi è sembrato di leggere la trama di un film d'azione... Sapete quelli in prima persona...