Quanti inconvenienti accadono ogni giorno?

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Æsyne
10000 ft
10000 ft

Quanti inconvenienti accadono ogni giorno?

Messaggio da Æsyne »

Dando un'occhiata a questa sezione,mi è venuto in mente che quelli di cui siamo a conoscenza a mezzo stampa o altro,sono solo una piccola parte degli inconvenienti che un qualunque aereo,che appartenga a compagnie di bandiera o low cost,può incontrare ogni giorno.E indipendentemente dall'esserne o meno a conoscenza,è normale che siano così frequenti?Faccio due esempi:circa un mese fa un Alitalia Palermo-Roma è rientrato in emergenza(senza nessun danno)a 10 minuti dal decollo,per problemi ad un motore.Due settimane fa un Easyjet(sempre nella tratta tra Roma e Palermo)è rientrato per "perdita d'olio"...mio padre,da ingegnere e persona pratica qual è(a volte pure troppo),mi ha fatto un esempio "terra terra",dicendomi :"supponiamo che tu abbia una gengivite,che ti causa infiammazione e quant'altro...senza dubbio è fastidioso,ti limita in alcune cose,ma non pregiudica la tua forma fisica,la struttura del tuo corpo.Con gli aerei è un pò la stessa cosa."

Sarà davvero così?e,soprattutto,una perdita d'olio può essere paragonata ad una banale gengivite? :?
Una metà di me non sopporta l'altra.E cerca alleati!
Ospite

Re: Quanti inconvenienti accadono ogni giorno?

Messaggio da Ospite »

Æsyne ha scritto:"supponiamo che tu abbia una gengivite,che ti causa infiammazione e quant'altro...senza dubbio è fastidioso,ti limita in alcune cose,ma non pregiudica la tua forma fisica,la struttura del tuo corpo.Con gli aerei è un pò la stessa cosa."
Sarà davvero così?
Beh, esistono le MEL (minimum equipment list). Direi che effetivamente tuo padre un po' di ragione ce l'ha. Personalmente sono d'accordo con lui.
Rispondi