Voglio fare il pilota.....
Moderatore: Staff md80.it
-
- 01000 ft
Voglio fare il pilota.....
Visto e considerato che ci sono presenti diversi piloti di svariate compagnie, vorrei sapere da loro qual'è stato il loro iter per essere assunti (ivi compresi i requisiti necessari) e quali sono gli iter attuali laddove siano cambiati....
Io credo nella libera circolazione delle informazioni, quindi al fine di rendere il più possibile trasparente la cosa, sarebbe bello che tutti i dati raccolti venissero in seguito archiviati e messi a disposizione di quanti volessero intraprendere questa carriera...
Attendo numerose risposte (anche da parte di piloti che operano per compagnie estere)
Io credo nella libera circolazione delle informazioni, quindi al fine di rendere il più possibile trasparente la cosa, sarebbe bello che tutti i dati raccolti venissero in seguito archiviati e messi a disposizione di quanti volessero intraprendere questa carriera...
Attendo numerose risposte (anche da parte di piloti che operano per compagnie estere)
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Pilota in cerca di occupazione
-
- 01000 ft
Ecco..questo è esattamente ciò che volevo dimostrare...la dispersione delle informazioni...ma non vorrei fosse un concetto troppo difficile per qualcuno...Galaxy";p="50509 ha scritto:Tutte queste info sono raccolte tra le decine di post del forum. Basta usare la famosa funzione cerca...
Infine credo che la sezione sia sbagliata...
Ciao
Galaxy

quanto alla sezione giusta o sbagliata attendo risposte da gli Admin
[smiley smilie=1 fontcolor=000080 shadowcolor=00BBFF shieldshadow=1]W la Sardegna[/smiley]
Non credo sia un concetto difficile per nessuno, micius, e tutto sommato la richiesta va bene quimicius68";p="50512 ha scritto:Ecco..questo è esattamente ciò che volevo dimostrare...la dispersione delle informazioni...ma non vorrei fosse un concetto troppo difficile per qualcuno...Galaxy";p="50509 ha scritto:Tutte queste info sono raccolte tra le decine di post del forum. Basta usare la famosa funzione cerca...
Ciao
Galaxy![]()

Non ti stupire però se diverse risposte potessero coincidere con dei link ad altri topic. Facciamo così, se ha ragione Galaxy, utilizzando la funzione Cerca posterò io stesso i link agli altri topic, altrimenti sarò il primo ad ammettere che avevi ragione e ad invitare a rispondere in questo topic

Ciao.
-
- 05000 ft
micius68";p="50512 ha scritto:
Ecco..questo è esattamente ciò che volevo dimostrare...la dispersione delle informazioni...ma non vorrei fosse un concetto troppo difficile per qualcuno...![]()
Come puoi vedere esistono delle FAQ a disposizione di tutti, divise per argomenti e nate appunto per facilitare la consultazione del forum.
Non sono aggiornatissime, e per gli argomenti più recenti in merito ti consiglio come ha fatto Galaxy, la funzione CERCA, molto semplice e facile da usare.
Se hai qualche ulteriore difficoltà siamo a disposizione.
PS: Preferirei spostare il messaggio in "Chiedilo al Pilota", dove si trova la maggior parte delle domande relative a questo argomento (così mi faciliterebbe la ricerca dei messaggi per l'aggiornamento delle Faq).
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Topic spostato in Chiedilo al Pilota 

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ho capito la tua esclamazione. Rispiegamela, sono gnucco.micius68";p="50512 ha scritto:Ecco..questo è esattamente ciò che volevo dimostrare...la dispersione delle informazioni...ma non vorrei fosse un concetto troppo difficile per qualcuno...Galaxy";p="50509 ha scritto:Tutte queste info sono raccolte tra le decine di post del forum. Basta usare la famosa funzione cerca...
Ciao
Galaxy![]()
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Ecco qui, tanto dovevo, scusa il ritardo ma nel frattempo ho cambiato 3 pannolini, rimesso a dormire 2 volte il "grande", preparato una cena, rigovernata la cucina, fatto e steso un bucato, dormito forse 4 ore, colazione e via al nido sempre per il grande...
Comunque, come promesso, oltre i link di un'intera sezione delle FAQ, come segnalato da Linda, utilizzando la funzione Cerca semplicemente con la parola "assunto" ho trovato i due ulteriori topic
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=3085
e
http://www.md80.it/bbforum/2-vt1033.html
Spero di esserti stato utile
Comunque, come promesso, oltre i link di un'intera sezione delle FAQ, come segnalato da Linda, utilizzando la funzione Cerca semplicemente con la parola "assunto" ho trovato i due ulteriori topic
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?t=3085
e
http://www.md80.it/bbforum/2-vt1033.html
Spero di esserti stato utile

-
- 01000 ft
re: Voglio fare il pilota.....
Scusate il ritardo con il quale vi rispondo (il lavoro è una brutta bestia)...
Vedo che le mie intenzioni non sono state comprese a fondo...cercherò di spiegarmi meglio...
Quello che volevo sapere dai piloti (comandanti e non) era il loro iter seguito DOPO aver conseguito le licenze necessarie, Atpl Frozen, tanto per capirci, o chi è entrato tempi addietro, CPL/IR e MCC con i corsi ATPL ecc., per essere assunti in compagnia aerea....
Le loro storie professionali quindi...naturalmente per chi vuole....
Vedo che le mie intenzioni non sono state comprese a fondo...cercherò di spiegarmi meglio...
Quello che volevo sapere dai piloti (comandanti e non) era il loro iter seguito DOPO aver conseguito le licenze necessarie, Atpl Frozen, tanto per capirci, o chi è entrato tempi addietro, CPL/IR e MCC con i corsi ATPL ecc., per essere assunti in compagnia aerea....
Le loro storie professionali quindi...naturalmente per chi vuole....