Vi segnalo un incidente avvenuto ieri, per chi fosse interessato a considerazioni tecniche:
Un Boeing707 tanker si è schiantato in fase di decollo dalla base navale di Point Mugu (California) ed ha preso completamente fuoco. I tre membri dell'equipaggio sono riusciti ad uscire dall'aereo quasi illesi. L'aereo appartiene alla Omega Aerial Refueling Services, compagnia civile di tankers che lavora per la Marina USA.
Maggiori informazioni (tratte dai media), foto e servizio giornalistico su:
http://losangeles.cbslocal.com/2011/05/ ... r-takeoff/
e
http://www.latimes.com/news/local/la-me ... ?track=rss
Incidente Boeing707tanker in decollo in California
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 30 novembre 2006, 18:32
- Località: Milano
-
- FL 150
- Messaggi: 1575
- Iscritto il: 13 aprile 2010, 17:39
Re: Incidente Boeing707tanker in decollo in California
Sul TG1 delle 13 hanno fatto vedere il servizio...

Re: Incidente Boeing707tanker in decollo in California
accidenti...fortunatamente l'equipaggio è uscito illeso
-
- Rullaggio
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 30 giugno 2008, 17:40
Re: Incidente Boeing707tanker in decollo in California
Un noto (ahimè) disinformatore ignorante ne ha sparata una delle sue. In realtà ne ha sparate tante secondo me, e non serve un professionista dei voli per capirlo. Volevo però discutere con voi perchè molta gente ci casca ancora in queste bufale e mi sembra utile spendere qualche minuto per far chiarezza a chi subdolamente è stato preso in giro.
Riguardo l'incidente si vocifera che il "tank" fosse utilizzato per i soliti beceri scopi di diffusione di sostanze XYZ e tale affermazione trova riscontro in queste considerazioni:
1)Il Boeing 707-312 B, coinvolto nel sinistro, è un modello risalente al 1969, un po' vetusto per essere ancora operativo nel rifornimento in volo dei caccia.
2)- E' poco affidabile, visto che tale tipo di aereo ha al suo attivo 139 incidenti!
3)- Appartiene ad una compagnia civile, la “Omega Air Refueling Services”.
4)- Il rogo, se l’aereo fosse stato pieno di carburante, sarebbe dovuto essere molto più esteso.
5)- Non si conosce lo scalo di destinazione, nonostante l'aereo sia in forza ad una compagnia civile.
6)- Il Boeing 707-312 B non risulta essere più operativo per funzioni di rifornimento in volo. Addirittura parti del velivolo sono in vendita On-Line ed alcuni suoi componenti sono usati per sostituirne altri del KC-135. Il 707 vola ancora come cargo in alcuni paesi africani.
1)Credo che molti aerei siano ancora in uso proprio perchè ben conosciuti daipiloti e proprio per questo sicuri.
2)139 in quanti anni?Che tipo di incidenti?Tutti gravi?
3)E quindi?
4)Su quale base?Se un auto prende fuoco non brucia come un pezzetto di carta!
5)Non era un volo che prevedeva passeggeri, a che scopo mettere la destinazione?
6)Boh
Riguardo l'incidente si vocifera che il "tank" fosse utilizzato per i soliti beceri scopi di diffusione di sostanze XYZ e tale affermazione trova riscontro in queste considerazioni:
1)Il Boeing 707-312 B, coinvolto nel sinistro, è un modello risalente al 1969, un po' vetusto per essere ancora operativo nel rifornimento in volo dei caccia.
2)- E' poco affidabile, visto che tale tipo di aereo ha al suo attivo 139 incidenti!
3)- Appartiene ad una compagnia civile, la “Omega Air Refueling Services”.
4)- Il rogo, se l’aereo fosse stato pieno di carburante, sarebbe dovuto essere molto più esteso.
5)- Non si conosce lo scalo di destinazione, nonostante l'aereo sia in forza ad una compagnia civile.
6)- Il Boeing 707-312 B non risulta essere più operativo per funzioni di rifornimento in volo. Addirittura parti del velivolo sono in vendita On-Line ed alcuni suoi componenti sono usati per sostituirne altri del KC-135. Il 707 vola ancora come cargo in alcuni paesi africani.
1)Credo che molti aerei siano ancora in uso proprio perchè ben conosciuti daipiloti e proprio per questo sicuri.
2)139 in quanti anni?Che tipo di incidenti?Tutti gravi?
3)E quindi?
4)Su quale base?Se un auto prende fuoco non brucia come un pezzetto di carta!
5)Non era un volo che prevedeva passeggeri, a che scopo mettere la destinazione?
6)Boh
Fatti due risate con Straker su http://www.riosaeba78.altervista.org nella sezione debunker!
- sigmet
- FL 500
- Messaggi: 6570
- Iscritto il: 23 dicembre 2008, 12:08
Re: Incidente Boeing707tanker in decollo in California
Considerando che e' in servizio da solo 54 anni ,che ha volato per n milioni di ore e che ne hanno costruiti piu' di mille , ce ne fossero di cosi' poco affidabili...[2)- E' poco affidabile, visto che tale tipo di aereo ha al suo attivo 139 incidenti!

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.