Diventare Astonauti

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Luke3
FL 500
FL 500

Diventare Astonauti

Messaggio da Luke3 »

Molti di noi vogliono diventare astronauti, è sempre stato il sogno da bambini e anche da grandi :wink:. Ecco in termini pratici come fare:
Innanzitutto le vie sono due, quella scientifica e quella militare. Per quanto riguarda la carriera militare, prima di tutto si entra in AM dove si fa il corso di addestramento e si diventa piloti, magari guadagnando qualche grado. Dopodichè si fa un concorso all'ESA per piloti militari e se si viene scelti, si entra nell'Agenzia Spaziale Europea come astronauta. Poi rimani in attesa fino a che non vieni scelto per una missione e ti mandano a Houston per fare l'addestramento con la NASA.
La carriera scientifica invece ( che consiglio ) si inizia ottenendo una laurea in campi come: ingegneria, fisica, medicina, biologia, per poi intraprendere lavori come il ricercatore o il medico, magari già nell'Agenzia Spaziale Europea in modo da agevolare poi l'inserimento come astronauta. Da li si porta avanti un progetto e si fa il concorso per entrare all'ESA, dopodichè se si viene scelti, si asetta come per prima che gli si venga assegnata una missione e via negli gli Stati Uniti per addestrarsi. Questi concorsi dell'ESA si svolgono a Colonia in Germania, potete trovare più informazioni su: http://www.esa.int/SPECIALS/Careers_at_ESA/index.html
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Grazie... Da piccolo avevo una passione immensa per lo spazio... Poi mi ha terrorizzato il video di un decollo, dove gli astronauti venivano "schiacciati" da tutti quei G... E così non ci penso più...
Però mi piacerebbe provare la sensazione dell'assenza di gravità... Bellissimo... :cool:
Federico
Immagine
Immagine
Nicolino
General Aviation Technician

re: Diventare Astonauti

Messaggio da Nicolino »

Io ho scelto Ingegneria per questo, ho preso il brevetto per questo....spero proprio che si realizzi questo mio sogno impossibile
Nicolino
Giordano

Messaggio da Giordano »

Nico...ricorda...MAI DIRE MAI! ;-)
Nicolino

Messaggio da Nicolino »

Giordano";p="50910 ha scritto:Nico...ricorda...MAI DIRE MAI! ;-)
Magari..Giordano...
Nicolino
Oscar89
FL 150
FL 150

re: Diventare Astonauti

Messaggio da Oscar89 »

Ma sì, la speranza è l'ultima a morire, e poi la storia che i sogni rimangano sempre tali è superata! :wink: ...chissà, un giorno.... :smilebowtie: Lo spero tanto per te!

....tra l'altro questa è una passione che io ammiro tantissimo!!
Claudia :angel11:

Quando al mattino il sole si leva dietro le montagne fa nascere nei nostri cuori un grande senso di libertà che ci accompagna per tutto il giorno.
Quando fra le gole profonde delle montagne sibila il vento ci ispira un sentimento di liberazione che ci fa sognare lidi lontani.
Quando l'acqua dei ruscelli scorre veloce dopo le grandi piogge ci indica il sentiero della vita e le nuvole bianche nel cielo sono le nostre speranze che si muovono verso il futuro.
Quando l'uomo saprà capire tutte queste cose allora avrà raggiunto la felicità.

Romano Battaglia
Rispondi