Piccolo quesito (spero non sia stata già data risposta altrove):
Normalmente io seguo il traffico aereo sopra la mia testa, oppure seguo qualche amico/parente in volo, tramite flightradar 24 e radarvirtuel. Ho però notato che tra i due ci sono differenze, nel senso che qualche volo alternativamente non viene riportato da uno dei due. Per essere quindi sicuro sono costretto a tenerli aperti tutti e due.
Qualcuno sa perchè questo accade?
sardinian aviator ha scritto:Piccolo quesito (spero non sia stata già data risposta altrove):
Normalmente io seguo il traffico aereo sopra la mia testa, oppure seguo qualche amico/parente in volo, tramite flightradar 24 e radarvirtuel. Ho però notato che tra i due ci sono differenze, nel senso che qualche volo alternativamente non viene riportato da uno dei due. Per essere quindi sicuro sono costretto a tenerli aperti tutti e due.
Entrambi si basano su dati forniti da antenne private, nel senso, tu privato cittadino possiedi un ricevitore, lo metti a disposizione del sito e gli aerei captati dalla tua antenna verranno visualizzati, ci sono punti in cui qualcuno ha messo a disposizione l'antenna per un solo sito, per cui gli aerei in quella zona possono essere visualizzati solamente in quel sito!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare
sardinian aviator ha scritto:Piccolo quesito (spero non sia stata già data risposta altrove):
Entrambi si basano su dati forniti da antenne private, nel senso, tu privato cittadino possiedi un ricevitore, lo metti a disposizione del sito e gli aerei captati dalla tua antenna verranno visualizzati, ci sono punti in cui qualcuno ha messo a disposizione l'antenna per un solo sito, per cui gli aerei in quella zona possono essere visualizzati solamente in quel sito!
Fabio, grazie per la risposta e soprattutto per ...la firma...sono (ero) del 152° Btg Fanteria "Sassari", Caserma Gonzaga, Sassari. Avanti, Fortza Paris!
sardinian aviator ha scritto:Fabio, grazie per la risposta e soprattutto per ...la firma...sono (ero) del 152° Btg Fanteria "Sassari", Caserma Gonzaga, Sassari. Avanti, Fortza Paris!
Il mitico "Dimonios": un inno che riempie sempre il cuore quando lo si sente.
Non li uso con estrema assiduità, ma l'impressione è che Flightradar 24 sia più preciso e affidabile.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
Non li uso con estrema assiduità, ma l'impressione è che Flightradar 24 sia più preciso e affidabile.
Paolo
flightradar24 è live! Radarvirtuel ha un ritardo di 15 minuti mi pare!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!
China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna
Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare