Incidente a Mattinata
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... t_comments
ANSV
L’Agenzia ha avviato l’indagine di propria competenza sull’incidente che, ieri 8 giugno, ha interessato l’aeromobile CL 415 marche I-DPCD.
Il velivolo era impegnato in un’operazione di antincendio boschivo e, durante una manovra di prelievo di acqua (scoop) nel tratto di mare antistante la località Mattinata (FG), subiva la perdita del galleggiante destro. L’equipaggio interrompeva la manovra, arrestando l’aeromobile in acqua con la semiala destra parzialmente immersa.
Canadair
Moderatore: Staff md80.it
- Prisucci89
- 02000 ft
- Messaggi: 414
- Iscritto il: 26 ottobre 2009, 20:43
- Località: Pensacola, FL
Re: Canadair
se la sono vista brutta! mannaggia!
PPL (A)- Student
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
- Valerio Ricciardi
- FL 500
- Messaggi: 5668
- Iscritto il: 22 agosto 2008, 8:33
Re: Canadair
Forse ha avuto problemi di controllo dell'assetto durante la fase di caricamento dell'acqua, ha ficcato un galleggiante in acqua e il supporto ha ceduto.
Cero, l'articolo di stampa linkato sembra derivare dal racconto fatto al citofono al cronista di turno dalla badante bulgara di sua nonna (che mastica ancora poco l'italiano).
Non parlo di competenza tecnica, con ogni evidenza non pretendibile davvero, parlo proprio di filo logico e capacità di far comprendere sia pure approssimativamente l'accaduto ai lettori.
I colleghi che si ritrovano statisticamente a scrivere di eventi aviatori devono, nella loro selezione casuale, rispondere alla legge di Murphy...
Speriamo che l'aereo sia ben recuperabile. Meno male che non si son fatti niente di serio.
Cero, l'articolo di stampa linkato sembra derivare dal racconto fatto al citofono al cronista di turno dalla badante bulgara di sua nonna (che mastica ancora poco l'italiano).
Non parlo di competenza tecnica, con ogni evidenza non pretendibile davvero, parlo proprio di filo logico e capacità di far comprendere sia pure approssimativamente l'accaduto ai lettori.
I colleghi che si ritrovano statisticamente a scrivere di eventi aviatori devono, nella loro selezione casuale, rispondere alla legge di Murphy...
Speriamo che l'aereo sia ben recuperabile. Meno male che non si son fatti niente di serio.
"The curve is flattening: we can start lifting restrictions now" = "The parachute has slowed our rate of descent: we can take it off now!"
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger
Chesley Burnett "Sully" Sullenberger