Salve a tutti!
Sto pensando per il prossimo mese di andare a Bastia, in Corsica, con tre amici. Volo Urbe - Bastia con un C172. Siccome prima di fare un qualsiasi viaggio mi informo bene, ed essendo il mio primo volo internazionale da PIC, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva dei consigli o delle informazioni utili a riguardo. Cose tipo procedure particolari sia in volo che a terra, handling AG e relativi costi, tasse di atterraggio, fenomeni meteo localizzati, e sopratutto posti dove mangiare sia li attorno che in citta'. Ho dato un'occhiata all'AIP francese e non dovrebbero esserci troppe complicazioni rispetto ad un normale volo nazionale. Il bello dell'UE
Quando sono andato io a Bastia per pagare le tasse ci rimbalzavano continuamente da un ufficio all'altro... a un certo punto ci siamo rotti e siamo andati via senza pagare...
Non sarà un'informazione che ti potrà salvare la vita come quella appena datati dal def... dall'amato amministratore Slowly ma è pur sempre qualcosa...
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri
Ciao!
Ci son rimasto bloccato 5 gg col PC-6.
L'aeroporto è internazionale, portati sempre i doc, le meteo le recuperi un ufficio esterno uscendo dall'aerostazione sulla destra.
Per uscire passi dagli arrivi, c'è una porta e un pulsante nero per farti aprire altrimenti resti bloccato come un fesso. i parcheggi son tanti ma solo alcuni hanno gli anelli per l'ancoraggio quindi scegli
bene.
Per rientrare e pagare le tasse passi dall'ingresso per i piloti, entrandom nell'aerostazione infondo a destra. Le tasse non sono elevate, credo di aver speso 45 euro per 5 giorni col Pilo.
Per le meteo spesso trovi nubi basse incollate alle montagne soprattuto a nord. Se hai occasione fattiun giro a corte e a sud, sulle bocche magari atterrando a Figari.
Divertiti!
AirGek ha scritto:a un certo punto ci siamo rotti e siamo andati via senza pagare...
Ecco...
Senti Luchino ma un salto a Loano no eh?
Un po' fuori mano, con il 172 mi costa un botto, ma se si mangia bene prima o poi un pensiero ce lo faccio
Comunque quella cartina mi sara' assolutamente essenziale, vedro' di averla con me in ogni momento, altrimenti rischio di perdermi di brutto.